|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Passare da Professional a Home Edition
Salve a tutti, devo formattare il pc e passare da xp professional all'home edition, provo a seguire la procedura standard (seleziono cd-rom come first boot) ma niente, mi appare la schermata che mi chiede di far partire il cd pigiando un tasto ma poi mi carica il desktop, come posso risolvere?
Vi chiedo aiuto sto impazzendo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
![]() ![]() ![]() ![]() la procedura standard è quella di inserire il cd di XPaccendere il computer e settare come 1° boot il cd/dvd-rom a quel punto partela procedura di isntallazione che ti permetterà di isntallare il s.O. cosa vuo fare di rpeciso ??? hai fatto le copie ?? la partizione su cui vuoi installare XP Home è vuota o ci sono dei dati ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() sul pc ho 2 hard disk: C (che contiene il sistema operativo e che voglio formattare) e D ( che contiene i dati che voglio salvare) Spero di essere stato + chiaro, aspetto un vostro aiuto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
perdonami ma perchè vorresti passare da xp pro a xp home? :-\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hai provato con un'altro cd di Xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
no blackie, ma so di certo che non è un problema del cd...
non capisco come mai non ci sia un comando che mi cancelli in toto l'hard disk, quello che ti posso dire è che quando vado ad esplorare il cd da "Risorse del Computer" mi dice che è impossibile avviare cd perchè contiene una versione precedente a quella installata, vi prego aiutatemi ho bisogno di formattare perchè eseguendo il ripristino ho mandato in conflitto delle porte che ora non mi funzionano +!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prova con un cd live di Linux, tipo Ubuntu o kUBUNTU, cancelli l'hd e poi reinstalli Win.
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ottenere_Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
domanda stupida, ma tu lo premi il tasto quando ti chede di premerlo ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.