Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 13:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19461.html

Un'indagine di mercato mostra come circa la metà dei PC utilizzati nelle aziende non sia pienamente compatibile con la versione Windows Vista Premium: richieste hardware troppo esose o hardware obsoleto?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 13:37   #2
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Be' quindi c'è anche un altro discorso da fare, appena uscira vista ci sarà un boom di vendite di pc!!
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 13:42   #3
burrasca
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Una nuova prospettiva per l'Information Technology

Un Sistema Operativo Usa e Getta, insieme a un PC usa e getta!

:o)
burrasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 13:45   #4
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
E' infatti previsto che alla prima ondata di vendite di Windows Vista ne seguirà una seconda di notevole entità, che avverrà in occasione del rilascio del Service Pack 1, che dovrebbe fissare diversi problemi di compatibilità. Ecco spiegato dunque il numero di ben 90 milioni di copie vendute previste di Windows Vista per il 2007, a fronte di una compatibilità molto bassa segnalata dagli analisti.
Ma se ho ben interpretato significa un SP1 entro dicembre 2007
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 13:47   #5
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Magari son io sparagnino, ma come mai ai dirigenti non viene in mente che se son andati avanti 5 anni con le stesse macchine, forse non è poi così necessario cambiarle più frequentemente?
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:03   #6
raistlin84
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
Ma perchè invece di Vista non mettono Linux...sveglia...Sarebbe la volta bona!
raistlin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:08   #7
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Dai, la paghi tu la conversione di software aziendali da 10000$+?

Suvvia, parliamo di Vista in questo topic

Le richieste HW di Vista non sono molto alte, richiede 512mb e cpu da 800mhz per funzionare, al massimo è la ram a dover essere upgradata (altri 256mb?)
Non sono certo gli effetti grafici a limitare la diffusione del SO, se non hai una scheda video che li supporta semplicemente non vanno, Vista funziona anche con una TNT da 16mb

Vista Premium non ha solo l'interfaccia Aero in più alla Basic, anzi, la Business (sarebbe quella più adatta) ha molte altre funzioni che vanno anche con un p3

Certo, non ci si può aspettare di criptare un HD da 200gb in 10 secondi con 800mhz ma si può cmq fare

Ultima modifica di XSonic : 06-12-2006 alle 14:12.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:10   #8
anacardo
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
Io vorrei tanto capire da dove arrivano tutti questi numeri. Se sui numeri riguardanti la compatibilità si può essere sostanzialmente d'accordo in quanto, immagino, derivanti da analisi o proiezioni oggettive, onestamente ritengo le stime di vendita di Vista in 90 milioni come spudoratamente ottimistiche. Allo stesso modo il discorso " in molti stanno "temporeggiando" con le vecchie macchine, attendendo appunto l'uscita di Windows Vista per rinnovare un parco macchine già al capolinea da tempo. Tali macchine sarebbero già state cambiate tempo fa, se non vi fosse stata la prospettiva di un sistema operativo nuovo all'orizzonte, la cui presentazione è stata però più volte rimandata." mi sembra pura speculazione intellettuale. Anzitutto non si cita nessun target di riferimento, in secondo luogo questa affermazione mi sembra decisamente in contrasto con quanto visibile tutti i giorni. Per quanto mi riguarda non conosco NESSUNO che negli ultimi 5 anni (questo è l'orizzonte temporale a cui si fa riferimento nell'articolo) abbia rinunciato ad un upgrade in vista dell'uscita del fantomatico nuovo S.O. Non solo, ma nemmeno nell'ultimo anno ho mai colto niente di simile, tanto che piu' volte negli ultimi mesi ho assistito a scene da "massaie al supermercato" di fronte agli ultimi core 2 duo. Al massimo, mi è capitato di vedere alcuni che hanno deciso di attendere qualche mese per comprare le ultime schede DX10, ma sono veramente in pochi. Quello che invece sembra cogliersi, almeno nel mio ambiente, è una generale diffidenza nei confronti del nuovo prodotto, soprattutto considerando il rapporto prezzo/prestazioni.
In conclusione ribadisco tutta la mia piu' forte perplessità rispetto alle vendite prospettate di 90 milioni di Windows Vista in un solo anno, considerando che, a differenza del precedente salto da Win98 a Windows XP, molti utenti sono sostanzialmente a proprio agio con la precedente versione, e non vedono sostanziali motivazioni per un upgrade cosi' costoso.
anacardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:13   #9
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da raistlin84
Sarebbe sì una grande idea, ma il problema sta ancora nella difficoltà d'uso.

