|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Monitor per Stacker
Salve a tutti...oggi,mentre guardavo un dvd sul lettore dvd portatile di mio padre,mi è venuto in mente di integrarne uno sullo stacker(che ordinerò a giorni,forse domani)...l'idea era di costruire uno slot in plexyglass da montare su due corsie(tipo quelle delle scrivanie)in modo da poterlo estrarre quando voglio,magari di dotarlo di un sistema a molla in modo che quando voglio estrarlo mi basti premere e esca da solo...ora mi stava venendo in mente una cosa: per una cosa del genere,è meglio utilizzare un lettore dvd portatile(quindi completamente indipendente dal sistema,anche guardandoci un film o un cd musicale non appesantirei il sistema,ma non personalizzabile(per esempio sullo schermo di Gillormon è possibile caricare le immagini/video/foto che voglio,poterlo usare come prolunga dello schermo ect ect)),od è meglio utilizzare uno schermo apposito(i contro sarebbero che per vedere un film o ascoltare un cd dovrei utilizzare il lettore dvd del pc e sfruttare la cpu,oltre al fatto che il pc dovrebbe essere acceso),ma con la possibilità di mettere uno screensaver,un logo di accensione(pensavo al simbolo dei materiali radioattivi,si intonerebbe bene col mio pc)??Cosa Suggerite?Qualke modello di schermo apposito??
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
ciao DeMoN3 ora raccolgo un pò di link e info che trovai tempo fa alla ricerca del mio monitor e te li passo
considera che non riuscirai di sicuro ad avere un monitor superiore ai 5.7 pollici di diagonale (se considerati in 4:3) mentre 5.3 se considerati in 16:9 io ci ho perso quasi 6 mesi x poi finire di trovarlo in korea direttamente ma una bella chicca da 6pollici in 16:9 ma con la pregianza di essere totalmente esteso all'intero spazio dello slot (non ho nemmeno 1 mm di aria ai lati, è proprio preciso su misura ![]() dai a presto ti passo link... ora nanna ![]() cmq... ci avevo pensato anche io ad un progetto come il tuo e... ho rinunciato.. troppo complesso... troppe cose che non sarei stato in grado di fare... cmq domani ti spiego meglio..
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Latina
|
beh,a me non servirebbe uno schermo preciso al mm,anzi!!Proprio per il discorso slitte etc etc,mi servirebbe...mmm...diciamo almeno 1 cm da entrambi i lati...oppure dovrei tagliare le colonnine dello stacker
![]() ![]() ![]()
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dimentica le autoradio con monitor x auto... sono da 7" (e la ThermalTake che non perde tempo per le tamarrate ha già creato 2 case con slot da 7" x metterci quelle boiate)
l'unica x te sarebbe trovare dei monitor ricavati da mini tv portatili con uscita RCA (e quindi così già un tuner integrato nel controller e alimentazione a 12v adattabile quindi al pc) oppure trovare dei monitor della marshall (azienda importatrice dalla korea di monitor tipo il mio e destinati ad usi professionali, da abbinare alle videocamere professionali da studio televisivo) con questi prodotti avresti ottime risoluzioni come il mio (1024x768) ottima profondità del colore e contrasto/illuminazione con prodotti invece affini ma di minor prezzo avresti quindi anche minor qualità.. dipende dalle tue esigenze e dal risultato che vuoi ottenere volendo in rete molti utenti han già fatto un lavoro simile al mio (simile ma ben inferiore come qualità del risultato) utilizzando il display che viene venduto x la Play One un display che puoi trovare comodamente su ebay ad un prezzo variabile tra le 50 e le 100 euri e che poi dovresti smontare e cablare tu in quel caso la dimensione del display non va oltre i 5" bensì il controller che ci sta dietro è decisamente più grosso lateralmente e anche in altezza.. quindi dovresti essere molto abile nel saperlo adattare alle slitte e supporti vari
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
>.< a me passeresti il link col tuo supremo monitor? =*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quel display che vedi montato sul mio stacker è stato un colpo di ![]() aimè quindi non ho alcun modo di potervi dare la fonte del mio display se non proponendovi di farvelo arrivare direttamente io tramite i frequenti viaggi di mio padre in quella località se invece volevi solo vedere link del mio stacker con monitor annesso... beh... ![]() eccoteli http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7783 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7784 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=21
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
il tuo lavoro l'ho già visto, spettacolare
![]() ora come ora non so per il monitor, ti farò sapere magari più in là, grazie mille per la disponibilità =* |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.