|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
rete domestica LAN
un saluto a tutti. ho un problema con la mia rete domestica: 2 PC collegati tramite LAN - switch - LAN.
si vedono a vicenda; ma il primo PC (Dom (http://img512.imageshack.us/img512/5...magine4ps1.png )) riesce ad aprire i documenti condivisi dell'altro (Jernej), ma non il contrario: il pc Jernej non visualizza neanche i doc. condivisi di Dom, e se invece cerco di accedere a dom tramite Jernej>>risorse di rete>>gruppi di lavoro windows>>home, mi segnala l'errore (http://img512.imageshack.us/img512/5...magine4ps1.png )... ché posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwupgrade
![]() Quote:
dopodichè rinomina gli account con lo stesso nome. Una curiosità... ma se hai solo 2 pc... che ti sei comprato lo switch a fare?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
grazie
proverò a rinominare gli account Quote:
P.S. i miei innumerevoli sbagli gramaticali sono conseguenza del fatto, che non sono Italiano.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti ricordo però che un modem ed uno switch non permettono a 2 computer di navigare contemporaneamente...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
finalmente
![]() grazie BTS funziona ma solo in parte... ora riesco ad accedere ai documenti condivisi del computer prima inaccessibile, ma ancora non riesco accederci tramite il gruppo di lavoro, e sopprattutto non riesco a condividere cartelle o dischi rigidi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non basta fare tasto destro, condivisione?
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
è quello che ho fatto, ma mi visualizza il HD comdiviso solo sul
pc dove il HD è fisicamente presente; l'altro pc non ne segnala neanche la presenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
molto strano... anche con le cartelle?
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
TRAGEDIA!!!!
![]() per qualche giorno non potevo rispondere perché non ero mai a casa, ma oggi, quando ho aperto le risorse di rete, la cartella dei documenti condivisi del FC è sparita!!! sono di nupvo al punto di partenza ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() DOMANI riproverò a rinominare gli account, poi si vedrà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
mi dispiace di non aver scritto per un periodo tanto prolungato, ma fui ostacolato da molti impegni. anche quando trovavo tempo per il pc non riuscivo a combinare nulla.
ma ora sono giunto a una scoperta inaspettata: malgrado i collegamenti tramite la "rete di microsoft windows" non funzionassero, partendo da strart>>esegui +percorso della cartella condivisa, mi aprì la cartella senza problemi, a da quel momento in poi la cartella fù facilmente accessibile tramite le Risorse di rete ![]() ma, cosa assai più strana, mentre con la stessa tecnica sono riuscito a raggiungere i HD condivisi nominati soltanto con una lettera(C,D,F,...), non riuscivo ad accedere ai HD con la lettera +nome( H[Jernej], I[Dom],... ).... ![]() quale mistero si nasconde dietro ad una connesione così instabile ed imprevedibile???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.