|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
non funziona l'audio su Archlinux
non riesco a far funzionare l'audio..
uso ALSA e lho configurato ovunque..ma non so proprio che fare.. Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!! ps: ho anche dei problemi con Limewire..mi da problemi con java..sia che installo jre e jdk sia che installo java-fake... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
oh però...
la configurazione l'avevo già fatta, la scheda audio me la rileva, tutti i moduli sono installati e caricati in modo corretto. Però continua, per es Xmms, ad dirmi che Non ha potuto aprire l'audio..
anche per xmms ho configurato la scheda audio e il pluginn di out.. Come devo fare!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Allora.. conosco Gizmmy87 e l'ho aiutato a mettere archlinux. Ha il kernel 2.6.21, per configurare alsa ho usato alsaconfig. Viene rilevata la scheda snd_hda_intel, viende aggiunto il modulo in modprobe.conf. L'audio però nn funziona,risulta impossibile per i programmi accedere alla periferica. Provato anche il modprobe manuale del modulo,ma il risultato è il solito.
L'unica cosa è che prima,quando aveva la kubuntu, usava il modulo intel8x0 (veniva rilevato questo da alsa) e l'audio funzionava (a volume un pò bassino magari). Poi per caso ho visto questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475314 funzionerà anche su arch?
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.