|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aiuto per server FTP esterno non funzionante (router)
Salve a tutti.
Ho acquistato da poco un modem-router EDIMAX WIRELESS ADSL2+. Ho una connessione ADSL con TIN.IT a 4 mega, che fino a qualche giorno fa sfruttavo un modem adsl USB. Ho connesso alla rete locale 3 PC, perfettamente funzionati per quanto riguarda la condivisione cartelle e l'accesso ad internet (utilizzo cavi ethernet che attacco al router stesso). Ho provato subito ad installare un piccolo server FTP free (TYPsoft) per abilitare la connessione verso l'esterno. Mi è andata bene al primo tentativo... fino ad oggi! Difatti adesso dall'esterno è impossibile accedervi e non ne comprendo assolutamente il motivo. Ho configurato il NAT assegnandogli l'IP della scheda di rete del computer dove è installato il server. Ho configurato (sciocchezza...) il server FTP sulla porta 21, così come al NAT ho assegnato come start e end port il 21. Dove sta lo sbaglio, considerando anche il fatto che ieri un mio amico si è scaricato 1 GB dal mio computer?! La sintassi è la seguente, ma non credo che sia questo l'errore: ftp://192.xxx.xxx.xxx oppure ftp://nomeutente ![]() o anche ftp://nomeutente ![]() e via dicendo. Se qualcuno potesse aiutarmi, gliene sarei grato infinitamente. Alex P.S. Al limite posso anche postare delle schermate di esempio della configurazione del router. Faccio presente, e sinceramente mi sfugge il motivo, che l'IP pubblico che TIN.IT mi assegna è sempre lo stesso, quindi è statico. Bhò!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ciao...
Sicuramente sbagli l'IP.... perchè dall'esterno devi mettere il tuo IP pubblico.... inoltre sul router devi avere queste porte aperte: - 20 - 21 - Un numero di porte a tua scelta, a seconda di quante connessioni simultanee vuoi al server FTP..... da utilizzare per la modalità passiva. Tali porte le devi scegliere preferibilmente tra quelle non registrate e le devi inserire nel tuo programma FTP: EDIT: L'IP pubblico non è statico.... è Telecom che non te lo cambia..... ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Ciao!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Ftp dietro router problemi vari
Allora, è 5 giorni che sto smanettando.
Ho installato filezilla. mi collego a 127.0.0.1 Impostato il passivemode che prende l'ip da http://filezilla.sourceforge.net/misc/ip.php, impostato il range di porte su una porta (che chiamero XYZ). impostato il login anonimo. attivato il tutto. aperto le porte del router sia tcp che udp (21 20 e la XYZ di sopra). dall'interno funziona. dall'esterno nn vuole saperne! sia se metto ftp://ipmio che altri modi. niente.. come posso fare? idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le ho provate tutte, non riesco.. qualcuno può darmi qualche indizio o/e aiuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.