Infatti uno dei grandi pregi di Windozzo sta proprio nella semplicità d'uso, grazie ai suoi 1000 mila messaggi d'aiuto.
Linux mi sembra più crudo e per questo è necessaria maggiore esperienza, specialmente se si devono gestire dei file. Con windozzo non ha troppi problemi di accesso ai file, mentre con il pinguino bisogna conoscere un minimo di istruzioni unix. E questo non è proprio indolore per le aziende.

Poi siamo tutti concordi che a livello di prestazioni non ci sarebbe paragone: il pinguino è una scheggia e gira praticamente su qualsiasi macchina perchè non è esoso di risorse (basta mettere un'interfaccia leggera ed essenziale).
Old 06-12-2006, 14:14   #10
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
posso dire che la questione "attesa" è vera, io stesso sul lavoro ho rimandato l'acquisto di pc di diversi mesi per attendere febbraio 2007... anche perchè in una situazione normale non comporta particolari problemi allungare di qualche mese la vita del pc da cambiare.

certo, c'è la possibilità di prenderlo ora e poi avere l'aggiornamento a vista gratis ma... che m'importa? aspetto direttamente e faccio prima.

raistlin84: ovviamente il discorso non vale per i pc su cui c'è finito linux... però se uno ha bisogno di windows non è che migra a linux perchè c'è da aspettare qualche mese vista
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:14   #11
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Magari son io sparagnino, ma come mai ai dirigenti non viene in mente che se son andati avanti 5 anni con le stesse macchine, forse non è poi così necessario cambiarle più frequentemente?
certo.... che sviluppiamo a fare, alla fine siamo arrivati fin dove siamo.... ;-)
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:20   #12
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Fx
posso dire che la questione "attesa" è vera, io stesso sul lavoro ho rimandato l'acquisto di pc di diversi mesi per attendere febbraio 2007... anche perchè in una situazione normale non comporta particolari problemi allungare di qualche mese la vita del pc da cambiare.

certo, c'è la possibilità di prenderlo ora e poi avere l'aggiornamento a vista gratis ma... che m'importa? aspetto direttamente e faccio prima.
Certamente, ma una richiesta di 512mb minimo, non è di sicuro un'evoluzione, tolta l'interfaccia AeroGlass, li vuole lo stesso.
Insomma io che ho un muletto(afffidato a mia sorella) con 256mb adibito all'uso soprattutto di internet e musica, preferisco tenerlo sotto xp a 256mb di ram ddr, che andarne a comprare altra per un pc che fa da ruota di scorta, e per fare poi le stesse cose che faccio con Xp.
Insomma ad ogni Win nuovo la ram richiesta aumenta che è un piacere, a prescindere da gpu o cpu, è cmq una situazione poco appetibile e non giustificata, soprattutto per chi degli effetti grafici di un s.o. non ha che farsene.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:33   #13
anacardo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fx

Beh, sei la prima persona che sento. Meglio cosi' anche se, a dirla tutta, è un comportamento che non comprendo. Se l'azienda ha bisogno di PC nuovi, si comprano immediatamente in quanto dal mancato soddisfacimento di un'esigneza immediata se ne ricaverebbe un danno produttivo. Se invece l'esigenza non nasce, vuol dire che il sistema produttivo funziona e l'azienda non ha bisogno di pc nuovi. Mi sbaglio? Non credo esista una regola per cui si debba cambiare il proprio parco macchine ogni tot. Capirei ci fosse un problema di produttività (riscontrato il quale, le scelte andrebbero effettuate immediatamente, non certo rimandate), ma se il problema non sussiste mi sembra solo un gran spreco di risorse. (n.b. la mia non è una critica nei tuoi confronti, sia ben chiaro) Se poi vogliamo parlare di previsioni future, secondo me il discorso è ancora tutto da scrivere... "aggiorniamoci per non rimanere indietro" vale solo per alcuni campi, e sicuramente risulterebbe prematuro nei confronti di un sistema che deve ancora essere provato in condizioni critiche.
Bah vedremo.

