|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Teleconverter TC-DC58B. Vale la pena?
Ciao a tutti. Scrivo per chiederVi un'informazione: Ho acquistato da poco una Canon S3 Is di cui sono molto soddisfatto. Da un po' vedo che c'è in commercio per suddetta fotocamera insieme alla precedente S2 l'accessorio Teleconverter TC-DC58B che permette un aumento di zoom (l'originale è 12X) pari a 1,5X equivalente circa a 648mm.
Qualcuno di voi conosce il prodotto? Sa se conviene o meno? Per alcuni generi di foto che faccio lo zoom è essenziale per questo un incremento non mi farebbe male. Ma...non vorrei che fosse un'optional/ciofeca che non serve a nulla. Ho provato a scrivere sperando che qualcuno di voi lo possieda o l'abbia per lo meno provato! Costicchia sui 150 euro e quello che vorrei acquistare io è originale Canon. So che in giro ci sono delle imitazioni a prezzi più che dimezzati ma io sinceramente non mi fido. Grazie mille e BUON NATALE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io l'ho comprato per una Nikon coolpix 885 ma non sono rimasto soddisfatto sia dalla qualità delle foto sia dalla praticità d'uso. In compenso sentire la mancanza di ottiche intercambiabili mi ha spinto dopo poco tempo ad acquistare una reflex (Nikon D70) con la quale ho riscoperto il gusto di fare le fotografie. Se potessi tornare indietro metterei i 150€ spesi per il teleconverter in un porcellino salvadanaio per comprare una macchina fotografica "seria". La compatta mi è tuttora utile in quanto, essendo compatta e tascabile, la posso portare sempre con me ma con la reflex mi diverto molto di più.
Richiscan
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.