Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 11:53   #1
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Collegarsi tramite vnc prima si e poi no

Ciao a tutti. Allora, vi spiego il problema. Fino a 3 giorni fa non avevo problemi a collegarmi dal mac di lavoro (dietro firewall) al pc di casa. Con ultravnc sul pc avevo messo le porte 80 e 443 nei settings e dal mac tramite il mio no-ip.org mi collegavo tranquillamente. L'altro giorno ho praticamente aggiornato il computer, è praticamente nuovo in tutto l'hardware. Ho reinstallato tutto ciò che mi serve ma non mi riesco più a collegare da lavoro come prima. Ho tolto ovviamente il firewall di windows. non ho antivirus per il momento. I settings su ultravnc sono i soliti ma non si collega. Avete mica idea da che cosa può dipendere?
Old 15-11-2006, 15:05   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da axelv
Ciao a tutti. Allora, vi spiego il problema. Fino a 3 giorni fa non avevo problemi a collegarmi dal mac di lavoro (dietro firewall) al pc di casa. Con ultravnc sul pc avevo messo le porte 80 e 443 nei settings e dal mac tramite il mio no-ip.org mi collegavo tranquillamente. L'altro giorno ho praticamente aggiornato il computer, è praticamente nuovo in tutto l'hardware. Ho reinstallato tutto ciò che mi serve ma non mi riesco più a collegare da lavoro come prima. Ho tolto ovviamente il firewall di windows. non ho antivirus per il momento. I settings su ultravnc sono i soliti ma non si collega. Avete mica idea da che cosa può dipendere?
Fammi capire ...
Hai un PC Windows a casa senza firewall e senza antivirus?
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 16:01   #3
axelv
Senior Member

Ho il router netgear DG834G ed ho disabilitato il firewall di windows. Ancora non ho reinstallato il Nod32....prima ce l'avevo.
Old 15-11-2006, 16:12   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
E questo PC è connesso ad internet?
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 15-11-2006, 16:16   #5
axelv
Senior Member

Si. Quando l'accendo e voglio andare in Internet certo.
Old 15-11-2006, 16:22   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Un PC con l'ADSL senza firewall ne antivirus.
E ti preoccupi del controllo VNC.
Preoccupati di formattare e reinstallare Windows, poi metti NOD aggiornato (anche se non ne sono un fan) ed alla fine preoccupati del controllo VNC.

Ciao
NAS
Old 15-11-2006, 16:27   #7
axelv
Senior Member

Tutmosi3 infatti ho scritto questo post perchè ho appena reinstallato il sistema. Avrei reinstallato anche NOD, ovviamente, ma chiedo supporto per sapere il motivo del perchè non funziona il vnc. Tutto qua. Lo so che devo proteggere il pc, lo farò, ovvio. Ma il post l'ho aperto per un altro problema.
Ma poi il netgera non fa anche da firewall???
Old 15-11-2006, 16:41   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Tutmosi3 infatti ho scritto questo post perchè ho appena reinstallato il sistema. Avrei reinstallato anche NOD, ovviamente, ma chiedo supporto per sapere il motivo del perchè non funziona il vnc. Tutto qua. Lo so che devo proteggere il pc, lo farò, ovvio. Ma il post l'ho aperto per un altro problema.
Ma poi il netgera non fa anche da firewall???
Io uso Real VNC e va sulle porte 5800 e 5900.

A che serve reinstallare il sistema operativo se poi lo si lancia in internet come un kamikaze?
Io, che sono un pirla, apro le porte del VNC (solo una in dipendenza da ciù che voglio usare cioè viewer interno o viewer Java) solo per il periodo di tempo strettamente necessario alle operazini che devo svolgere.
Io, che sono un pirla, sto sotto a 3 livelli di firewall.
Io, che sono un pirla, quando formatto un PC, vado preventivamente in internet per l'ultima volta e scarico (ove possibile) l'aggiornamento manuale dell'antivirus, in modo che una volta reinstallato lo posso aggiornare immediatamente senza andare in internet per farlo. In pratica lancio Live Update di Windows con le spalle coperte da un firewall ed un antivirus con le definizioni aggiornate.
Lo sai che una volta ho atto un esperimento?
Ho formattato ed ho sparato il PC (avevo ancora il 56 K) in internet senza antivirus, senza firewall e senza Windows aggiornato.
Sai quanto è durata la mia esperienza?
3 secondi, poi Blaster (Lovasn), riavvio in 60 sec e riformattato.
Tengo a precisare che non ho detto 3 secondi per eufemismo, ma proprio perchè Countdown (contatore connessione internet) ha rilevato una durata connessione peri a 1 min e 3 sec.
Quindi ora immagina come sta ben appestato il tuo PC con Windows nuovo di zecca.
Ti ripeto che è meglio partire dalle fondamenta, quando hai gli intonaci (antivirus, ecc.), inizia a pensare ai serramenti (VNC).
NAS
Old 15-11-2006, 16:49   #9
axelv
Senior Member

Ok, reinstallo NOD...ma l'avevo già messo in preventivo.
Comunque io in Internet non vado a destra e sinistra. Navigo sempre i miei 3-4 siti, poi il resto me lo guardo a lavoro se voglio, tanto ho sempre il mac davanti agli occhi.
Comunque il mio problema del vnc l'avevo già trattato tempo fa e anche con l'aiuto di un altro utente ero arrivato ad una soluzione. Porte aperte sul router 80 e 443 e da lavoro (avendo un firewall) potevo connettermi, sennò non c'era modo. Adesso però non funziona!
Old 15-11-2006, 17:54   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ok, reinstallo NOD...ma l'avevo già messo in preventivo.
E chi ha parlato di reinstallare NOD?
Io parlavo di formattazione e reinstallazione di Windows, poi installazione NOD e successive patch di Windows Update

Quote:
Comunque io in Internet non vado a destra e sinistra. Navigo sempre i miei 3-4 siti,
Pensi che con un modem analogico, in 3 sec di connessione, si possano aprire molti siti?
E' storia vecchia che andando sui siti si prendono virus.
Certo funziona anche così ma non solo. All'epoca di quell'esperimento non ho navigato nessun sito. Ho solo attivato la connessione.

Quote:
poi il resto me lo guardo a lavoro se voglio, tanto ho sempre il mac davanti agli occhi.
Anche io navigo dal lavoro.
Posso farlo.

Quote:
Comunque il mio problema del vnc l'avevo già trattato tempo fa e anche con l'aiuto di un altro utente ero arrivato ad una soluzione. Porte aperte sul router 80 e 443 e da lavoro (avendo un firewall) potevo connettermi, sennò non c'era modo. Adesso però non funziona!
Allora fai una prova, installa NOD ed un antispyware devente (leggasi Ewido) poi fai le scansioni e vediamo quante bestioline saltano fuori.
Poi mi dici se il tuo problema è solo VNC.
Ultra non l'ho mai usato però so che il protocollo VNC, di default, usa le porte 5800 e 5900.

Ciao
NAS
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian