Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 20:53   #1
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Copertura router e scheda wireless

Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato il router wireless netgear dg834gt 108mbps.
Ho letto su internet ke la copertura che offre grazie al Super G è 4volte superiore rispetto allo standard "b".
Ora vorrei sapere: per sfruttare questa copertura, è necessario avere una scheda wireless compatibile 108mbps?
Può sembrare una domanda stupida, ma non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito su internet.

Ciao e grazie in anticipo!!
fabist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 14:06   #2
fabist
Senior Member

UP
Old 24-11-2006, 14:45   #3
fabist
Senior Member

Nessuno mi risponde...manneggia!
Oggi mi è arrivata la scheda wireless compatibile con il Super G, ma non della Netgear. La copertura mi sembra la stessa di quella ke raggiungo con la scheda intel integrata con il portatile..quindi la copertura non varia con l'utilizzo d 1scheda compatibile con il Super G, che dovrebbe avere una copertura 4volte superiore rispetto al "b"? Oppure devo prenderla della Netgear?
Old 24-11-2006, 20:26   #4
fabist
Senior Member

UP!!!
Old 24-11-2006, 20:39   #5
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Per gli standard 11b e 11g vanno bene tutte le schede in commercio, per 11g a 108 Mbps solo le schede Netgear.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 20:44   #6
fabist
Senior Member

quindi x ottenere il massimo della copertura con il mio dg834gt devo comprare per forza schede wireless della Netgear? Invece con quelle di altre marche avrò sempre la copertura limitata?Giusto?
Old 24-11-2006, 20:53   #7
stepvr
Senior Member

si' come velocita' massima, come copertura ti devi fidare del produttore
Old 24-11-2006, 21:00   #8
fabist
Senior Member

Con le schede ke ho io, mi esce nelle proprietà della connessione "velocità: 108mps" quindi a livello velocistico ci dovremmo essere. per la copertura quindi o netgear o niente?
Old 24-11-2006, 21:07   #9
stepvr
Senior Member

Ho dei seri dubbi che anche con Netgear miglioreresti la copertura ... il fattore scheda e' una delle variabili, l'altra e l'antenna e il posizionamento del router.
Comunque quel fattore 4 e' relativo a 11b; se il tuo portatile e' abbastanza recente e' gia' 11g (54 Mbits) quindi non ci sono gran margini di miglioramento.

Ultima modifica di stepvr : 24-11-2006 alle 21:09.
Old 24-11-2006, 21:12   #10
fabist
Senior Member

Allora il portatile è b, ma la copertura che raggiungo è la stessa utilizzando la scheda wireless ke ho acquistato.
Come antenna quale mi consiglieresti di utilizzare x coprire tutta la casa?
Inoltre è meglio mettere il router al piano inferiore?Però per fare qst dovrei comprare 1scheda ethernet..va bè che tanto costa poco...
Old 24-11-2006, 21:24   #11
stepvr
Senior Member

Il router nasce con la sua antenna omnidirezionale. Cambiarla con un'altra omnidirezionale (il tuo caso) sarebbe come "cavar sangue dalle rape". Cerca invece di posizionare il router in modo che abbia meno ostacoli possibile intorno. Ricorda anche che la vicinanza di cordless deteriora la copertura.
Old 24-11-2006, 21:29   #12
fabist
Senior Member

Però ho visto che ci sono antenne che permettono 1guadagno anche di 16db x esempio...che se nn m sbaglio è 1ottima cosa...ora xò nn vorrei che siano solo teorici
Tu cmq quale mi consiglieresti di comprare?
Cmq posizionarlo al piano inferiore molto probabilmente è 1ottima cosa, visto che si trova quasi nel punto centrale dell'abitazione, mentre ora il router sta nella mia stanza, che occupa parte del lato nord, quindi è ad 1estremità dell'edificio, cosa che spreca gran parte del raggio d'azione del router.
Quindi spendendo qlk € x acquistare una scheda ethernet ed installare il router giù, già significherebbe guadagnare qlks in termini di copertura...probabilmente mettendo anche un'antenna +potente dovrei risolvere completamente la situazione..xò quale devo prendere?
Old 24-11-2006, 21:38   #13
stepvr
Senior Member

Sposta il router e lascia stare l'antenna, per adesso.
Old 24-11-2006, 21:47   #14
fabist
Senior Member

ok.allora ordino la scheda ethernet.poi monto il tutto e vedo come va.
spero di riuscire a risolvere e di avere un buon segnale al piano di sopra, dato che utilizzo il pc prevalentemente in camera mia. cmq in ogni caso, x l'antenna cosa mi consigli?
Old 25-11-2006, 14:02   #15
fabist
Senior Member

Riguardo la soluzione di spostare unicamente il router ho dei dubbi. Infatti il nuovo sito dove lo andrei ad installare è lo stesso in cui il segnale degrada fino a scomparire.Quindi avrei lo stesso problema xò con versi opposti, cioè avrei problemi a collegarmi dalla mia camera. Che mi consigliate di fare? Sicuri che la non uguale marca delle schede wireless rispetto al router (netgear) nn influenzi la copertura della rete?
Old 25-11-2006, 22:17   #16
fabist
Senior Member

UP
Old 26-11-2006, 14:06   #17
fabist
Senior Member

Allora, sono riuscito a far ricevere il segnale al pc posto al piano inferiore, sebbene di livello "basso", quindi 2linee nella finestra delle proprietà della connessione di windows.
Sostituendo l'antenna del router, dovrei ottenere 1miglioramento?Vorrei raggiungere un livello medio-alto, diciamo 4-5linee. Che antenna mi consigliate?
Old 28-11-2006, 15:41   #18
fabist
Senior Member

Rieccomi qui!
Stepvr mi ha consigliato di acquistare l'antenna della netgear ANT24O5 con 1guadagno di 5db.
C'è qualcuno che ne è in possesso?
Old 28-11-2006, 17:23   #19
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
wireless su più piani

Ne approfitto di questa discussione per farvi una domanda...Dovrei portare il computer in mansarda lasciando il router 2 piani sotto, cioè in salotto dove è connesso via cavo ad un'altro pc....

Volevo sapere primo se è fattibile...ovvero se il segnale riesce ad arrivare 2 piani sopra...

Secondo quale scheda prendere....ho trovato una Hamlet PCI con antenna esterna inclusa da 54Mbit a 25€....oppure una NETGEAR PCI 54Mbit con antenna esterna inclusa a 35€...

Io uso un Router NETGEAR DG834G con antenna esterna.....

Cosa mi consigliate di fare?...una scheda vale l'altra?....è fattibile la connessione che vorrei fare?
Old 28-11-2006, 17:26   #20
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
sicuramente non la hamlet
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian