Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2006, 14:32   #1
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
Comandare un router da remoto via adsl

che voi sapete c'è un modo per entrare nel menù del router da remoto? sono andato anche a configurare dinamic dns ma se provo andare al link che sarebbe questo http://giannips2.no-ip.info/ ni scrive sotanto it works, ricordo che ho un ip dinamico , come posso fare per controllare il router da remoto? il ruouter è un dlink wireless
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:55   #2
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da ginnolo
che voi sapete c'è un modo per entrare nel menù del router da remoto? sono andato anche a configurare dinamic dns ma se provo andare al link che sarebbe questo http://giannips2.no-ip.info/ ni scrive sotanto it works, ricordo che ho un ip dinamico , come posso fare per controllare il router da remoto? il ruouter è un dlink wireless
CIAO! SI PUò FARE!

però cosi sbagli una cosa: la porta 80, quella che comunamente i browser danno come per scontato del tipo http://84.44.44.44 (<--- SENZA NIENT'ALTRO!)

nel tuo caso è occupato dalla pagina: IT WORKS! di no-ip....

dovresti cambiare la porta di configurazione del tuo router dalla 80 ad un'altra qualsiasi (possibilmente una sopra alla 1024.... )

se hai dubbi fammi sapere!!!!!! CIAO!
Old 01-12-2006, 15:07   #3
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

si, di dubbi ne ho, come cambio la porta del ruter su quale voce va cambiata?
Old 01-12-2006, 18:30   #4
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

niente non ci riesco, ma non riesco a capire una cosa , eliminiamo i dinamic dns, il mio router ha indirizzo ip 192.168.1.1 il mio pc ha 192.168.1.10 l'ip che mi da tele2 è 83.128.23.24 mettiamo che da casa voglio entrare nel ruter come devo fare , se scrivo 192.168.1.1 ovviamente non lo torva perchè non è della stessa rete e se srcrivo l'ip non lo trova, come faccio ad entrare nel router conscendo l'ip dell'adsl?
Old 01-12-2006, 19:48   #5
[MI]Dany_80
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
niente non ci riesco, ma non riesco a capire una cosa , eliminiamo i dinamic dns, il mio router ha indirizzo ip 192.168.1.1 il mio pc ha 192.168.1.10 l'ip che mi da tele2 è 83.128.23.24 mettiamo che da casa voglio entrare nel ruter come devo fare , se scrivo 192.168.1.1 ovviamente non lo torva perchè non è della stessa rete e se srcrivo l'ip non lo trova, come faccio ad entrare nel router conscendo l'ip dell'adsl?
Da remoto non puoi entrare nel tuo router, la porta http è aperta solo verso la rete LAN, considerata *sicura*

Dovresti, per collegarti la tuo router da remoto, installare un programma di gestione remota sul tuo clent, tipo realVNC, sulla port, ades, 5900.
Sul router imposti di 'forwardare' tutte le connessioni alla porta 5900 verso tuo.indi.rizzo.ip:5900.
Dall'esterno ti colleghi con RealVNC Client all'IP assegnatoti da tele2, che sia IP o dyndns o ath.cx, e usando il computer remoto ti colleghi al router.

Con linux si potrebbe usare rinetd... boh, fammi sapere...

ma a che ti serve entrare nel router da remoto? una volta che lo imposti, dovrebbe esser finita lì...

ciao ciao
dany
Old 01-12-2006, 20:07   #6
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Quote:
Originariamente inviato da [MI]Dany_80
Da remoto non puoi entrare nel tuo router, la porta http è aperta solo verso la rete LAN, considerata *sicura*

Dovresti, per collegarti la tuo router da remoto, installare un programma di gestione remota sul tuo clent, tipo realVNC, sulla port, ades, 5900.
Sul router imposti di 'forwardare' tutte le connessioni alla porta 5900 verso tuo.indi.rizzo.ip:5900.
Dall'esterno ti colleghi con RealVNC Client all'IP assegnatoti da tele2, che sia IP o dyndns o ath.cx, e usando il computer remoto ti colleghi al router.

Con linux si potrebbe usare rinetd... boh, fammi sapere...

ma a che ti serve entrare nel router da remoto? una volta che lo imposti, dovrebbe esser finita lì...

ciao ciao
dany

il problema è che ci volevo entrare da pc spento, attualemente ci entro con vnc e riesco a fare tutto, ci devo entrare per vedere se la connessione è attiva e funziona perfettamente, perchè ora a pc acceso alcune volte non riesco ad entrare e non capisco se è un blocco del pc o mancanza di linea in quel modo, entrando direttamente nel router capisco se la linea c'è
Old 01-12-2006, 20:10   #7
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Quale router possiedi ?

