|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
usare troppo il monitor puo' far male???
ciao a tutti,da tempo si sa che stare tanto tempo davanti al pc fa male per gli occhi,ma io ho un dubbio...
secondo voi piu il monitor è migliore "nella qualita' grafica"cioè in parola povere si vede meglio un film un gioco,etc etc etc..fa piu male per gli occhi o meno magari di un monitor di 10 anni fa???
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
E' il contrario di quello che hai detto te, più l'immagine è migliore minore fatica deve fare l'occhio per percepirla.
Un altro discorso è il fatto che i crt più vecchi se visti da vicino avevano radiazioni spurie dannose
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Meglio quelli di adesso. Se è un crt con emissioni elettromagnetiche, occorre una costruzione conforme al TCO 2005 e quindi la protezone è migliore di quando erano MPRII.
Gli ldc non sono nocivi...non solo ma, avendo una nitidezza mediamente superiore ai catodici, sono anche più riposanti per la vista (una volta regolati al meglio).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi piu andremo avanti con gli anni e piu la grafica sara' migliore "fino ad arrivare (penso io )quasi alla realta"il monitor fara' sempre meno male perchè l'immagine sembrera quasi reale???
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tipo il televisore he "emissioni elettromagnetiche"??? io ho un pc che lo uso solo per giocare che ha ancora il monitor a tubo catodico e lo uso ad una distanza dagli occhi piu o meno a 2 metri,con questa distanza non dovrei avere "problemi",sbaglio???
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
Cmq fa più dannni una cattiva regolazione che il resto, oltre all'illuminazione della stanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ok,ma i vecchi televisori sono anche loro dei CRT???
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si, è vero ormai si vedono in giro solo LCD,ma io ho ancora un pc "vecchio"che uso solo per giocare e ho ancora uno schermo CRT,ma penso di cambiarlo presto....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.