|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Case Plexy Piramidale
vorrei costruirmi un case piramidale 60x45x60...
ora volevo dei consigli... su come procedere per il lavoro... meglio fare un intelaiatura in metallo oppure no? che materiale uso ? del plexy o poliver da 8mm dite che puo' andare bene? insomma se avete consigli da darmi sono ben accetti... arrivederci... spero che mi rispondiate in molti... allegero' un immagine del progetto e disposizione dei componenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
8 mm mi sembra un pò tanto! 5mm secondo me è più che sufficiente.
hai già un progettino? facci vedere qualcosa, così ti possiamo aiutare. intelaiatura in metallo oppure no? dipende! dipende da come hai in mente il progetto!
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
L'intelaiatura in metallo, come dice il collega ste (scusami se mi permetto ste, ma nel tuo nick leggo DJ
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
salve collega!
![]() esattamente! i tagli devono essere perfetti, solo che prima di tutto devi dire come pensi TU di farlo!
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
già, nikka mi aveva proposto di fare un case a piramide quando avevo cominciato il Little Mule!
quindi i diritti di costruirlo per primo sono suoi!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
il plexy lo trovi anche in unaferramente....non credo ke te lo taglino loro.....e poi io mi fiderei di + delle mie mani!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scusate se nn ho risposto... ma in questi giorni ho avuto da fare...
Cmq... ho pensato ad un intelaiatura in alluminio angolare 15*15*1 Un immagine del progetto piu o meno è cosi' : http://img226.imageshack.us/img226/1...iramidewp1.jpg Se volete consigliatemi un'altra disposizione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sai una cosa? non mi piace...
c'è un sacco di spazio sprecato, praticamente tutto l'hardware è messo sulla base di 60 x 45 e in altezza non c'è praticamente nulla se escludiamo i 2 radiatori. a questo punto che te ne fai di una piramide alta 60 cm?? in più la base mi sembra troppo esagerata, così viene veramente grosso. i 4 hd poi perchè li hai messi uno di fianco all'altro? per occupare spazio?? per me dovresti disporli come sono normalmente messi nei case classici, uno sopra all'altro, magari costruendoti anche una piccola struttura di sostegno per gli hd x smorzarne le vibrazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
voi cosa mi consigliate?
oppure fare un'altra forma ma diversa dai soliti rettangoli cubi... mi hanno stufato... datemi un'idea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
piu inclinata come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
CIAO xchè nn la fai troncata sulla punta e mettendoci un ventolone ad effetto UV con dei neon e poi falla più inclinata ciao cmq ti seguo.
![]() |
#12 |
Member
|
apparte che lo spazio nn mi manca... cmq la disposizione interna dei componenti come la faccio????
inclinata come????? spiegatevi... l'idea di troncarla in punta mi piace... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
mi fate unabbozzo con paint???? saro' scemo ma nn ho mica capito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sono dello stesso parere, fai la base più piccola e metti la roba un pò più raggruppata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Allora rieccoci qui...
Avevo pensato di modificare la disposizione interna della piramide... facendo un piano con sopra la scheda madre... e sotto... nella base Alim. i 4 HD il DVD e Pompa e vaschetta bella grande... I radiatori li lascio orizzontali di lato... Ora faccio un' abbozzo e poi lo invio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
così già si comincia a ragionare, anche se ti consiglierei di fare un progettino con le dimensioni effettive di tutti i componenti, così da vedere come potrai sistemare realmente tutti i vari omponenti.
intanto stavo pensando che per sistemare poi bene tutti i componenti e per le normali operazioni di controllo, manutenzione, ecc, sarebbe bene che una o meglio 2 pereti della piramide si potessero aprire tipo ante. che ne dici?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
si si... ci avevo pensato anch'io... metto due cerniere all'anta frontale... e a una laterale... ora butto giu due misure e poi vado a comprare il plexy e il materiale che serve...
Se poi riesco nell'intento vi posto delle foto... I pezzi (E6600, Asus Striker Extreme, e 8800GTS) arriveranno a fine gennaio... Quindi ho parecchio tempo e vedro' di rifinire bene il tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Quote:
![]() Complimenti per la scelta! ![]() ![]()
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
la mobo è ATX ma la piramide nn viene quadrata ma a base rettangolare...
Cmq la scheda video è GTS con TwinTurbo con Pistoni Lucidati e Impianto NOS... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.