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#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 47
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consiglio acquisto auto: punto 1100 sx o 1200 elx con gpl?
allora sono agli sgoccioli per comprare un auto, che userà mio padre.. ma anchio quando posso.
Ho trovato oggi due punto, sempre prima serie: PUNTO 1: è un modello sx, grigio chiaro metallizzato, 1100 cc benzina senza alcun optional neanche vetri elettrici, come condizione sta bene qualche graffietto invisibile, no paraurti in tinta... tralasciamo il prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 1600-1700 compreso passaggio di proprietà.. la macchina è anno 97 PUNTO 2: anno 97, grigio chiaro metalizzatomotore 1.2 cc benzina, idroguida, doppio airbag, vetri elettrici, chiusura centralizzata,paraurti in tinta, abs, climatizzatore, impianto gpl.... sta bene di carrozzeria, sempre qualche graffio.. prezzo poco piu di 2000 o 2000 compreso passaggio di proprietà. Ora penso, questo impianto gpl è efficiente? quanto risparmio col gpl? ho letto in giro che talvolta puo accadere che l'impianto gpl consumi quanto un benzina non so per quali motivi.... secondo voi c'è la possibilità che l'impianto gpl non è efficiente ? ora come carrozzeria sono uguali, la seconda con paraurti in tinta, la prima con paraurti neri. Puntare sulla prima 1100 benzina oppure buttarsi nella seconda che ha una marea di optional e quindi temo anche una marea di casini possibili in futuro? che voi sappiate il motore 1100 benzina della punto è buono? voi su quale delle due puntereste? grazie |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
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Scusa una cosa ma se la versione 1.100 di cui parli tu è sx non può essere che non abbia gli alzacristalli elettrici!!!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
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beh il 1100 è un buon motore ma anche il 1200 che è sempre fire è un ottimo motore ed ha anche + cavalli !!! beh io punterei sul 1.200 per via della maggiore potenza e dei consumi a volte anche inferiori e poi l'allestimento elx è nettamente superiore!!! Solo c'è da controllare lo stato dell'impianto gpl!! ciao
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#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 47
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![]() si penso sia meglio puntare sul 1200 |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1082
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Io ti consiglierei di portarlo da un installatore BRC ,ecc ecc, ovviamnte di fiducia
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
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io ho venduto una fiesta del 97 1.2 16v tecnho in buone condizioni a 1000€ + passaggio che rispetto alle auto citate da te sta su tutto un altro livello,almeno come dotazioni di opzional (doppio airbag,clima,vetri elettrici,servosterzo) per non parlare del motore....fai bene la tua scelta o almeno chiedi uno sconto....
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46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 47
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ciao zetec, la punto con :
anno 97, grigio chiaro metalizzatomotore 1.2 cc benzina, idroguida, doppio airbag, vetri elettrici, chiusura centralizzata,paraurti in tinta, abs, climatizzatore, impianto gpl.... sta bene di carrozzeria ma ha qualche graffietto di troppo sul lato destro.. ... è una 5 porte! A tuo avviso 2000 euro compreso passaggio di proprietà è troppo? fammi sapere la sto comprando da un concessionario non da un privato. |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 47
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sono tentato a prenderla ma temo che un prezzo onesto sia 1800€ compreso passaggio di proprietà... questo perchè ha 10 anni di vita e sono usciti molti nuovi modelli... si ha gli optional... c'è da vedere se l'impianto gpl è buono o c'è da spendere altri soldi per renderlo perfettamente funzionante....
se non me la da per 1800€ compreso passaggio come temo che sia sono costretto a dargli qualcosa in piu ma a questo punto nn so se convenga... cioè penso, ci metto altri soldi vicino e prendo il secondo tipo della punto a questo.... punto ![]() |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
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ma del 97 che punto è? la 1 o la 2? (non ricordo se è uscita nel 97 o nel 98...)
se è la 1 lascia perdere... se è la 2 va bene il 1.2... è vero che col gpl magari consumi come il benzina quanto a km/l... solo che il gpl costa la metà della benzina! edit: mk2 dal 1999, quindi CAMBIA MODELLO!
