|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come si testa un LCD?
Salve,
ho un problema con un monitor/televisore LCD samsung. Lo uso sia come televisore che come monitor per giocare attraverso la porta VGA. Ha questo problema: Se in una parte (o in tutto) dello schermo la luminosità cambia (ad esempio, in un gioco si passa da giorno alla notte) allora dopo circa poco meno di un secondo la luminosità globale dello schermo cambia (impercettibilmente), ossia fa uno scatto. Si nota in particolare quando vedo la TV: se ci sono delle bande nere sopra e sotto (3:4 -> 16:9) mi aspetto che il "nero" di tali strisce non sia dipendente da quello che appare nel centro, mentre invece non è cosi. E' un difetto dell'apparecchio? E' un difetto degli LCD in generale? Non e' un difetto facile da spiegare a un commesso per cui non credo sia una buona idea riportare il TV dove l'ho preso... Esiste un DVD di prova per testare gli LCD? Grazie in anticipo Ale PS: ho cercato molto velocemente i vecchi post, mi scuso se è una domanda gia vista... Ultima modifica di sandrokan750 : 17-01-2007 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.