|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
RETE wi-lan
Salve a tutti!
![]() Ho deciso di buttare via il modem usb della Tiscali per passare ad uno ethernet, anzi visto che ci sono ho deciso di farmi una mini rete wi-lan col mio pc e il mio nuovo portatile. Mi piacerebbe ricevere dei suggerimenti sia per l'acquisto del wireless sia della scheda di rete che non è presente nel mio vecchio pc. Inoltre uso linux, ed in particolare debian, e, avendo letto in giro per la rete che a volte non è facile configurare il wireless per il pinguino, vorrei comprare qualcosa che non mi faccia impazzire, insomma vorrei qualcosa di compatibile in modo da non sclerare troppo ![]() Vi lascio i dati del portatile e quelli del pc, se vi posson servire: PORTATILE: 1 GB di memoria 100 GB hd drive (5400 RPM) 56 modem / LAN WIRELESS LAN 802.11 B/G PC: PIII 750 mhz 378 mb ram pc133 sdramm senza scheda di rete SO presenti nelle due macchine: windows xp home/professional Linux debian 2.14.3 Spero d'esser stata chiara! Grazie anticipatamente per le vostre risposte! ciao ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
io sul portatile ho una scheda wireless intel e viene riconosciuta anche da debian come da fedora o ubuntu.
con switch e router d link nessun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Una volta fatta funzionare la scheda il più è fatto: l'unica eventuale successiva seccatura è configurare il wpa (serve un programma esterno).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.