|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sibilo Hard Disk
Ciao a tutti,
Ho un nuovo pc due hard disk seagate barracuda 7200.10 su un cooler master stacker....ho notato che c'e' su sibilo insopportabile che proviene dal box degli hard disk...e siccome il pc è acceso anche di notte..vorrei risolvere questo problema...andando in giro su google ho notato che ci sono soluzioni diverse per ZITTIRE gli HD. ho visto: 1)Zalman HDD Heatpipe ZM-2HC2 2)Thermaltake Hardcano 14 3)SilentMaxx rev. 2.0 4) Scythe Quiet Drive SQD-1000 qualcuno mi sa dire se mi conviene prendere uno di questi 4 oppure....prendere qualcosaltro? Grazie a tutti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
io ho due raptor 36Gb e un maxtor DM9 racchiusi in 3 SilentMaxx rev. 2.0 e non si sentono affatto, cmq consiglio di piazzarci una ventola downvoltata a 5v.
I miei hd stanno sui 42° con solo il box "passivo", mentre con anche la ventola a 5v la temperatura è di 32°-33°, cmq credo che tu avrai temperature migliori dato che non è un raptor ne un maxtor. ciao
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
i miei HD al momento nello stacker con il loro box originale sono tra i 27 e i 29 gradi...dici che mettendo il silentmaxx...a parte silenziare il tutto (che è la cosa principale)....riesco a guadagnare qualcosa anche con i gradi?...perchè mi sembrano già un pò basse come temperature ![]() ![]() ![]() per la ventola vedo dopo al max se serve o meno...dipende molto se il silentmaxx mantiene le temperature che ho oppure le aumenta di poco... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
HDD RUMOROSI
Ciao,
io ho i tuoi stessi hdd seagate, ho provato di tutto prima i maxtor ,NON PARLIAMONE PEGGIO CHE MAI,poi i seagate che sembrano i piu silenziosi per la testina,ma anche loro emettono se sono piu di uno ,un sibilo dei piattelli che girano e sto diventantdo pazzo!!!!! ![]() Il problema e che piu il pc a ventole silenziose e piu si sentono i sibili emessi dai piattelli degli hdd e mi sa che non ce nulla da fare se si ha un pc silenzioso, ma quel maledetto sibilo, la sera ,da solo in tutto silenzio mi fa inpazzire, ho adirittura insonorizzato il case con il Dynamat ma niente!!!! Accetto volentieri consigli da chiunque abbia sperimentato. joeystefano72@hotmail.com ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Prova a farti in casa un guscio in neoprene, come ho fatto nel pc semifanless che vedi in signature: l'hd in pratica non c'è più.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
maaaa..... averci pensato prima e aver preso dei samsung?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie ho sentito che i samsungo sono piu silenziosi e non anno sibili a quanto pare ma mi risulta pero che non ci siano con buffer da 16 MB e capacita di almeno 500 gb sata 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
heheheheh allora il problema è un po di tutti direi.....io per fortuna non ho ancora preso il siletmaxx..e se mi dici cosi....lo scarto del tutto a questo punto. Però mi stavo informando sullo Scythe Quiet Drive si dice sia abbastanza buono per il silenzio...anche se raffredda di meno del silentmaxx ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
anche la tua soluzione è interessante ma non so proprio dove acquastarlo il neoprene o del materiale fonoassorbente ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne esistono di diversi spessori (e colori). Spendi una sciocchezza e risolvi il problema in maniera radicale e molto più efficace che altre soluzioni da comperare già fatte. Adesso sto facendo un cestello fatto con lo stesso sistema per insonorizzare 3 dischi scsi di un piccolo servere che sto terminando di farmi. Il cestello fatto con lo stesso concetto sostituirà quello esistente.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io però in ufficio ho 3/4 pc con dei samsung che girano da un annetto e mezzo e sembrano dei tosaerba; nuovi erano inudibili. Alla lunga tutti, chi più chi meno, diventano rumorosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Si e dificile che diventi rumorosa la testina dell'hard disk a meno che non prendano dei colpi ,direi che il problema maggiore e sempre il sibilo quando si ha piu di uno perche solo con uno il problema non esiste!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non sono le testine; è il motore che fa girare i dischi che fischia per l'usura data dal tempo.
....sul distinguere fra il rumore di un componente e quello di un altro ce la posso ancora fare....non sono le ventole RDV !
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
ma cm mai qst qui nn le prende mai nessuno?
![]() ![]() a parere mio, sembrano ottime e costano solo 10 euro. EDIT: sapete x caso dv si sviluppa il calore di 1 hard disk? sopra? sotto? ai lati? ![]() Ciauzzz
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B Ultima modifica di oOMichaelOo : 05-11-2006 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
i disaccoppiatori servono + che altro per diminuire il calore... pochi sono studiati bene per le vibrazioni
comunque il calore dell hd si sviluppa sui vari chip (quindi sotto) ma la maggior parte di esso (cioè quello proveniente da motore e testine) è "indirizzato" ai lati |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
Quote:
![]() bastava metterci delle gomme piu molli... ![]() Ciauzzz
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se vuoi qui trovi qualche info
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.