|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
fuji s9500
Secondo voi la fuji s9500 è troppo complicata per un neofita della fotografia che pero vuole imparare a fotografare?o la possibilita di acquistarla ad un prezzo di trecento euro usata ,con solo tre mesi di vita secondo voi è cara...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ciao "moio77", nn credo ke la s9500 sia complicata da usare. Io ho da poco acquistato una s6500 e, senza avere una granda conoscenza in campo fotografico, sono riuscito quasi subito (un paio di giorni) a fare belle foto!
Basta dare un occhiata al libretto di istruzioni della fotocamera e leggere qualche dritta su qualche sito di fotografia (io ho trovato molte indicazioni utili sul sito della - nital - , ma in rete ce ne sono moltissimi e trovi molti consigli anke sui forum). Ti consiglierei ,invece, di fare attenzione ad acquistare una fuji s9500 usata visto ke: 1- se un apparecchio usato in genere, e ancor di più una fotocamera, ha un problema, è molto difficile riuscire a scorgerlo con una semplice prova di qualke scatto. 2- ho letto in giro ke ci sono molte fotocamere fuji s9500 difettose, con problemi anke gravi (visita il sito www.photo4u.it alla sezione forum prettamente dedicato alle fuji, lì troverai anke i numeri di serie delle s9500 difettose, oltre ad elencare i tanti difetti). 3- tra nn molto dovrebbe uscire la fuji s9600 con lievissime differenze rispetto alla s9500 , ma che sicuramente farà scendere anke di molto il prezzo della s9500, quindi potresti optare anke di acquistarla nuova. spero di esserti stato d'aiuto, buon sabato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: trento
|
Grazie sto leggendo il sito che mi hai dato e volevo sapere come ti trovi con s6500 ve bene come leggo nei forum..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Devo dirti ke con la s6500 mi trovo molto bene!
Scatti nitidi, veloci, molti programmi (anke se io nn li ho mai usati visto ke scatto in manuale),ecc.ecc. e nn ho mai usato la "caratteristica" fondamentale della s6500 ke è quella di catturare foto ad alti ISO con pochissimo rumore...già , e pensare ke l'ho scelta proprio per questo, ma poi nella pratica si alzano gli ISO solo se operi con poca luce ed io,se opero con poca luce, preferisco aumentare il tempo di apertura del diaframma; certo ke se devo fotografare delle persone con poca luce mica posso pretendere di farle rimanere immobili per 15-20-30 secondi, quindi torna sempre comodo avere una fotocamera "poco rumorosa"! Comunque, in pratica, ti posso confermare a gran voce tutti i commenti positivi ke sono stati fatti fin ora su questa fotocamera. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.