|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Come installo i pacchetti su CentOS?
Salve, avevo provato mandriva 2006 e usavo un programma gia installato che cercava i pacchetti e li installava da solo.
Ora ho installato CentOS 4.4 ed uso Gnome (no KDE), ma non trovo il modo di usare un programma simile a quello standard di mandriva 2006 (penso sia RPMdrake). Mi aiutate passo-passo a installare un programma simile, che cerchi i programmi in rete e li installi in automatico? per favore, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao.
Io ti consiglio di usare Yumex: è un'interfaccia grafica per Yum, il gestore di pacchetti per Fedora e quindi anche per CentOS. Da console, prova a dare un: yum -y update e poi un: yum install yumex Spero ciò ti sia d'aiuto, ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie ha funzionato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie, ora ho messo in piedi una sorta di server web, ma vorrei installare il software della NO-IP per il rendere la mia macchina virtuale sempre disponibile anche spostandola da pc a pc, ma ci sono varie installazioni (debian, red hat ...) quale dovrei scegliere secondo voi, visto che non c'è nè una specifica per centos?
Altra domanda, visto che in yum e Sinaptic ho come mirror solo il sito di www.mirror.centos.org che non ha un gran che di pacchetti, me ne dite altri da aggiungere perchè non trovo un gran che in questo e nei 4 cd di installazione. Per esempio cercavo pico ma niente (solo VI). grazie in anticipo Ultima modifica di enrico81 : 23-11-2006 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.