Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 10:03   #1
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
16ENNE UCCISO A COLTELLATE A NAPOLI: FERMATO COETANEO

apriamo 1 po di polemica va, è da parecchio che non se ne parla

Quote:
16ENNE UCCISO A COLTELLATE A NAPOLI: FERMATO COETANEO
NAPOLI - Ha quindici anni C.P., il giovane arrestato questa notte a Napoli dagli agenti della squadra mobile, con l'accusa di aver colpito a morte Luigi Sica, di 16 anni, durante una lite, pare per futili motivi, ieri sera in via Santa Teresa degli Scalzi, a Napoli.

L'episodio si e' verificato ieri sera poco dopo le 22. Luigi Sica, che era in compagnia di un gruppo di amici, e' stato colpito da due coltellate, una al cuore ed una alla spalla sinistra, durante una lite. A soccorrerlo e a trasportarlo nell'ospedale San Gennaro sono stati gli amici, ma Luigi - che lavorava in una fabbrica di pelletteria - e' morto al suo arrivo al pronto soccorso.

Il corpo del sedicenne e' stato trasferito presso l'istituto di medicina legale del secondo policlinico di Napoli dove verra' eseguita l'autopsia.
giusto l'altra sera davanti alla questura di via medina stavano per accoppare anche me ed un gruppo di amici...

menomale che lì le volanti passano ogni minuto ed hanno fermato i balordi prima di ferire qualcuno...eccetto me

c'avrò na faccia da schiaffi...boh
Old 17-01-2007, 10:14   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da ozeta
apriamo 1 po di polemica va, è da parecchio che non se ne parla

giusto l'altra sera davanti alla questura di via medina stavano per accoppare anche me ed un gruppo di amici...

menomale che lì le volanti passano ogni minuto ed hanno fermato i balordi prima di ferire qualcuno...eccetto me

c'avrò na faccia da schiaffi...boh
minchia! che ti hanno fatto? spiega.
tra l' altro mi pareva ti avessero già aggredito alla villa comunale durante la notte bianca, giusto?
Old 17-01-2007, 10:20   #3
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
minchia! che ti hanno fatto? spiega.
tra l' altro mi pareva ti avessero già aggredito alla villa comunale durante la notte bianca, giusto?
si.

stavolta mi è andata di gran lusso perché è intervenuta la volante.

In pratica stavo ad 1 metro dalla mia auto, io e 4 amici ce ne stavamo andando.

Si avvicinano 3 zotici e cominciano a parlarmi. ovviamente non conoscendoli non li filo proprio, mentre i miei amici pensavano che fosseri altri miei amici che scherzavano..

in pochissimo mi ritrovo loro che mi prendono a calci, in quel momento intervengono i miei amici ma nello stesso attimo arriva la volante...(e aggiungo che mi salva, praticamente..)

10 minuti di storie, volevo denunciarli..ma i miei amici mi hanno trattenuto

cazzo come sto a rosicà per questo...gliel'avrei fatta pagare alla grande...

invece i carabinieri li hanno lasciati andare purtroppo

io me la son cavata con qualche livido dietro la schiena, diverse escoriazioni sulla mano e sul gomito.

la mia macchina invece s'è trovata una ammaccatura ed una..."chiavata"

Il bello era vedere questi 3 stronzi davanti ai carabinieri:

uno piangeva (grande attore) un altro voleva denunciare me dicendo che ero stato io a saltargli addosso

il terzo invece negava persino di essere uscito di casa quella sera...

anche arrestandoli secondo me non sarebbe cambiato assolutamente niente...

e poi dicono che l'esercito non serve..
Old 17-01-2007, 10:27   #4
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
questa è da guinness!!!!!
capisco che stai a rosicà, ma col senno di poi si è sempre più intelligenti. almeno sai che lo farai se dovesse ricapitare (e facimm 'e corn speriamo proprio di no)
Old 17-01-2007, 10:31   #5
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

mi sa che se capita la prossima volta ci resterò lì..ormai ho finito la scorta di vite da gatto...

lo sfogo della madre:

