|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
macbook:fà per me?
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sul nuovo macbook,io utilizzo il pc un pò per tutto (anche cad,modellazione,rendering) faccio architettura...
e vorrei sapere se secondo voi il mio "cambio" sarebbe sensato... Allora: ora ho un notebook con centrino a 1,4 Mhz 512mb Hd40 Gb ati radeon mobility 9200 64 mb. e vorrei passare ad un macbook con 2 Mhz 1Gb Hd80 e nota dolente scheda video intel!! ![]() Ecco io cercherei di vendere il mio sui 500 € (se ci riesco,è tenuto molto bene)e metterei la differenza che con lo sconto studenti dovrebbe essere 1239-500=739 Secondo voi faccio un affare? Riesco a fare dei lavori in 3d con questa scheda? considerate che ora ho la ati e qualche cosa faccio... Grazie scusate per la lunghezza del post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma-Napoli
|
ciao,non credo che faccia al caso tuo,il chip video integrato non è adatto al 3d.Sono nella tua stessa situazione,avevo pensato ad un macbook ma la mancanza di skeda video mi ha bloccato e cmq credo che non sia un errore da parte dell'apple di mettere un chip integrato,alla fine chi vuole giocare o fare grafica non credo usi un 13".Mi sto orientanto verso un ricondizionato macbook pro che ha una x1600,ma ho tanti punti oscuri
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...nei rendering sembrerebbe più veloce il Macbook rispetto al vecchio Pro:
http://reviews.cnet.com/Apple_MacBoo...?tag=cnetfd.mt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
beh, se facevi 3d con la 9200, il 950 dovrebbe essere piu' veloce, quindi...
![]() P.S. comunque resto della mia idea: i portatili (tutti) non sono fatti per lavori seri in 3d, sono giuto delle soluzioni di backup. IMHO ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
...poi è chiaro, se cerchi il massimo in termini di prestazioni non cerchi un portatile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Da qui viene il mio paragone ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
grazie a tutti, quello che volevo sapere era proprio se la scheda video integrata del macbook fosse migliore o alla pari della mia 9200.....
però sono molto indeciso....nn so che comprare... magari tengo il mio portatile e tra un pò mi compro un macpro... forse è la scelta migliore, in fondo il mio ancora regge.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
mah, ora io non vorrei dire una put***ata assurda, ma per quel che ne so io il render è un lavoro di ram&cpu al 99%.
per me puoi prenderlo tranquillamente, ma devi obbligatoriamente svenarti per 2 giga di ram.....mac osx è davvero affamato di mb.... il tuo unico vero problema secondo me è il display13''...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.