|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Modem USB o Router ethernet?
Ciao ho questo quesito.
Ho 2 PC collegati in rete con cavo incrociato. Uno dei due ha una connessione ADSL con modem USB, funge da server-muletto (e-mule, webserver), acceso 24/24 e condivide con l'altro la connessione internet. Pensavo di passare ad un modem router di quelli che da in comodato d'uso gratuito Infostrada (D-Link DSL-G624T o ZyXEL Prestige 660HW) anche per poter connettere alla rete wireless un NB. Leggendo in giro questi modem router non mi sembrano molto performanti in termini di e-mule (stabilità connessione, ecc). Poichè non è indispensabile il NB connesso alla rete, mi consigliate di passare da modem USB ADSL a ROuter? Grazie, Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ZyXEL 660HW con ultimo firmware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
netgear dg834g o GT
![]() |
#4 |
Member
|
Posso scegliere solo tra quei due modelli proposti da infostrada.
in ogni caso per la mia configurazione volevo chiedervi se per e-mule avrei più problemi di disconnessione o di impallaggio con un router o con un modem usb. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Il DG834G è ottimo con eMule... mai avuto il minimo problema...
Ma sono in conflitto di interessi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Ho deciso di restituire il modem dell'infostrada (aethra starbridge) e acquistarne uno mio: qual'è il router adsl non wireless migliore (sopratutto per emule) in generale a un prezzo ragionevole?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853 Se leggi un pò il topic, ti fai da solo una idea di come va con emule ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Quote:
Ciao Se restituisci il modem in comodato d'uso ad infostrada dovrai pagare una penale di 40€, te lo hanno riferito quelli di infostrada? Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399222
Ecco un buon motivo per preferire connessioni Ethernet....
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Comunque credo di aver deciso: prendo il netgear dg834GT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Scusa per l' OT, ma te lo dico perchè un mio amico la settimana scorsa voleva cambiare modem, (da usb a ethernet) anzi se lo è comprato (glielo ho comprato io) e quando ha telefonato ad infostrada per dirgli che si era comprato il modem e gli avrebbe restituito il loro in comodato d'uso, questi gli hanno detto che deve pagare una penale di 40€, al che il mio amico adesso mi ha incaricato di vendergli il modem perchè si fa dare quello in comodato d'uso sempre da infostrada a 5€ al mese. Con questo esempio volevo solo dirti di informarti e chiedere a più operatori. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Chiudo la parentesi ot confermando che bisogna pagare 40 euro di penale....e le spese di pedizione sono a tuo carico
![]() .....vado a piangere in un'altra sezione del forum ![]() Non aggiungo nient'altro sulla serietà di libero infostrada.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.