Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 16:32   #1
Rocca
Member

Iscritto dal: Mar 2004
macbook:fà per me?

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sul nuovo macbook,io utilizzo il pc un pò per tutto (anche cad,modellazione,rendering) faccio architettura...
e vorrei sapere se secondo voi il mio "cambio" sarebbe sensato...
Allora: ora ho un notebook con centrino a 1,4 Mhz 512mb Hd40 Gb ati radeon mobility 9200 64 mb.
e vorrei passare ad un macbook con 2 Mhz 1Gb Hd80 e nota dolente scheda video intel!!
Ecco io cercherei di vendere il mio sui 500 € (se ci riesco,è tenuto molto bene)e metterei la differenza che con lo sconto studenti dovrebbe essere 1239-500=739
Secondo voi faccio un affare? Riesco a fare dei lavori in 3d con questa scheda?
considerate che ora ho la ati e qualche cosa faccio...
Grazie scusate per la lunghezza del post.
Rocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:03   #2
AntonyM
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma-Napoli
ciao,non credo che faccia al caso tuo,il chip video integrato non è adatto al 3d.Sono nella tua stessa situazione,avevo pensato ad un macbook ma la mancanza di skeda video mi ha bloccato e cmq credo che non sia un errore da parte dell'apple di mettere un chip integrato,alla fine chi vuole giocare o fare grafica non credo usi un 13".Mi sto orientanto verso un ricondizionato macbook pro che ha una x1600,ma ho tanti punti oscuri
Old 17-11-2006, 08:40   #3
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
...nei rendering sembrerebbe più veloce il Macbook rispetto al vecchio Pro:

http://reviews.cnet.com/Apple_MacBoo...?tag=cnetfd.mt
Old 17-11-2006, 09:15   #4
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
beh, se facevi 3d con la 9200, il 950 dovrebbe essere piu' veloce, quindi...

P.S. comunque resto della mia idea: i portatili (tutti) non sono fatti per lavori seri in 3d, sono giuto delle soluzioni di backup. IMHO
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 09:18   #5
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da M@n
beh, se facevi 3d con la 9200, il 950 dovrebbe essere piu' veloce, quindi...

P.S. comunque resto della mia idea: i portatili (tutti) non sono fatti per lavori seri in 3d, sono giuto delle soluzioni di backup. IMHO
...se uno scrive "Mi sto orientanto verso un ricondizionato macbook pro che ha una x1600,ma ho tanti punti oscuri" e poi la x1600 con 1GB di ram in più e la CPU della generaione precedente offre quel risultato... chi ha parlato di 9200?

...poi è chiaro, se cerchi il massimo in termini di prestazioni non cerchi un portatile...
Old 17-11-2006, 11:48   #6
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
...se uno scrive "Mi sto orientanto verso un ricondizionato macbook pro che ha una x1600,ma ho tanti punti oscuri" e poi la x1600 con 1GB di ram in più e la CPU della generaione precedente offre quel risultato... chi ha parlato di 9200?

...poi è chiaro, se cerchi il massimo in termini di prestazioni non cerchi un portatile...
Rocca nel post iniziale dice che ha un portatile con la 9200, e chiede lumi.
Da qui viene il mio paragone
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 21:07   #7
Rocca
Member

Iscritto dal: Mar 2004
grazie a tutti, quello che volevo sapere era proprio se la scheda video integrata del macbook fosse migliore o alla pari della mia 9200.....
però sono molto indeciso....nn so che comprare...
magari tengo il mio portatile e tra un pò mi compro un macpro...
forse è la scelta migliore, in fondo il mio ancora regge....
Rocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:30   #8
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
mah, ora io non vorrei dire una put***ata assurda, ma per quel che ne so io il render è un lavoro di ram&cpu al 99%.
per me puoi prenderlo tranquillamente, ma devi obbligatoriamente svenarti per 2 giga di ram.....mac osx è davvero affamato di mb....
il tuo unico vero problema secondo me è il display13''...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian