|
|
Risultati sondaggio: A parte voi, delle persone che conoscete, quante hanno un TV HD? | |||
Nessuno |
![]() ![]() ![]() |
43 | 41.35% |
1 |
![]() ![]() ![]() |
23 | 22.12% |
2 |
![]() ![]() ![]() |
16 | 15.38% |
3 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 4.81% |
4 |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.88% |
5 |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.85% |
tra 5 e 10 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 4.81% |
più di 10 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 4.81% |
Votanti: 104. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quanto sono diffusi i TV HD?
Visto che non si fa che parlare d'altro da un pò di tempo a questa parte e dato che ormai il binomio console + HD TV pare quasi imprescindibile, volevo fare una piccola indagine per capire quanto è davvero diffusa l'alta definizione dalle nostre parti.
Normalmente chi frequenta questo forum è quantomeno un appassionato di hw, giochi, console etc. quindi sarebbe a mio avviso sbagliato chiedere soltanto se voi avete o no un televisore HD, perchè magari per noi appassionati è più semplice avvicinarci ad una nuova tecnologia. Invece, a mio avviso, il risultato del sondaggio avrebbe un valore più veritiero se vi venisse chiesto: A parte voi delle persone che conoscete, quante hanno un TV HD (LCD, CRT o Plasma che sia)? Partiamo con il sondaggio e vediamo di farci una piccola idea. ![]()
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI! ![]() Ultima modifica di fireradeon : 20-11-2006 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
HD nessuno, pero' conosco qualcuno che ha un plasma. Comunque, limitatamente alla categoria di TV del sondaggio nessuno. Che faccio voto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io ho risposto 1! Manco io lo ho ma forse lo compra tra qualche mese dato che il Grundig del 92 sta andando a gambe all'aria.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè se non è HD allora non vale perchè si tratta solo di un televisore con una tecnologia "nuova" ma non si tratta di alta definizione. P.S. Chi è che ha votato più di 10? Solo riferito a lui: mi interessa sapere se si tratta di amici, parenti, colleghi di lavoro etc. potrebbe tornare utile per capire meglio il contesto.
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI! ![]() Ultima modifica di fireradeon : 20-11-2006 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
il 90% delle persone che conosco nenache sanno cosa vuol dire hd
![]() voto nessuso
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Idem per me.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nessuno, e quasi tutti non sanno neanche che esistano televisori del genere e cosa abbiano di diverso...
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Solo io!
![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Io ne conosco un paio, ma sono entrambi qui al nord. Giù non ne conosco nessuno... il massimo che ho trovato in casa di amici sono stati dei plasma (e io odio letteralmente i plasma, per me non esiste nulla ma nulla di peggio...). Le HDTV non sanno nemmeno cosa sono...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho votato due: io e un mio compagno di classe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Perché odi i plasma scusa? Per me sul formato "piatto" nn c'è nulla che si veda meglio di un plasma Pioneer di alta gamma..
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Nulla in contrario a quelli ad alta definizione, anche se ci sono tecnologie che preferisco nettamente... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Se non sbaglio conosco solo mio cugino che ce l'ha, tra l'altro lo usa esclusivamente con PS2 e DVD sostenendo che si vede benissimo, non ha nessuna fonte HD.
![]() Io lo compro quando esce PS3 in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
TV HD? in Italia?
la gente li prenderà giusto perchè i commessi li spingeranno a prenderli, quasi tutti non hanno idea nemmeno di che sia per me se si compra una TV apposta per giocare perchè è HD sono soldi buttati, un gioco è un gioco, per me non fa differenza
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ne conosco uno, HD Ready, LCD, provvisto di un "fantastico" scaler.
Su una cinquantina di persone che conosco, solo una manciata di queste sanno cos'è un televisore HD Ready, ancora meno le persone che conoscono la differenza tra un LCD e un Plasma e ancora meno quelle che sanno che cosa sia l'interlacciato e il progressivo (una) OT: nessuno, tra tutti quelli con cui esco o conosco sa cos'è un Super Audio Compact Disk, ne un Bluray, ne HDDVD, ne cosa sia un Full-HD. le televisione HD Ready o Full servono solo per le consoles. Punto. Romeo D.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io personalmente ce l ho, tra parenti e amici arriviamo a 5.
Però di gente che conosco e che ce l'ha superano i 10.... Ormai in qualsiasi centro (almeno qui da me) vendono per la maggiorparte solo schermi piatti....e la gente li compra. Considerate anche che ormai un Hd ready 26" si trova a partire da 600€...prenderanno sempre più piede, utili o inutili che siano.
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
|
Io possiedo un fantastico Samsung 32" serie R73, e ne vado fiero
![]() Poche persone che conosco hanno un HDTV (una, oltre a me ![]() ![]() Tra un po' di anni il mercato HDTV dovrebbe crescere molto, dato che sempre più canali trasmetteranno in HD
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.