|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ELABORAZIONE AUDIO! HELP!!
Ciao a tutti... L'altro giorno ho fatto un video di un concerto con la macchinetta digitale e dopo averlo messo sul pc l'ho convertito in divx... Il problema è che certe volte la voce o la batteria nn si sentono mentre il basso copre tutto...volevo sapere se esisteva un prog che permette di modificare l'audio di un video abbassando o alzando certe frequenze per far sentire meglio tutti gli strumenti.... Grazie a tutti ciao...
A64 3200+ - Asus a8v deluxe- 2x512 ddr400 - Sparkle 6600 gt agp - hd 160+40 GB - acer al922 ecc ecc Ultima modifica di simonegabù : 22-12-2006 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In che qualità è stato registrato l'audio? Frequenza di campionamento? E' a 12, 24 o 32 bit? E in che formato ce l'hai? Wave o formato compresso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se l'hai registrato col cellulare sappi che i microfoni dei cellulari tagliano le frequenze superiori a quelle della voce umana..
mentre quelli integrati su fotocamere e lettori mp3 sono delle schifezze! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Allora, il video è stato registrato con una macchina fotografica digitale (fuji s9500), quindi il video è 640x480 e l'audio è mono (credo)...ho convertito con virtual dub il video in formato divx e l'audio non l'ho compresso..dalle proprietà vedo che le dimensioni del campione audio sono di 8 bit, velocità audio 128kbps e formato PCM. Esiste un programma che mi permette di isolare delle frequenze e modificarle in modo da ottenere un risultato migliore (se possibile)
Mi hanno anche consigliato di lavorare prima sull'audio e poi risincronizzarlo col video (magari sempre con virtual dub), Che dite? Grazie a tutti e buone feste
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
8 bit?? E' veramente un segnale pessimo con pochissime informazioni. Ci puoi fare molto ma molto poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.