|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
PROBLEMA INCREDIBILE Audio Integrato ASUS
Asus P5B, non funziona il microfono anche se i driver vengono visti bene e l'audio funziona perfettamente. Provato a sostituire la piastra (le vendo) ma niente.
Ho fatto di tutto, il pc è perfetto ma il microfono non va. L'audio è Soundmax Adi AD1998A integrato. Il problema sussiste posteriormente, non è dunque un problema di frontalino collegato male. Improvvisamente ho lo stesso problema su un altro pc che ha sepre piastra ASUS ma altro modello, con sempre audio integrato SOUNDMAX?!!!! La costa ancora pià strana è che in questo pc se collego le cuffie sull'ingresso rosa (mic) al posto del mic e parlo nelle cuffie funziona, col mic no! Provato 4 modelli di cuffie diverse. Ne sto uscendo pazzo! Virus? problema software!? Windows XP Pro appena reinstallato e aggiornato. Se metto altra scheda audio qualunque funziona tutto perfettamente. Avendo cambiato piastra esclludo problema hardware. A qualcuno viene un'idea? Ne sto uscendo pazzo..... HELP HELP Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Abruzzo
|
Io invece non sento nulla perchè non mi fa installare la Scheda Son. anzi se ci provo mi si riavvia il pc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
a questo punto credo sia un problema delle asus serie p5 perchè anch'io ho un problema con la mia scheda audio integrata...ho una p5gd1 pro...e non riesco più ad usare il microfono che percepisce solo i suoni del computer ma non la voce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si ma qualcuno ha una soluzione?
Ci deve essere sicuramente... anche perchè è un discorso software... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non è che sia un virus??
io cmq non sono riuscito ad accedere al link che hai postato in altri 3d..certo che questo problema è proprio fastidioso, ho provato ogni settaggio ma niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
|
beh dev'essere periodo...io con la mia P5W DH col realtek integrato mi ritrovo il mic sparato nelle casse...e naturalmente quando lo attivo dai prog di voip non funziona...e cosa ancor + buffa non sento cosa gli altri dicono!!! mentre se lancio un mp3 o un divx tutto funzia perfetto...
cmq non escluderei x ciascuno di noi qualche conflitto di codec...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per quanto riguarda il microfono sparato nelle casse forse devi disabilitare il microfono dalle impostazioni di riproduzione in output...per il resto non saprei assolutamente...mi sembra che il problema sia comune alle mobo p5 asus con audio realtek,ma forse mi sbaglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questi driver: high definition audio driver package kb888111, high definition audio driver package kb835221, posso disinstallarli per aggiornare la scheda audio realtek oppure sono indispensabili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.