Solitamente c'è un menù apposito per il controllo remoto del router dall' esterno,
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:14   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da [MI]Dany_80
Guarda che molti router hanno il remote management. Questa è una opzione che va abilitata nella configurazione del router, dove si può scegliere anche la porta. Ci entri via telnet o http (a seconda del router), noto in qualche modo l'IP WAN.
Nel tuo esempio se scegli come porta di configurazione, ad esempio, la 8080, ci entri digitando:
http://83.128.23.24:8080
Come dice hitman80 dovresti specificare che router usi.

Ultima modifica di pegasolabs : 01-12-2006 alle 20:18.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:20   #9
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

ho questo router dsl-G604T della dlink se quacuno sa spiegarmi cosa abilitare nel menù vi offro una cena di pesce
Old 01-12-2006, 20:23   #10
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

ho trovato il remote web managemente ma se lo abilito mi chiede l'ip e netmask che ci metto l'ip di casa che è dimanico?
Old 01-12-2006, 20:26   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ho trovato il remote web managemente ma se lo abilito mi chiede l'ip e netmask che ci metto l'ip di casa che è dimanico?
Setup Remote Management
Telnet and web management through the WAN port can be enabled for specified IP addresses. To enable remote management, click to check the selection box for Remote Telnet or Remote Web and type in an IP address and net mask of a trusted host.

No ci devi mettere l'IP WAN dell'ufficio, se è statico. Solo un IP può accedere al router, quindi se ce l'hai dinamico anche dall'altro lato (la locazione dalla quale vuoi accedere) sei fregato, credo (con questo router).

Ultima modifica di pegasolabs : 01-12-2006 alle 20:33.
Old 01-12-2006, 20:32   #12
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

mettendo l'ip di casa in remote web menagement riesco ad accedere perfettamente entro nel rputer dell'ufficio, ma se mi diconnetto e cambio ip mi sa che sono fregato... invece dell'ip ci ho provato a mettere un no-ip.org ma non l'accetta
Old 01-12-2006, 20:37   #13
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
mettendo l'ip di casa in remote web menagement riesco ad accedere perfettamente entro nel rputer dell'ufficio, ma se mi diconnetto e cambio ip mi sa che sono fregato... invece dell'ip ci ho provato a mettere un no-ip.org ma non l'accetta
Non ho capito.
Allora tu vuoi entrare dall'ufficio nel router di casa. Allora nel router di casa devi abilitare il remote management mettendo l'IP WAN dell'ufficio, che così è autorizzato ad entrare nel router di casa.
Dall'ufficio devi poi richiamare no-ip per entrare nel router di casa, visto che quest'ultimo ha ip dinamico.
Old 01-12-2006, 20:40   #14
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

**ERRRATA CORRIGE***

Ultima modifica di hitman80 : 01-12-2006 alle 20:43.
Old 01-12-2006, 20:41   #15
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Non ho capito.
Allora tu vuoi entrare dall'ufficio nel router di casa. Allora nel router di casa devi abilitare il remote management mettendo l'IP WAN dell'ufficio, che così è autorizzato ad entrare nel router di casa.
Dall'ufficio devi poi richiamare no-ip per entrare nel router di casa, visto che quest'ultimo ha ip dinamico.

spetta che mi spiego meglio , ho due adsl con ip dinamico, il ruoter è in ufficio, io da casa voglio entrare nel router dell'ufficio ci sono entrato ma ho dovuto mettere il mio ip di casa in remote web managament entrandoci con vnc ora se il mio ip di casa cambia nelle impostazion del router è rimasto quell'ip e di conseguenza non mi fa entrare più via router ma soltanto via vnc quindi se ho spendo il pc sono fregato, cmq grazie a tutti per l'aiuto
Old 01-12-2006, 20:46   #16
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
spetta che mi spiego meglio , ho due adsl con ip dinamico, il ruoter è in ufficio, io da casa voglio entrare nel router dell'ufficio ci sono entrato ma ho dovuto mettere il mio ip di casa in remote web managament entrandoci con vnc ora se il mio ip di casa cambia nelle impostazion del router è rimasto quell'ip e di conseguenza non mi fa entrare più via router ma soltanto via vnc quindi se ho spendo il pc sono fregato, cmq grazie a tutti per l'aiuto
[EDIT] Con questo router allora a PC spento sei fregato, credo

Ultima modifica di pegasolabs : 01-12-2006 alle 20:52.
Old 01-12-2006, 20:46   #17
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Quote:
purtroppo si ha solo la possibilità di mettere un IP numerico e non NO-IP o DYNDNS.... di solito è necessario un IP PUBBLICO STATICO..

Hai chiesto se ci sono aggiornamenti firmware o qualcosa di simile al supporto D-link per impostare un IP NON numerico...???
Old 01-12-2006, 20:48   #18
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Quote:
Originariamente inviato da hitman80
purtroppo si ha solo la possibilità di mettere un IP numerico e non NO-IP o DYNDNS.... di solito è necessario un IP PUBBLICO STATICO..

Hai chiesto se ci sono aggiornamenti firmware o qualcosa di simile al supporto D-link per impostare un IP NON numerico...???

ho appena aggiornato all'ultima versione firmware
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian