|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Strana schermata
Ho un problema col pc,windows wp professional.Ho dovuto formattarlo,e adesso quando lo accendo mi dà la schermata dove c'è scritto parti in mod provv,usa l'ultima sicuramente funzion,avvia windows normalm.Il problema è che qualunque opzione io scelga,mi ridà la precedente scher
mata per 5 o 6 tentativi e alla fine si avvia .Cosa può essere?Grazie,ho messo un'immagine della schermata anche se è sfocata.P.S.Succede solo la mattina,a freddo,durante il giorno se riavvio o spengo e riaccendo,nessun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
procedura completa di installazione s.o.?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
L' hard disk è sano ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
P.S.Ho reinnstallato windows da capo,usando formattazione lenta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai formattato in NTFS vero ?
Che tipo di HD è ?? Comunque sembra un problema hardware.. Mi sa proprio che devi rifare l' installazione...quella schermata è segno di qualcosa che è andato storto. Io non farei esperimenti...riformatta e re-installa ex-novo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cavolo un bel problema...
Prova a togliere un banco di Ram (se ne hai 2) e riprova... Rimangono scheda video e m.o.. L' hard disk hai detto che è nuovo...come è collegato? Usi la piattina ad 80 fili?? Hai schede aggiuntive ? Prova a togliere tutto (lettori CD compresi) lasciando solo la scheda video e riprova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Non potrebbe essere un problema di alimentazione?
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il fatto che siano nuovi cosa vuol dire?!?!?! mai sentito parlare di garanzia? di difetto di fabbrica?
fai i test e vedi cosa succede.....
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli alimentatori sono switching...possono essere causa di alimentazioni non corrette, magari proprio a freddo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
l'importante è capire quando si è verificato. Le schermate blu avvenivano anche con l'hd vecchio ? Ti ricordi cosa dicevano ? Eseguivi particolari applicazioni ? Gli imputati possibili sono tanti a partire dall'hd, alla memoria, scheda video per finire alla scheda madre. Io inizierei col fare una prova con la scheda video giusto perchè è sempre quella più sottovalutata come causa e perchè rispetto alle memorie è una. Poi passa alle ram e vedi se ci sono errori. Poi l'hd e infine cambia la motherboard, nel caso non avessi risolto. Purtroppo si deve andare a tentoni.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.