|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
|
Spazio Sparito sull' HD!!!
Ragazzi ho un problema: ho un HD da 80gb e mi dice che ne occupo 20; il problema è pero che io ne occupo solo 13 (facendo il conteggio delle cartelle in c)!!!! Come faccio a recuperare questi 7 GB smarriti? E soprattutto dove sono finiti???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Forse è il ripristino di sistema?
Se ogni tanto non fai pulizia ti occupa tantissimo spazio su hdd... Su risorse del computer clicca col tasto destro e seleziona proprietà->Pulitura disco, poi clicca sulla scheda "Altre opzioni" e clicca su "Esegui pulitura" nel riquadro Ripristino configurazione di sistema... Vedi se cambia qualcosa Ciao!
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
|
no non è quello... purtroppo lo spazio che leva da li si sottrae comunque a quello che vedo effettivamente sull'hd!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il tuo problema potrebbe derivare da un antivirus che ti protegge i file eliminati! per esempio...se hai Norton Antivirus quando fai svuota cestino, devi ricordarti di svuotare anche i "Norton Protected Files", altrimenti tutto quello che elimini rimane comunque nel tuo hard disk e si accumula! facci sapere, ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
lo spazio se ne va per diversi motivi, che quale più quale meno contribuiscono 1) 80giga è difficile ke siano tutti usabili... in genere 80 è solo il nome ma magari ten e trovi 76 2) il ripristino di sistema, come ti hanno già detto, prende molto spazio se è attivato 3) Il file di paging (o memoria virtuale) potrebbe allargarsi dopo o mentre fai il conteggio, cosicchè a conteggio terminato può essere che abbia raggiunto dimensioni molto maggiori rispetto al momento del conteggio 4) Persino il filesystem (NTFS o FAT che sia) necessita di un certo quantitativo di spazio x il suo funzionamento 5) potresti avere cluster danneggiati e corretti, segnalati come spazio inutilizzabile 6) potresti avere una partizione nascosta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.