|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
AUDIO distorto
ciao a tuttiiii...
Spero di non aver sbagliato sezione... Ho un piccolo problema con l'audio... ho notato che ultimamente ogni volta che ascolto della musica e contemporaneamente navigo in rete.. l'audio è distorto, si sente a tratti.. giusto il tempo di caricare la pagina che sto visualizzando e poi tutto torna normale. Da cosa può dipendere? Non solo.. ho dovuto modificare pure l'accelerazione dei video.. perchè non vedevo neanche quelli con l'impostazione consigliata... ![]() Spero abbiate capito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao
che browser usi? Ti capita in qualche altra occasione? Potresti specificare la situazione dell'accelerazione dei video? Dimenticavo: cosa hai cambiato ultimamente? O meglio: cosa hai installato/disinstallato/cambiato da quando ti succedono questi "salti"? P.S. la sezione è giusta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie a tutti per il supporto.
Dunque... ho dovuto formattare il pc e quindi dopo aver rimesso xp pack 2 ho installato di nuovo i driver audio... e precisamente realtek ac'97 con gli ultimi aggiornamenti...il browser che uso è Explorer 6.0. Pensavo fossero i codec.. e ho aggiornato anche quelli... Pensavo fossero i driver...li ho aggiornati.. ma non è cambiato nulla, sempre il solito difetto. ![]() Dimenticavo: per quanto riguarda il problema video, prima della formattazione non avevo alcun problema..adesso invece ho dovuto abbassare l'accelerazione video perchè altrimenti lo vedo a scatti e con la'udio che va per conto suo... ![]() Ultima modifica di thedolphin1980 : 13-01-2007 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai un modem USB?
TheExecutor, hai la firma irregolare e sei pregato di editarla come da regolamento ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
no. ho un router zyxel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
nessun consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quasi sicuramente è un problema di drivers del chipset integrato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
La rogna per molti chipset integrati deriva dal SP2; ti do alcuni consigli.
1) Assicurati che i driver del chipset siano del produttore e non sovrascritti da Windows Update o dal SP2. 2) Assicurati che non ci sia sovrascritture di qualche driver audio di altre periferiche; a volte i modem integrati ti fanno scaricare dal Windows Update driver audio che vanno a cancellare quelli del chipset. 3) Controlla che il chipset audio sia riconosciuto e non abbia problemi. 4) Controlla che non ci siano conflitti di periferiche con l'audio. 5) Controlla che i directx siano presenti ed aggiornati. 6) Controlla se ci sono programmi o giochi che "diano fastidio" ai driver audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
credo che i primi 5 punti siano ok... forse con il 6° ho qualche dubbio...ma non so come verificare che non ci siano disturbi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.