|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io non capisco una cosa...athlon64
Ciao a tutti, dopo diversi anni vorrei rinnovare il computer e mi sono messo a cercare.
Vorrei rimanere fedele ad AMD ma in circolazione trovo solo athlon64. Che vantaggi ci sono con 64bit se i programmi + s.o. sono a 32bit? Si deve per forza passare a win64?Ma poi ci sono programmi che funzionano? Usando winxp32 alla fine lavoro con processore castrato? I uso il computer anche per il video editing (al momento i tempi di rendering sono abb lunghi,eterni ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() ![]() Trovi ormai solo processori denominati 64 bit...(anche se ci sono sempre i Semprn o i celeron nè)...solo per mera operazione di marketing.. Usando programmi a 32 bit su un procio a 64 bit..non ci sono reali vantaggi o svantaggi, se non quello di avere tutto perfettamente funzionante e senza rischi di incompatibilità ![]() I software a 64 bit sono acerbissimi (SO, driver e software vari).... Visto quello che ci devi fare...un dual core appunto è l'ideale. ![]() Per curiosità che config. hai attualmente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eilà e grazie.
Allora al momento ho un xp2500+ 768mb ram pc3200 e una MB gigabyte 7vaxp col kt400 se non sbaglio. Per gli intel leggevo che scaldano non poco e come come coreduo sono consigliati gli amd. Ma i dual core di intel sono 32 o 64 bit? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sorry, nella recensione parlavano di Pentium D che immagino sia diverso dal E...
Ca però costa 200 euro il 6300 ![]() Questo e6300 è 32bit 0 64bit? Grazie Ultima modifica di jNeb : 17-12-2006 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Omegna
|
Quote:
Che scaldano e consumano di meno non sono daccordo, che vanno di più si ... il mio Athlon X2-3600 EE 65W consuma circa come un E6300 a pieno carico ma grazie al cool&quiet molto più efficiente dello speedstep Intel, a riposo (usandolo come server per Emule per esempio) risulta molto più parco nei consumi AMD tanto più che arrivo a temperature di 30 gradi in rari casi !!! (a default).
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Piufigo, te vedi miglioramenti con x2 in termini di velocità?
Non vorrei prendere un coreduo che alla fine nella maggior parte delle applicazioni serve a poco, magari mi basta un 3800+ no x2. Come MB vorrei prendere una asrock ALiveNF6G. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Rigorosamente 64 Bit... ![]() ![]() Mettiamola così: quanto puoi spendere? Dacci un budget e vediamo che si riesce a cavar fuori. Esempio con pezzi e prezzi, presi da due notissimi shop online: Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed sui 182 € circa Asus P5LD2-VM mATX VGA Skt775 Rev2 conroe 83 € (ha l'audio ma soprattutto la video integrata) così ammortizzi per ora l'acquisto della nuova scheda video su PCI-Express... DDR2-667MHZ 1GB S3 sui 100 € Alimentatore LC Power 550W SATA silent 14cm green power sui 47 € Dò per scontato che lettori, case, e HD siano ancora validi ![]() Viene fuori un PC dignitoso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie Ferdy
![]() ![]() Come budget ci siamo, come espansione della MB cosa mi dici? Una cosa che dimenticavo è l'alimentatore: per i dischi sata non va bene il normale ATX? Ho ancora i pata 133. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'alimentatore che mi consigli ha 2 uscita sata, questo vuol dire che posso collegare al massimo 2 hardisk sata?
Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Poi uscirono i Core 2 Duo che al momento sono i processori MIGLIORI come prezzo/prestazioni, oltre ad essere portatissimi per l'overclock ![]() Se vuoi spender sui 200€ il 6300 è un ottimo acquisto
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Budget per l'ali 50 euro.
2 uscita sata vuol dire che posso collegare al max 2 harddisk sata? Come processore candidato il 6400 tanto sono 20 euro di differenza, adesso vedo per la MB. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Si per i sata: ma uno basta
![]() Uno sata e l'altro normale per capirci ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ti spieghi meglio?
Cosa intendi per "uno basta"? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Omegna
|
Quote:
Diciamo che io sono sempre stato affezionato AMD, inoltre un X2-3600 penso di sfruttarlo per il 10% delle sue possibilità, a parte quando gioco, ma li a far da padrona è la mia scheda grafica ... Core Duo va di più, ma non tanto di più da convincermi a cambiare ancora tutto, e poi magari esce qualcosa di nuovo su socket Am2 chi lo sa !!!
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
|
Quote:
fatto sta che ora core2 duo costa meno e va di piu, quindi ha un rapporto prezzo prestazioni migliore ma di tanto rispetto ad amd. di conseguenza è consigliabile prendere conroe.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.