|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Hd disk segate barracuda
Salve , ho 2 di questi splenditi dishi da 250 gb 7200.10 sata 2 , non voglio fare raid ma la mia domanda e' questa : mi conviene settarli dal bios come achi e installare intel matrix e farli funzionare come sata 2 invece che farli vedere come ide , ripeto non devo fare raid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
per farli funzionare come sata2 basta settare nel bios l' AHCI,però per installare winxp dovrai procurarti i driver del controller e procedere l'installazione in "modalità F6"(cioè col floppy contenente i driver)..tutto qua se vuoi soltanto usare il sata2...io infatti lo tengo disattivato l'intel matrix
ciauz
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora io gia' ho montato tutto ed installato win xp sp2. ieri senza formattare niente ho installato i driver ahci e settato da bios ahci invece di ide per quanto riguarda i dischi.La mia domanda e' anche senza fare raid conviene visto che i dischi natii sono sata 2 farli funzionare per sata 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
sisi certo che conviene farli funzionare come sata2 dato che in teoria dovrebbero risultare più performanti e dovrebbero supportare l'NCQ
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sisi può lasciarli così. solo con ahci
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.