Ultima modifica di anacardo : 06-12-2006 alle 14:42.
Old 06-12-2006, 14:34   #14
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
che andarne a comprare altra per un pc che fa da ruota di scorta, e per fare poi le stesse cose che faccio con Xp.
Beh, anche con una Audi A3 faccio le stesse cose che faccio con una Punto, forse però l'A3 è più comoda, più veloce, ecc (non conosco bene le differenze tra le macchine ma il paragone si dovrebbe capire )
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:42   #15
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Le aziende valutano il ritorno di un investimento: passare a Vista costa X e quali sono i vantaggi in temini "monetizzabili"? É una stima mooolto difficile da fare!
So di aziende con +10.000 dipendenti che per passare da WinNT a 2000 ci hanno messo anche piú di un anno!!! E non vi dico quanto é costato! Figuriamoci passare a Vista
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:48   #16
aserena
Member

L'Avatar di aserena

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da HWUpgrade
I numeri pubblicati da Dailytech in un recente articolo sembrano non lasciare dubbi: circa il 50% dei PC utilizzati comunemente dalle aziende nel Nord-America potrebbe non essere idonea a supportare le funzionalità di Windows Vista Premium. La notizia appare sicuramente allarmante, e farà nascere più di un sorriso sui volti di chi tende a vedere nei prodotti Microsoft qualcosa da evitare non appena possibile.
In ambiente business, che mi pare sia l'oggetto della discussione, spesso i pc vengono comprati risparmiando sull'hardware (tanto per uso office non serve sto granchè) e tenuti in vita oltre al normale ciclo previsto. Con questa chiave di lettura appare logico che la metà delle macchine in funzione nelle aziende siano obsolete o non supportino tutte le funzionalità di Vista.

D'altra parte, nessun amministratore andrà ad upgradare windows Xp/2000 proprio adesso, di sicurò aspetterà come minimo un primo spk, dove anche l'hw sarà più 'maturo' e abbordabile.

aserena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:49   #17
anacardo
Member

Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Beh, anche con una Audi A3 faccio le stesse cose che faccio con una Punto, forse però l'A3 è più comoda, più veloce, ecc (non conosco bene le differenze tra le macchine ma il paragone si dovrebbe capire )
Eh eh verissimo, anche se onestamente piu' che altro si potrebbe parlare, chessò, di una ypsilon 2004 e di una ypsilon restyling 2006. La macchina è migliore, piu' bella, piu' sicura, ma non stiamo passando da una lancia ad una ferrari. E' sempre una questione di convenienza. Se passare alla nuova mi costa poco perchè posso rottamare la vecchia, allora posso farci un pensiero. Se invece mi costa caro, ad esempio perchè quella precedente è appena uscita dal carrozziere, ha il motore nuovo e l'ho fatta completamente riverniciare e riempire di optionals, allora il gioco non vale la candela. Poi per carità, se ho voglia di farmi vedere in giro col sedere su una macchina nuova... beh liberissimo
Old 06-12-2006, 14:51   #18
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Sarebbe sì una grande idea, ma il problema sta ancora nella difficoltà d'uso.

Infatti uno dei grandi pregi di Windozzo sta proprio nella semplicità d'uso, grazie ai suoi 1000 mila messaggi d'aiuto.
Linux mi sembra più crudo e per questo è necessaria maggiore esperienza, specialmente se si devono gestire dei file. Con windozzo non ha troppi problemi di accesso ai file, mentre con il pinguino bisogna conoscere un minimo di istruzioni unix. E questo non è proprio indolore per le aziende.

Poi siamo tutti concordi che a livello di prestazioni non ci sarebbe paragone: il pinguino è una scheggia e gira praticamente su qualsiasi macchina perchè non è esoso di risorse (basta mettere un'interfaccia leggera ed essenziale).
Giusto ieri ho risposto in un altro topic (motivando con esempi concreti) che quella della difficoltà d'uso di linux rispetto a windows è una leggenda metropolitana. Una volta dopo un reset pw "la sua nuova pw è 123456", mi hanno chiesto "maiuscolo o minuscolo?". Se uno non ce la fa...non ce la fa e basta!
Lavoro in un ente di una regione d'Italia: da poco hanno migrato tutti (o quasi) i pc con win98 a winNT. Ma dove volete lo mettano Vista?
prometeo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:58   #19
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
eheheh , nell'azienda dove lavoro io stò preparando il preventivo da esporre alla direzione per l'upgrade di un'area dell'azienda che funziona ancora con pc dos collegati alle macchine industriali.... e non è detto che passi subito il preventivo (che già a naso sarà di svariate migliaia di euro per rifare la vecchia rete, sostituire una decina di pc e migrare l'applicativo su un nuovo server )... altro che windows vista...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:22   #20
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
a parte il dicorso dell aggiornamento hw , come tutti i sistemi operativi MS appena uscito sarà instabile e buggato.
meglio aspettare un po' , gli americani non son tonti del tutto e lo hanno capito.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian