|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sulbiate (MB)
|
--- CD Windows XP ---
Salve, ho acquistato un PC in un centro commerciale e su tale PC Windows XP SP2 era già installato. Nell' hard disk vi è una partizione nascosta (dai miei calcoli dovrebbe essere di 6-7 Gb) che contiene i dati per ripristinare Windows in caso di malfunzionamenti. Ma un dubbio mi assale, se dovessi formattare un giorno l'Hard Disk che faccio? Come rimetto il sistema operativo?
A tal proposito volevo sapere se c'è un modo per mettere su CD il sistema operativo, per avere insomma il CD di Windows che invece io ho "intrappolato" nel mio Hard Disk. Grazie a chiunque, PaxSV
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quando formatti perdi i dati in c:, il ripristino viene fatto dalla partizione nascosta che non viene toccata dal format, per il passaggio su cd/dvd non so se si può fare, il problema lo hai in caso di rottura dell'hd, allora perdi win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vedi se ti è utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Proprio quello di cui avevo bisogno, grazie mille! PaxSV
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problemi con XP
Con Windows 95 e 98 esisteva un modo per modificare i files di partenza del CD che lo trasformavano da "installazione" in "aggiornamento", cosa utilissima se si voleva reinstallare il sistema operativo sistemando problemi altrimenti non risolvibili senza dover reinstallare anche i programmi presenti.
Mi chiedo se ciò è possibile anche con XP, visto che ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo (mancanza del suono, non ostante reinstallazione dei driver e altri tentativi fatti operando su regedit) e ciò mi sarebbe utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Interessa anche a me.
Ma, vi prego, non costringetemi a leggere diciassette pagine! E poi leggo in prima pagina che quanto esposto si riferisce ad un notebook; ma perchè, con un desktop non dovrebbe essere lo stesso? Il mio problema è che nel PC nuovo il disco di ripristino non c'è proprio! L'addetto sostiene che si deve crearlo a partire da Windows, ma come? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
La guida indicata è pertinente, vale anche per i desktop. Io l'ho letta tutta con (molta) pazienza, e son riuscito a creare il CD.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se avete una licenza e il codice regolari mi sembra sia legale farsi fare una copia del cd di Windows e installare da lì utilizzando, ovviamente, la propria key.
Se anche non fosse legale, personalmente, farei così e avrei l'anima in pace. I drivers si trovano tranquillamente in rete, magari non specifici per il pc ma funzionanti al 100%. Il problema sono i programmi in bundle, ma spesso se ne può fare a meno e sostituirli con altri freeware spesso migliori.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
nel cd di xp di protezioni nn ne esistono.. quindi...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: altare sv
|
Quote:
quando hai creato il cd di ripristino sono stati cancellati dal tuo pc è la normale procedura con la Packard bell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'avevi.... una volta creati i cd viene cancellata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
uhm..e quindi io come poteri fare per mettere il sitema operativo su cd visto che non trovo questa benedetta cartella i386 sul cd che mi sono creata?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
lo hai già creato il cd.... che altro cd ti serve?
il cd di ripristino serve per reinstallare il sistema in caso di problemi., Altrimenti usa un normale cd di win sp2 home o pro a seconda della tua versione.... (fattelo prestare da un amico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() come potrei fare altrimenti? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tranquillo....
puoi farlo... non è la procedura "ufficiale" ma non è illegale perché è legale fare una copia di back up dei propri cd se non si scavalcano protezioni, e quella che ti fai dal tuo amico potrebbe essere una tua copia di un cd originale che poi si è rotto quello che fa l'autenticità del prodotto è la key. Ovviamente se devi attivare per telefono non dire che hai usato il cd di un amico ma il tuo originale! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.