|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Strana lentezza PC nuovissimo !!
Ciao a tutti, lavoro in una ditta che ha appena acquistato un nuovissimo DELL che monta un Athlon 64 3800+ con 1 GB di Ram e 160 GB di HD serial ATA, insomma una macchina degna da studio grafico, ma che viene usata in uffico con Word ed Excel.
Tuttavia noto una strana lentezza. Innanzitutto, per aprire un allegato di posta (può essere un file di Word), ci mette diversi secondi. Prima avevo un vecchio IBM con un PIII 900 e questi problemi non c'erano. Ho provato a disabilitare temporaneamente l'antivirus (McAfee Security)...qualcosa è migliorato, ma per la macchina che mi ritrovo mi sembra ancora lento. Addirittura aprendo Word, se si vuole chiuderlo, si clicca sul pulsante rosso a destra, ma la chiusura avviene dopo qualche secondo. Il problema più grosso ce l'ho con il software Client che collega il PC al sistema IBM AS-400..si tratta semplicemente di un sistema a comandi tipo DOS, ma addirittura digitando le lettere sulla tastiera, appaiono sul video con un ritardo di qualche secondo una dall'altra e anche la chiusura delle finestre è molto lenta. Qualcuno mi può dare qualche dritta per cercare di capire da cosa può derivare questa lentezza?? Grazie a tutti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Io inizierei dal device manager e dall'event viewer per vedere se c'è qualche indicazione o messaggio strano...
Poi proverei a sostituire tastiera e mouse USB con tastiera e mouse ps/2 Poi ci penso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi ho risolto !!
La Dell ha messo un software chiamato "DELL NETWORK ASSISTANT" all' avvio automatico, che non so per quale motivo mi blocca ogni lavoro che faccio col PC. Ho chiuso quello e come per miracolo la macchina è diventata un razzo !! A cosa cavolo serve quel software ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il fatto è che oggi, nei nuovi pc, hai si tanta potenza, ma di default ti vengono installati tanti di quei programmi e "utilità" inutili che il, risultato è quello che stai sperimentendo.
Disinstalla quello che non ti serve. Togli tutto quel che c'è in esecuzione automatica e avvialo solo quando ti serve. Pulisci il registro di configurazione seguendo le procedure e i consigli che trovi sparsi un pò ovunque qui sul forum. Deframmenta e vai... Vedrai che migliora ![]() Cresce la potenza ma crescono anche le richieste dei programmi. Usa programmi leggeri ed efficenti.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli.
Comunque potrà essere di aiuto a quelli che hanno acquistato Dell. Togliete quel software e la macchina andrà a dovere ! Grazie a tutti !! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.