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11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB Ultima modifica di leox@mitoalfaromeo : 19-01-2007 alle 10:32. |
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#12 |
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Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 47
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è la prima serie ovvio, a scanso di equivoci questa:
http://www.centurio.net/images/punto.jpg (l'iimagine è solo a scopo di capirci) dico ovvio perche con tutti gli optional non penso che per 2000 euro si tropvi una punto seconda serie. secondo voi il prezzo di mercato per quella macchina quant'è? a mio avviso mi sembra una fregatura arrivare a 2000€. poi boh, i concessionari acchiappano i polli. è una macchina che tra qualche anno diventa retrò.ma non posso prendere il secondo tipo perche non ho soldi a disposizione... dovrei aggiungerci circa 1500€. Ma dovendo prendere il primo tipo voglio puntare sul risparmio, e quindi spendere sui 1500€ ![]() |
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#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 47
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perche leox?
che potrei prendere? dammi un consiglio, sto cercando una city car stile punto.... |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
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Quote:
facendo l'ipotesi che le auto siano nella medesima condizione di km e stato generale, ti consiglio il 1200, per i seguenti motivi: Il 1200 della punto prima serie è uno dei migliori, probabilmente il migliore, non plurivalvole di quella cilindrata negli anni 90. Eroga 73cv, è un multipoint, ha consumi contenuti. Il 1100 è sempre un buon motore, ma è sensibilmente meno potente (55cv) ed è singlepoint, col risultato che la minore cavalleria ed il sistema monoiniettore a parita di peso comportano consumi molto simili. Infine non sottovaluterei gli optional: non ti sto a dire quanto comodi siano alzavetri e chiusure centralizzate, oltre all'idroguida che è comodissima, e poi il clima!! fondamentale! personalmente non gradirei l'impianto GPL, che magari è anche un po' datato e non sai com'è stato usato, se ha rispettato la buona norma di mandarla ogni tanto a benzina ecc. cmq ad occhi chiusi la 75, per motore e optional.
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#15 |
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Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 47
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![]() ![]() ![]() a tuo avviso qual è il valore commerciale di questa macchina cosi messa?intendo la 1.2benzina... poi il concessionario mi disse che se voglio posso pure togliere il gpl... per dire cosi vorrà tipo dire che l'impianto è abbastanza ...fa abbastaza schifo ![]() forse una clio nuova serie 3 porte sarebbe piu' umana che non la datata punto ![]() |
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#16 |
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Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 47
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mio fratello dice che la punto prima serie è la migliore e di nn guardare altro
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
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Messaggi: 847
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Quote:
semmai puoi fare un discorso di erà del veicolo, che avrebbe sui 10 anni. Però considera che su quei motori la manutenzione è abbastanza a buon mercato, gli interventi più grossi che puoi fare sono frizione, guarnizione testa, roba così. Per il resto sono motori indistruttibili. cmq guardati intorno, ci sono in giro anche tante lancia y usate a prezzi buoni, tanto per rimanere sulla stessa motorizzazione.
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
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a mio parere è una macchina troppo spartana, costruita con concetti ancora troppo "anni 80"... e tra l'altro è facilissima da forzare/rubare.... ho fatto una ricerchina.. sotto i 2000€ si trova tanto.. es ci sono tantissime Alfa 145 sotto quel prezzo.. auto che non ha niente di che, ma è di una classe superiore e sicuramente ha contenuti migliori...ma si trovano anche Polo (certamente una polo del 95 vs una Punto del 97 è migliore) o lancia y o... cmq anche per una questione di sicurezza, dovendo comprare un'auto datata io prenderei qualcosa magari di un po' più vecchio ma di segmento superiore (tipo la 145, o la bravo o una golf 3)
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
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Io ti consiglio la 1.2..... ho avuto la 1.1s e è un bel chiocchiolone.....cmq il suo sporco lavoro lo faceva e l'abitabilità della macchina è ottima... un neo è che senza servosterzo sembra di guidare un camion. Per il resto con la mia ho avuto molta sfortuna... a 160.000 km cadeva a pezzi... per quanto riguarda l'affidabilità nn mi convince affatto, nn la prenderei in considerazione.
Per quanto riguarda la scelta, bisogna vedere le condizioni delle due macchine.... che chilometraggio hanno? Può darsi che la 1.2 possa aver fatto + km dell'altra avendo l'impianto gpl. Altre macchine a cui ti puoi riferire sono clio fiesta, saxo/106, yaris... |
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#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
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i km ovvio veri nn li saprai mai perche azzerano il tachimetro ...
![]() sono interessato solo perche è un full optional... per il resto devo vedere il motore com'è..spero non sia un 16 valvole altrimenti lascio perdere definitivamente. comunque 2000€ sono troppi per un auto del genere? ![]() talvolta si trovano a 700-800 euro ma questa è pluriaccessoriata... anche se penso che disattiverò l'airbag.. non dev'essere bello vedersi scoppiare un pallone in faccia magari per una brusca frenata ![]() |
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