|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
motion di premiere 6.0
qualcuno conosce bene fino in fondo questa funzione??
avrei qualche domandina da fare. ![]() ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
La uso spesso
Chiedi pure che provo a risponderti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora veniamo al dunque:
Su una immagine fotografica devo ingrandire a foto (e lo faccio con lo zoom), devo spostarmi su di essa (e disegno il percorso), ma la cosa complicata che non riesco a fare sono le rampe di accellerazione. Mi spiego meglio: Una volta impostato il percorso e la percentuale di zoom che mi serve, avrei esigenza di cominciare a muovermi piano piano, continuare poi ad una velocità costante e arrivare a fermarmi dolcemente. Esiste un modo per farlo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
hai già guardato i miei tut ?
scusa se mi intrometto ma mi sembra di averlo fatto ... magari con ulead ma il principio è lo stesso ....
Io imposto vari punti di zoom e se 2 punti adiacenti (o molto vicini) hanno una escursione grande .. sembra che acceleri. Comunque ... var pùsè un'anda che cent'andemm ... prova a guardarli. Ciao, Vighi ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Chiamiamo A e D i keyframes che corrispondono al primo ed all'ultimo fotogramma del tuo clip (li individui sulla linea del tempo "Time" al centro della finestra motion).
Aggiungiamo altri 2 keyframes tra A e D cliccando sulla linea "Time" e chiamiamoli B e C ed impostiamo per A, B, C e D tutti i parametri desiderati di zoom, posizione e rotazione. Quello che tu vuoi è questo: - Tratto AB in accelerazione - Tratto BC a velocità costante - Tratto CD in decelerazione Per farlo, nella finestra Motion, in basso al centro c'è un menù a tendina "Motion" da cui devi scegliere il modo in cui deve avvenire il movimento tra il punto selezionato ed il punto successivo. Mi spiego meglio: - Clicca su A e seleziona da "Motion" la voce "Accelerate" - Clicca su C e seleziona da "Motion" la voce "Decelerate" - Per B puoi lasciare "Linear" - Per D non puoi impostare "Motion" perrché non ci sono keyframes successivi. Ricorda che la velocità globale con cui avverranno i movimenti dipendono dalla durata del clip (ovvero quanto fai stare sulla timeline l'immagine). Da questo deriva anche l'ammontare di accelerazione e decelerazione che però dipende anche dalla distanza relativa tra i keyframes. Per fare tutto questo in maniera più "precisa" occorrerebbe comunque un programma di compositing come After Effects della Adobe (che però è anche molto più difficile da usare). Comunque Premiere si difende bene ed il risultato è molto buono. Spero sia tutto chiaro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ma chi sei ? mandrake ?
Hai visto che è insito nel tuo animo quello di scrivere i tutorial ?
l'unica differenza con me è che li metto in html con + immagini. Anzi no scusa .... l'altra differenza è che tu li usi e anche bene ![]() Se ancora qualcuno si è dimenticato di vedere il tuo filmino ... o non ha letto gli altri post ... DEVE ASSOLUTAMENTE andare sul mio sito e scaricarselo http://utenti.tripod.it/vighi/tutorial Ciao, Vighi P.S. Quannè che mme mandi un tut nuovo ? ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se avessi più tempo
![]() ![]() ![]() Ci proverò comunque (purtroppo non so dirti quando). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Era proprio quello che mi serviva.
Adesso comincio a fare un pò di prove. Grazie Mimmo, Vighi ha proprio ragione "sei un mago" Ciao a presto, Fabio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.