|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 25
|
intallazione di linux su una partizione
volevo installare linux sul mio notebook, ho provato con una virtual machine, ed è andato tutto ok, ora un po per "sfida" un po x curiosita' vorrei installarlo realmente creando una partizione nel disco rigido.
come posso creare la partizione?e quali rischi e/o problemi ci sono nel farlo? una volta creata la partizione, c' è una procedura particolare per installare linux?mi occorrono i driver di tutte le le periferiche, e delle schede del notebook? insomma: mi potete guidare a fare questa cosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
|
I rischi sono perdere tutto in caso di errori oppure incidenti tipo salta la corrente durante l'operazione, quindi salva i dati ed assicurati di avere il necessario per reinstallare Windows. Dai un'occhiata a http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D.../GestioneDisco. Prima di partizionare fai il checkdisk e più volte il defrag. Se hai Vista partiziona da Gestione disco di Vista, altrimenti rischi di perderlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.