Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 09:45   #1
maximovic
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Modem USB o Router ethernet?

Ciao ho questo quesito.
Ho 2 PC collegati in rete con cavo incrociato. Uno dei due ha una connessione ADSL con modem USB, funge da server-muletto (e-mule, webserver), acceso 24/24 e condivide con l'altro la connessione internet.
Pensavo di passare ad un modem router di quelli che da in comodato d'uso gratuito Infostrada (D-Link DSL-G624T o ZyXEL Prestige 660HW) anche per poter connettere alla rete wireless un NB.
Leggendo in giro questi modem router non mi sembrano molto performanti in termini di e-mule (stabilità connessione, ecc).
Poichè non è indispensabile il NB connesso alla rete, mi consigliate di passare da modem USB ADSL a ROuter?
Grazie,
Massimo
maximovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 10:43   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

ZyXEL 660HW con ultimo firmware
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:17   #3
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
netgear dg834g o GT
Old 03-02-2007, 13:32   #4
maximovic
Member

Posso scegliere solo tra quei due modelli proposti da infostrada.
in ogni caso per la mia configurazione volevo chiedervi se per e-mule avrei più problemi di disconnessione o di impallaggio con un router o con un modem usb.
Grazie
maximovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 15:38   #5
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Il DG834G è ottimo con eMule... mai avuto il minimo problema...

Ma sono in conflitto di interessi...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 16:14   #6
wolfxx
Member

L'Avatar di wolfxx

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Ho deciso di restituire il modem dell'infostrada (aethra starbridge) e acquistarne uno mio: qual'è il router adsl non wireless migliore (sopratutto per emule) in generale a un prezzo ragionevole?
Grazie.
wolfxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 16:48   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da wolfxx
Ho deciso di restituire il modem dell'infostrada (aethra starbridge) e acquistarne uno mio: qual'è il router adsl non wireless migliore (sopratutto per emule) in generale a un prezzo ragionevole?
Grazie.
Sui 90-95 € c'è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853
Se leggi un pò il topic, ti fai da solo una idea di come va con emule
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 16:51   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da maximovic
Posso scegliere solo tra quei due modelli proposti da infostrada.
Imho lo Zyxel è migliore per emule, ma ha il wireless con un pò di problemi (fai riferimento al 3d ufficiale). Ma perché lo devi prendere per forza in comodato? Comunque a me risulta che ora la wind manda solo il Dlink e non più lo Zyxel, quindi non hai scelta.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 22:10   #9
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Quote:
Originariamente inviato da wolfxx
Grazie.

Ciao

Se restituisci il modem in comodato d'uso ad infostrada dovrai pagare una penale di 40€, te lo hanno riferito quelli di infostrada?

Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 08:15   #10
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399222

Ecco un buon motivo per preferire connessioni Ethernet....
Old 05-02-2007, 15:57   #11
wolfxx
Member

L'Avatar di wolfxx

Quote:
Originariamente inviato da Piripikkio
Ciao

Se restituisci il modem in comodato d'uso ad infostrada dovrai pagare una penale di 40€, te lo hanno riferito quelli di infostrada?

Ciao
Non vorrei andare OT, ma io che ormai sono tre anni che sono abbonato alla flat di Infostrada (tra alti e bassi...ma lasciamo perdere) non credo di dover pagare la penale per restituire il modem. Al limite le spese di spedizione...anche se non ne parlano....nel sito di libero parlano solo di compilare un modulo di variazione contratto.
Comunque credo di aver deciso: prendo il netgear dg834GT.
Old 05-02-2007, 17:52   #12
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Ciao

Scusa per l' OT, ma te lo dico perchè un mio amico la settimana scorsa voleva cambiare modem, (da usb a ethernet) anzi se lo è comprato (glielo ho comprato io) e quando ha telefonato ad infostrada per dirgli che si era comprato il modem e gli avrebbe restituito il loro in comodato d'uso, questi gli hanno detto che deve pagare una penale di 40€, al che il mio amico adesso mi ha incaricato di vendergli il modem perchè si fa dare quello in comodato d'uso sempre da infostrada a 5€ al mese.

Con questo esempio volevo solo dirti di informarti e chiedere a più operatori.

Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 18:36   #13
wolfxx
Member

L'Avatar di wolfxx

Chiudo la parentesi ot confermando che bisogna pagare 40 euro di penale....e le spese di pedizione sono a tuo carico
.....vado a piangere in un'altra sezione del forum
Non aggiungo nient'altro sulla serietà di libero infostrada....
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian