|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
[rs mmc] la scheda più veloce
Ciao a tutti, mi deve arrivare un nokia 6630 e sto già guardando in giro per una mmc da 1gb...
Per ora le (poche) info su cui mi baso sono queste: [] deve essere dual voltage [] *non* deve essere una KINGSTONE ![]() in poche parole vorrei sapere qual'è secondo voi la marca migliore in base a questi parametri: * massima velocità di lettura/scrittura * compatibilità con nokia 6630 grazie, ciao!! [OT] il nokia l'ho preso a 180€, ke dite ho fatto bene? ![]() ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
abbastanza buono come prezzo,prima di tutto...
...secondo me la velocità della memory non è importantissima,tanto la velocità di lettura/scrittura non viene sfruttata al 100% dal cel...!! in ogni modo,buttati su una rs-mmc dv da 100x o +...così vai sicuro senza problemi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao.. anche a me interessa il 6630... dove lo hai trovato a 180 euro
mi potresti linkare il sito.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se sei delle parti di Biella l'ho preso in un negozio che si chiama De Fabiani e (ke io sappia) ha 2 sedi a Biella e una dalle mie parti a Quarona (VC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora vediamo un po'
![]() io x ora ho trovato queste.... RS MMC DV 1GB SPECIFICHE TECNICHE TEMPO DI VITA MEDIA 1 Milione di ore NUMERO CICLI LETTURA/SCRITTURA 1 Milione MANTENIMENTO DEI DATI 100000 ore AFFIDABILITA' DI LETTURA meno di 1 errore ogni 1014 bits (meno dello 0,0009%) VELOCITA' LETTURA | SCRITTURA 22 MB/sec | 18 MB/sec RANGE DI TENSIONI DI FUNZIONAMENTO 1,8V - 3,0V TEMPERATURA DI ESERCIZIO da -25 a +85 °C UMIDITA' TOLLERATA da 8 a 95 % RESISTENZA AGLI URTI massimo 2000G PREZZO 33€ _______________________________________________________________________ Rs MMC DV Dual voltage PEAK 1GB SPECIFICHE Voltaggio:1.8V e 3.3V Doppio Voltaggio Durata: 10,000 cicli di inserimento/rimozione Velocità massima: 16MB/sec (Lettura), 14MB/sec (Scrittura) Transfer Bandwidth: x1, x4 e x8 bus widths Temperature di lavoro: da -25°C (-13°F) a 85°C (185°F) PREZZO 30€ _______________________________________________________________________ RS MMC DV 1 GB (ma questa è uguale alla prima?) SPECIFICHE Modello DV RS-MMC Capacità 1 GB (1024 MB) Dimensioni 24 x 18 x 1,4 mm Tensioni di funzionamento 1,8 - 3,3 V Velocità di lettura 18 Mb/sec 133x ultra veloce Velocità di scrittura 22,5 Mb/sec Numero contatti 13 PIN Temperatura operativa da -25° a 55° C Cicli lettura/scittura + di 100.000 cosa dite di queste? chi ne ha già una come si trova? grazie, ciao!! AH DIMENTICAVO!! ![]() se tra le caratteristiche vedo scritto MLC meglio lasciar perdere giusto? ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ragazzi devo correggere quello ke ho detto...
ho fatto un giro su http://www.nokiotto.it/ e molti hanno parlato bene delle kingstone... se avete altre esperienze postate! Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
..bene o male,fanno tutte lo stesso lavoro..
tanto il cello non raggiunge le max velocità in lettura/scrittura,non è un lettore di memory card x pc,dove li le cose cambiano... quindi a parer mio prendi quella che costa meno,essendo però sicuro che sia dual voltage! byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
up
![]() |
#9 |
Senior Member
|
MMC DV RS -> velocità e compatibilità -> il Vostro parere
ragazzi con le memorie mmc dual voltage è un vero rebus
![]() Facciamo un thread sulle nostre esperienze con queste memorie per cellulari.. ![]() Vi faccio un pò ASK ![]() > velocità KINGSTONE LEGGO:Dual Voltage 1.8v - 3.3v 133X HIGH SPEED, Ultraveloci a 13 PIN, 20Mb/sec in lettura - 15Mb/sec in scrittura SUBITO SOTTO: Data Transfer Rate Fino a 8MBps Lettura - Fino a 7MBps Scrittura ...quindi a quanto vanno in velocità ??? esiste poi una versione 4.0 e latre....dove posso verificare la versione? A-DATA MMC RS DV Tensione di alimentazione duale (Dual Voltage) da 2.7V a 3.6V VELOITA' 100X..... cioe? conformi alla specifica MMC 4.0 --->> cioe??? Come notate anche i voltaggi sono molto diversi ![]() ------------------------------------------------- compatibilità kingstone con garanzia a vita o altre ( che cmq sono di 10 anni )?ciao
Ho concluso con molti utenti ![]() Ultima modifica di LUT : 27-07-2006 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
guarda, non è che perchè due utenti di un forum ti dicono che hanno avuto problemi con tal marca vuol dire che tal marca abbia problemi in generale. sennò a quest'ora sarebbero tutte chiuse, no?
ad es. io sul mio nokia E60 ho una kingstone da 1 gb e non ho alcun tipo di problema.... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: savona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
ho una di quelle "peak" da 1 gb postata all'inizio,non ho problemi sul 6600 ne sulla macchina digitale...
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io ne vorrei comprare una da 2gb visto che ci sono, ma lì l'informazione è totale.
Che cosa consigliate tenendo sempre d'occhio il portafogli?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Nessun consiglio?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io mi fiderei delle kingston...
Sempre che le prestazioni ricalchino quelle delle schede da 1gb... il prezzo dovrebbe essere attorno ai 60 euro se non sbaglio, che è circa il doppio delle schede da 1gb... Mi spiace ma non so dirti di più... ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nessuno propone le trascend? Per ora io non ho mai avuto un problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Torino
|
Nessuno cita le SanDisk? Sono ottime
![]() Io ne ho una da 1GB con l'adattatore (era incluso) che la fa andare sia su nokia 6630/n70 e simili che su ngage/6600 (che posseggo entrambi) e simili
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io ho una 60x come velocità (minisd) e ti garantisco che rallentamenti non ce ne sono.
marca dikom 1gb. 19€ ci ho installato tomtom 6 e un sacco mp3 oltre che foto.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
la + veloce e' la mmc mobile della ridata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.