|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: abbiategrasso
|
creare siti web con mac
ciao a tutti, sto pensando di passare ad un mac..
oltre al fatto che mi hanno sempre affascinato, vorrei fare il passaggio perchè ho necessità di realizzare dei siti web e visto che non sono capace di realizzarli con il pc.. tanto vale imparare a realizzarli con il mac. sul sito dicono che i mac hanno già il software necessario per creare siti.. è sufficiente quello per fare delle belle cose (anche senza animazioni) o bisogna prendere altro? ci sono dei limiti particolari da tenere in considerazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Mah..iWeb non è il massimo della vita, diciamo che è pensato per uno che vuole pubblicare un proprio sito personale con un account .mac.
Su Mac, come d'altra parte anche per Windows, il programma consigliato è Dreamweaver, che ovviamente è a pagamento. Se poi vuoi fare siti dinamici, con php e interazione con un database, allora scaricati MAMP (apache, phpmyadmin ecc).. aloha ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
dreamweaver non è UB vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ruby + Rails?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Dreamweaver non è Universal Binary, ma a patto di avere un po' di memoria Ram gira bene, come Photoshop.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: abbiategrasso
|
grazie per le risposte..
ma se anche per la grafica mi consigliate programmi che girano su pc..(vedi photoshop) perchè dovrei scegliere mac? (ok, adesso sono morto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
iweb è simpatico ma è un "giochetto" se vuoi creare siti web l'unica è armarti di santa pazienza e studiare, le scorciatoie o la magia oscura purtroppo non le hanno ancora inventate in caso contrario creerai solo schifezze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
comunque ora come ora se devi orientarti sulle suite macromedia/adobe resta col pc, almeno fino a quando non usciranno le nuove suite UB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.