Quote:
MADRE VITTIMA: DEVONO DARGLI L'ERGASTOLO
Invoca giustizia la madre di Luigi Sica. E' straziata, la signora Anna, continua a piangere e a chiedersi perche' mai sia accaduto tutto cio' quando torna nella sia abitazione di via Celentano, nel quartiere Sanita', a poca distanza dal luogo dove ieri sera e' stato ucciso Luigi. ''Mio figlio non c'e' piu' - dice tra le lacrime la donna - devono pagarla, devono dargli l'ergastolo. Luigi era un bravo ragazzo, non ha mai fatto male a nessuno''. La donna continua a gridare il suo dolore a a domandarsi il perche' dell'accaduto e invoca giustizia: ''I responsabili devono andare in carcere - ribadisce tra le lacrime - ed anche i genitori devono provare lo stesso dolore che stiamo provando noi. A Napoli non c'e' giustizia - continua la donna - quella giustizia che dovrebbe evitare che accadano episodi simili. Non posso pensare al letto di Luigi vuoto''.
e come non dargli torto..
Old 17-01-2007, 10:34   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Per carità, come al solito uscirà fuori che è colpa di società/videogiochi/TV/Marilyn Manson/internet/scuola/amici/genitori/buco dell'ozono...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 10:38   #7
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
mi sa che se capita la prossima volta ci resterò lì..ormai ho finito la scorta di vite da gatto...

lo sfogo della madre:

Quote:
MADRE VITTIMA: DEVONO DARGLI L'ERGASTOLO
Invoca giustizia la madre di Luigi Sica. E' straziata, la signora Anna, continua a piangere e a chiedersi perche' mai sia accaduto tutto cio' quando torna nella sia abitazione di via Celentano, nel quartiere Sanita', a poca distanza dal luogo dove ieri sera e' stato ucciso Luigi. ''Mio figlio non c'e' piu' - dice tra le lacrime la donna - devono pagarla, devono dargli l'ergastolo. Luigi era un bravo ragazzo, non ha mai fatto male a nessuno''. La donna continua a gridare il suo dolore a a domandarsi il perche' dell'accaduto e invoca giustizia: ''I responsabili devono andare in carcere - ribadisce tra le lacrime - ed anche i genitori devono provare lo stesso dolore che stiamo provando noi. A Napoli non c'e' giustizia - continua la donna - quella giustizia che dovrebbe evitare che accadano episodi simili. Non posso pensare al letto di Luigi vuoto''.
e come non dargli torto..
eh già..speriamo...ma ciò nn succederà MAI!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 10:39   #8
Ferdy78

Come al solito: che razza di gioventù sta venendo su...il branco (non l'astrologo sant'iddio) è sempre più violento, indispettito, inviperito da chissà quali cause psico-sociali...

Sabato a palermo altro accoltellamento fra giovani...ma in quel caso fortunatamente non ci è scappato il morto....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 10:41   #9
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

QUESTI FRUSTRATI NON TROMBANO.

ECCO LA SACROSANTA VERITA'

e si sfogano su chi invece lo fa
Old 17-01-2007, 11:11   #10
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
si.

stavolta mi è andata di gran lusso perché è intervenuta la volante.

In pratica stavo ad 1 metro dalla mia auto, io e 4 amici ce ne stavamo andando.

Si avvicinano 3 zotici e cominciano a parlarmi. ovviamente non conoscendoli non li filo proprio, mentre i miei amici pensavano che fosseri altri miei amici che scherzavano..

in pochissimo mi ritrovo loro che mi prendono a calci, in quel momento intervengono i miei amici ma nello stesso attimo arriva la volante...(e aggiungo che mi salva, praticamente..)

10 minuti di storie, volevo denunciarli..ma i miei amici mi hanno trattenuto

cazzo come sto a rosicà per questo...gliel'avrei fatta pagare alla grande...

invece i carabinieri li hanno lasciati andare purtroppo

io me la son cavata con qualche livido dietro la schiena, diverse escoriazioni sulla mano e sul gomito.

la mia macchina invece s'è trovata una ammaccatura ed una..."chiavata"

Il bello era vedere questi 3 stronzi davanti ai carabinieri:

uno piangeva (grande attore) un altro voleva denunciare me dicendo che ero stato io a saltargli addosso

anche arrestandoli secondo me non sarebbe cambiato assolutamente niente...

e poi dicono che l'esercito non serve..
ma com'e' possibile che ti prendano sempre a calci senza motivo???

io resto dell'opinione di un FAKE di proporzioni bibliche

ciao
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:15   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
ma com'e' possibile che ti prendano sempre a calci senza motivo???

io resto dell'opinione di un FAKE di proporzioni bibliche

ciao
Mah, i motivi sarebbero tanti, ma a volte certi "signori" non hanno neanche bisogno di motivi, gli va di menar le mani e basta...

Francamente non è che veda poi così poco plausibile il suo racconto
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:16   #12
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
In effetti o Napoli è davvero un inferno oppure hai una sfiga galattica.

