|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Nomi maschili stranieri
Ciao , tra un paio di mesi divento babbo,e abbiamo deciso di chiamare il pargolo Ryan.
Ora a pensarci su, vista "l'ignoranza" che latita, immagino che molti lo chiameranno rian e non raian (come andrebbe pronunciato). Suppongo che per l'alfabeto italiano sia corretto pronunciare rian, ma voi che ne pensate ?Io me lo vedo già a scuola con la maestra che fa l'appello e dice...Rian...e lui alza la mano e dice scusi si dice Raian ![]() Attendo lumi ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ah, se lo chiama Franco, il problema non dovrebbe porsi
![]() ma scusa la domanda del thread qual'è? non vorrai per caso chiamarlo ryan facendolo scrivere RAIAN in modo che venga pronunciato corretto, vero? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no no lo voglio chiamare Ryan in modo che lo chiamino Raian come deve essere chiamato...
voglio dire, se voi leggete quel nome, lo chiamate Raian suppongo, mentre le vecchie generazioni lo chiameranno Rian ![]() nome italiano niente perchè mia moglie è Canadese.... ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Chiamalo Chuck o Jack
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Io fossi in te mi farei meno problemi ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Posto che secondo me lo chiameranno Raian (nel modo corretto insomma), visto che ormai è un nome parecchio sentito (parlo in tv), avrei un paio di altri nomi da consigliarti:
MAICOL, scritto proprio così, ce l'ha uno del Grande Fratello!!! ![]() oppure PDOR (figlio di KMER), che si scrive e si pronuncia nello stesso modo! ![]() Che ne dici?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Stesso "problema" ma al contrario: nome italiano per un bimbo che passerà parecchio tempo in un contesto anglofono.
![]() Ci ho pensato a lungo (oltretutto, ovviamente i nomi che ti piacciono in questi casi non sono mai quelli che si pronunciano allo stesso modo in entrambe le lingue ![]() ![]() La scelta è caduta su Alessandro, se poi negli USA lo chiameranno Alex, penso che potrà pure sopportarlo senza traumi! ![]() Un nome da pronunciare all'inglese poi è ancora meno questionabile...ormai praticamente tutti conoscono quel minimo d'inglese e in futuro la situazione andrà a migliorare. Inoltre, come hanno già sottolineato, Ryan è un nome semplice da pronunciare e gode di una serie di "omonimie celebri" che rendono molto difficile che qualcuno sbagli... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
diciamo che in effetti il nome è abbastanza comune e sondaggiando tra le nuove generazioni, a parte il piacere o no, è conosciuto. Per quel che riguarda gli over 60 magari c'è qualche problemino
![]() La scelta riguardava anche altri nomi anglofoni quali Jason o James, ma ormai è fatta per Ryan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
AUGURII IN PRIMISSSSSSSS X LA NASCITAAAAAAA =P
Cmq Ryan è stupendo come nome anche se preferisco il nome Davis/David!!
![]() |
#14 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
La gente riesce a storpiare persino i nomi italiani, se vuole..il padre di una mia amica, napoletano, mi chiama sempre Nicola, invece di Nicoletta
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
curiosità:che origini hai nord o sud?
(lo so non centra nulla, ma voglio vedere se la mia tesi è giusta ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
![]() cmq per l'autore del 3d... usa i nomi finlandesi.... sami, toni, juuso, ville, kassu, valle, antu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sono del nord...
i nomi finlandesi mi piacciono, ma ormai la scelta è fatta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Vorrebbe significare che l'ignoranza è na cosa che manca. Tu volevi dire esattamente il contrario. Non riesci nemmeno ad esprimerti comprensibilmente e ti preoccupi di dare un nome così a tuo figlio?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ignoranza che latita indendevo...ignoranza nascosta ...nel senso che c'è ma non si vede in molti casi...
fra il resto...questo che ha a che fare con la mia domanda ? ciauz
I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ned 'wilith Ultima modifica di fermau : 09-03-2010 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.