|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Analisi nForce2: Dual-channel Vs Single-channel
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9983.html
Analisi prestazionale del chipset nForce 2 in particolare con confronto tra modalità single-channel e dual-channel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quindi il dual channel almeno col chipset integrato ha la sua utilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Chieti
|
Montaggio Moduli DDR
Già che siamo in tema... secondo voi com'è meglio montare i moduli DDR ??
ddr1+ddr3 oppure ddr2+ddr3 ?? p.s Primo !! (ormai è un tormentone, peggio di ciwawa...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Se monti 1 + 3 hai lo 0,0000000003% di prestazioni in + che se montassi 2 + 3! ih ih ih ih!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
I moduli vanno montati sugli slot 2 e 3. Infatti l'asus ha colorato gli slot 2 e 3 azzurro, mentre l'1 è nero. Inoltre l'abit nella revisione del bios 1.8, dice chiaramente che per abilitare il dual channel le memorie vanno sugli slot 2 e 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
Io ho spostato i moduli e non mi sono accorto di nulla, nemmeno un fps in +... cqm il chipset per me resta il migliore per ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Veramente a me hanno spiegato diversamente! lo slot 1 e 2 sono in realtà un unico banco spaccato a metà. Se uno ha da montare per esempio un giga dovrebbe montarne:
Slot1: 512MB Slot3: 512MB oppure Slot1: 256MB Slot2: 256MB Slot3: 512MB In entrambii casi non c'è perdita di prestazioni visto che Slot1 e 2 sono visti come un unico slot da 512MB. Viene consigliato invece spesso di montare le ram nello slot 1 e nel 3 per motivi di stabilità. Infatti è meglio per la CPU accedere alla prima metà dello "slot unico" (Slot 1 + 2) e al 3 piuttosto che alla "seconda metà e al 3. Spero di essermi spiegato bene non è il mio forte essere chiaro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Tnx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Ma se uno mettesse il max, ossia 3 banchi da un giga su tutti e tre gli slot?
Spero almeno che funga in single channel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
A me risulterebbe (manuale della 8rda+ alla mano)che sono gli slot 2 e 3 a condividere lo stesso canale:
DIMM #2 & #3 shared same memory bus and DIMM #1 is dedicated for 2nd channel memory bus. CiAuZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Re: Montaggio Moduli DDR
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Ceccano
|
X Penna
Ehm io alludevo alla ASUS A7N8X. Può darsi che sulla Epox abbiano invertito non so... X robbie85 La mia discussione valeva per chi vuole il Dual DDR e non perderne i vantaggi. Chiaramente se si vuole tenere il single basta mettere (nel caso si abbiano 2 DIMM) entrambe sullo "slot unico" (ovviamente che varia da scheda madre a scheda madre come abbuamo appena appurato ![]() X fan. Se uno mette tre banchi da un giga avviene L'IMPONDERABILE ![]() Scherzi a parte si avrà una situzione mista. Avrai accesso alla ram fino a che usi 2 Giga di RAM ( leggerai 1 e 3 fino a 2GB, per accedere al terzo GB andrai in single channel) Sempre meno chiaro scommetto vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
.........ma siete sicuri che le disposizioni dei moduli siano dettate da single\dual channel........La mia Albatron mi richiede la sistemazione 1°-2° uguali e 3° la somma dei due(128-128 256....per i duri).....ma ho un chip KT400....che nn credo supporti il dual .......quindi che siano due problemi distinti??.....chiedo lumi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Ora bisogna chiarire se 3GB in Single Channel sono effettivamente meglio di 2GB in Dual Channel!! Credo che manchi solo la risposta a questo quesito nella prova di Digit-Life...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Montaggio Moduli DDR
Quote:
Il suo "primo" era preceduto da un commento utile.....il tuo manco quello..sei te ad aver fatto un intervento inutile...e poi credo sia squallido chiedere il ban di un altro utente..ci sono i moderatori che valutano e non sei tu a dire cosa fare.. ![]() [FINE OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Concordo con Tommyhd: è come chiedere l'ammonizione per un avversario, anzi per un compagno!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
xCiaba
il KT400 nn è dual channel indipendemente da dove metti le DDR va uguale........ nForce2 invece ha bisogno che le ram siano montate sugli slot nella posizione corretta BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
però da un lato nn gli do torto, non se ne può + con 'sta storia del "primo" solo ke magari poteva usare toni MOLTO + calmi e pacati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusatemi allora se io faccio un commento e poi alla fine del post, scrivo primo sono autorizzato... se invece scrivo solo quello non lo sono ?
Andiamo bisogna avere delle linee guida ben precise o si creerà una sorta di anarchia... Non facciamo come al solito che in Italia si campa sui cavilli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
!?!!? io sono sicuro che sulla mia epox lo slot 1 e 2 sono quelli da usare x il dual-channel... che c'entra il 1° e il 3° !??
[ot] maddai è una stupidata la storia del "primo"! se si banna x il "primo", se uno spara un bestiemmione cosa gli fanno? lo portano sulla piazza e prima di impiccarlo gli portano anche il prete ![]() ![]() ![]() maddai... siate realisti... e fatevi una risata ogni tanto [fine ot] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.