Cmq mi chiedo cosa meriti un tizio che per una banale discussione accoltella alla gola un coetaneo.
Già un cartone sarebbe tanto dal mio punto di vista...
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:25   #13
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Mah, i motivi sarebbero tanti, ma a volte certi "signori" non hanno neanche bisogno di motivi, gli va di menar le mani e basta...

Francamente non è che veda poi così poco plausibile il suo racconto
mah....

il suo messaggio ha sempre la stessa ossatura... lui che viene preso a calci senza motivo...i carabinieri che non intervengono o che rilasciano i malviventi...

piu' lo leggo e piu' sembra un superFAKE

IT: inutile cercare ragioni...non ce ne sono...questa e' gente di un'arretratezza culturale spaventosa...sono educati cosi'...come se fosse una jungla...senza ideali ne' altro...
Old 17-01-2007, 11:44   #14
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
mah....

il suo messaggio ha sempre la stessa ossatura... lui che viene preso a calci senza motivo...i carabinieri che non intervengono o che rilasciano i malviventi...

piu' lo leggo e piu' sembra un superFAKE

IT: inutile cercare ragioni...non ce ne sono...questa e' gente di un'arretratezza culturale spaventosa...sono educati cosi'...come se fosse una jungla...senza ideali ne' altro...
ma che motivo avrei per dire bigie?...che pubblicità ne avrei in ritorno? non credo che essere menato mi faccia diventare grande agli occhi di qualcuno.. l'altra volta ho persino postato la denuncia fatta al comando di polizia...che vuoi di più?il referto medico?

per il fatto che accoppino sempre me..boh..mi troverò sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliato..ma non credo di essere l'unico a trovarsi spesso tra le mazzate..magari io ne parlo apertamente..

pure i miei amici ormai dicono che io porti iella
Old 17-01-2007, 11:47   #15
pfaff
Senior Member

Quote:
ma che motivo avrei per dire bigie?...che pubblicità ne avrei in ritorno? non credo che essere menato mi faccia diventare grande agli occhi di qualcuno.. l'altra volta ho persino postato la denuncia fatta al comando di polizia...che vuoi di più?il referto medico?

per il fatto che accoppino sempre me..boh..mi troverò sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliato..ma non credo di essere l'unico a trovarsi spesso tra le mazzate..magari io ne parlo apertamente..

pure i miei amici ormai dicono che io porti iella
Mi ricordo bene della scansione della denuncia e in effetti non capisco che vantaggio potresti trarre dal mostrarti un po' sfortunato.

Ma episodi simili a Napoli sono così frequenti?
Eri in una zona a rischio presumo?

Ciao
Old 17-01-2007, 11:55   #16
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Mi ricordo bene della scansione della denuncia e in effetti non capisco che vantaggio potresti trarre dal mostrarti un po' sfortunato.

Ma episodi simili a Napoli sono così frequenti?
Eri in una zona a rischio presumo?

Ciao
io parlo di statistica...

non conosco nessuno che sia mai stato preso a calci cosi' senza motivo nel centro di napoli...(in effetti non conosco nessuno che sia mai stato preso a calci anche con un motivo)

invece in questo forum c'e una persona che per ben 2 volte afferma di aver subito questo tipo violenza...

ripeto..statistica...

se fosse vero dovrebbe essere un tipo di situazione abbastanza frequente...e invece non mi spiego cme mai non mi sia mai capitato di assistere ad una scena del genere
Old 17-01-2007, 12:00   #17
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
non conosco nessuno che sia mai stato preso a calci cosi' senza motivo nel centro di napoli...
beh, adesso lo conosci.

ma via medina non è nei pressi dei quartieri spagnoli? o sbaglio?
Old 17-01-2007, 12:02   #18
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
io parlo di statistica...

non conosco nessuno che sia mai stato preso a calci cosi' senza motivo nel centro di napoli...(in effetti non conosco nessuno che sia mai stato preso a calci anche con un motivo)

invece in questo forum c'e una persona che per ben 2 volte afferma di aver subito questo tipo violenza...

ripeto..statistica...

se fosse vero dovrebbe essere un tipo di situazione abbastanza frequente...e invece non mi spiego cme mai non mi sia mai capitato di assistere ad una scena del genere
Magari un motivo per essere preso a calci c'era....ma no l'ha raccontato
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:02   #19
pfaff
Senior Member

Beh oddio...in fondo sono due episodi, direi che anche statisticamente può starci con un pizzico di sfiga.

In effetti anche io non conosco nessuno preso a calci senza motivo...però non ho amici napoletani, forse non faccio testo.
Old 17-01-2007, 12:02   #20
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider
Magari un motivo per essere preso a calci c'era....ma no l'ha raccontato
ecco...questo magari e' piu' plausibile...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian