|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19461.html
Un'indagine di mercato mostra come circa la metà dei PC utilizzati nelle aziende non sia pienamente compatibile con la versione Windows Vista Premium: richieste hardware troppo esose o hardware obsoleto? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Be' quindi c'è anche un altro discorso da fare, appena uscira vista ci sarà un boom di vendite di pc!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Una nuova prospettiva per l'Information Technology
Un Sistema Operativo Usa e Getta, insieme a un PC usa e getta!
:o) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Magari son io sparagnino, ma come mai ai dirigenti non viene in mente che se son andati avanti 5 anni con le stesse macchine, forse non è poi così necessario cambiarle più frequentemente?
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
|
Ma perchè invece di Vista non mettono Linux...sveglia...Sarebbe la volta bona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Suvvia, parliamo di Vista in questo topic Le richieste HW di Vista non sono molto alte, richiede 512mb e cpu da 800mhz per funzionare, al massimo è la ram a dover essere upgradata (altri 256mb?) Non sono certo gli effetti grafici a limitare la diffusione del SO, se non hai una scheda video che li supporta semplicemente non vanno, Vista funziona anche con una TNT da 16mb Vista Premium non ha solo l'interfaccia Aero in più alla Basic, anzi, la Business (sarebbe quella più adatta) ha molte altre funzioni che vanno anche con un p3 Certo, non ci si può aspettare di criptare un HD da 200gb in 10 secondi con 800mhz ma si può cmq fare Ultima modifica di XSonic : 06-12-2006 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Io vorrei tanto capire da dove arrivano tutti questi numeri. Se sui numeri riguardanti la compatibilità si può essere sostanzialmente d'accordo in quanto, immagino, derivanti da analisi o proiezioni oggettive, onestamente ritengo le stime di vendita di Vista in 90 milioni come spudoratamente ottimistiche. Allo stesso modo il discorso " in molti stanno "temporeggiando" con le vecchie macchine, attendendo appunto l'uscita di Windows Vista per rinnovare un parco macchine già al capolinea da tempo. Tali macchine sarebbero già state cambiate tempo fa, se non vi fosse stata la prospettiva di un sistema operativo nuovo all'orizzonte, la cui presentazione è stata però più volte rimandata." mi sembra pura speculazione intellettuale. Anzitutto non si cita nessun target di riferimento, in secondo luogo questa affermazione mi sembra decisamente in contrasto con quanto visibile tutti i giorni. Per quanto mi riguarda non conosco NESSUNO che negli ultimi 5 anni (questo è l'orizzonte temporale a cui si fa riferimento nell'articolo) abbia rinunciato ad un upgrade in vista dell'uscita del fantomatico nuovo S.O. Non solo, ma nemmeno nell'ultimo anno ho mai colto niente di simile, tanto che piu' volte negli ultimi mesi ho assistito a scene da "massaie al supermercato" di fronte agli ultimi core 2 duo. Al massimo, mi è capitato di vedere alcuni che hanno deciso di attendere qualche mese per comprare le ultime schede DX10, ma sono veramente in pochi. Quello che invece sembra cogliersi, almeno nel mio ambiente, è una generale diffidenza nei confronti del nuovo prodotto, soprattutto considerando il rapporto prezzo/prestazioni.
In conclusione ribadisco tutta la mia piu' forte perplessità rispetto alle vendite prospettate di 90 milioni di Windows Vista in un solo anno, considerando che, a differenza del precedente salto da Win98 a Windows XP, molti utenti sono sostanzialmente a proprio agio con la precedente versione, e non vedono sostanziali motivazioni per un upgrade cosi' costoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Infatti uno dei grandi pregi di Windozzo sta proprio nella semplicità d'uso, grazie ai suoi 1000 mila messaggi d'aiuto. Linux mi sembra più crudo e per questo è necessaria maggiore esperienza, specialmente se si devono gestire dei file. Con windozzo non ha troppi problemi di accesso ai file, mentre con il pinguino bisogna conoscere un minimo di istruzioni unix. E questo non è proprio indolore per le aziende. Poi siamo tutti concordi che a livello di prestazioni non ci sarebbe paragone: il pinguino è una scheggia e gira praticamente su qualsiasi macchina perchè non è esoso di risorse (basta mettere un'interfaccia leggera ed essenziale).
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
posso dire che la questione "attesa" è vera, io stesso sul lavoro ho rimandato l'acquisto di pc di diversi mesi per attendere febbraio 2007... anche perchè in una situazione normale non comporta particolari problemi allungare di qualche mese la vita del pc da cambiare.
certo, c'è la possibilità di prenderlo ora e poi avere l'aggiornamento a vista gratis ma... che m'importa? aspetto direttamente e faccio prima. raistlin84: ovviamente il discorso non vale per i pc su cui c'è finito linux... però se uno ha bisogno di windows non è che migra a linux perchè c'è da aspettare qualche mese vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Insomma io che ho un muletto(afffidato a mia sorella) con 256mb adibito all'uso soprattutto di internet e musica, preferisco tenerlo sotto xp a 256mb di ram ddr, che andarne a comprare altra per un pc che fa da ruota di scorta, e per fare poi le stesse cose che faccio con Xp. Insomma ad ogni Win nuovo la ram richiesta aumenta che è un piacere, a prescindere da gpu o cpu, è cmq una situazione poco appetibile e non giustificata, soprattutto per chi degli effetti grafici di un s.o. non ha che farsene.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Bah vedremo. Ultima modifica di anacardo : 06-12-2006 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Le aziende valutano il ritorno di un investimento: passare a Vista costa X e quali sono i vantaggi in temini "monetizzabili"? É una stima mooolto difficile da fare!
So di aziende con +10.000 dipendenti che per passare da WinNT a 2000 ci hanno messo anche piú di un anno!!! E non vi dico quanto é costato! Figuriamoci passare a Vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
D'altra parte, nessun amministratore andrà ad upgradare windows Xp/2000 proprio adesso, di sicurò aspetterà come minimo un primo spk, dove anche l'hw sarà più 'maturo' e abbordabile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Lavoro in un ente di una regione d'Italia: da poco hanno migrato tutti (o quasi) i pc con win98 a winNT. Ma dove volete lo mettano Vista? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
eheheh , nell'azienda dove lavoro io stò preparando il preventivo da esporre alla direzione per l'upgrade di un'area dell'azienda che funziona ancora con pc dos collegati alle macchine industriali.... e non è detto che passi subito il preventivo (che già a naso sarà di svariate migliaia di euro per rifare la vecchia rete, sostituire una decina di pc e migrare l'applicativo su un nuovo server )... altro che windows vista...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a parte il dicorso dell aggiornamento hw , come tutti i sistemi operativi MS appena uscito sarà instabile e buggato.
meglio aspettare un po' , gli americani non son tonti del tutto e lo hanno capito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.