|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
TACENS GELUS ma qualcuno l'ha provato?
Ho cercato nel forum, ma da quel che ho capito nessuno lo ha consigliato (o sconsigliato) perchè lo ha provato ma perchè si trova bene con altri. Chi ne sa qualcosa?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
hai la firma irregolare: massimo tre faccine.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
hai perso l'occasione per stare zitto. Ci sono i messaggi privati per quello o cerchi di fare il recod dei messaggi spam postati.
Comuque è l'unico forum con una regola assurda come questa !!!!! Penso che mi cancellero, dato che le risposte che è in grado di fornire sono scarse e spesso inutili come la tua . Grazie per avermi aperto gli occhi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Su ragazzi, non ci alteriamo
![]() Tornando in topic. Ho visto il dissipatore, e non lo vedo molto buono. Indi per cui ti consiglio altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh la tua reazione è al quanto spropositata.
Non ti ho mica mandato a quel paese. Ti ho fatto solo notare che la tua firma non è come da regolamento, ma non è mica un'offesa. Se tu la percepisci come tale, è un problema tuo. Le regole che tu trovi assurde, le hai accettate quando ti sei sottoscritto. se non le condividi potevi non iscriverti. Fosse per me chiuderei subito. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Complimenti Luca Pitta hai raggiunto i 1140 messaggi di spam !!!!! Anche tu leggiti le regole in particolare per ciò che riguarda "l'off-topic" e lo "spam" e l'uso dei messagi privati. Lo so ,essendoti iscritto per spammare, a te non importa, ma agli altri si.
Vuoi sapere che differenza c'è tra noi due? Che a me cancellare la firma è costato 1secondo, ma tu di spammare non smetterai mai. Caro Gordon86_ITA, che vuoi dire che non lo "vedi" molto buono? Lo dici dalle foto o l'hai provato? Ho iniziato questo thread prorpio perchè su tale oggetto fino ad ora ho letto solo supposizioni ma non ho trovato nessuno che abbia detto: io l'ho provato e va male, oppure va bene. La prova della gente è la cosa più importante i dati di targa e l'estetica contano ben poco. Ti faccio un esempio:la Zalman pruduce lo stesso disposito in rame e in rame+allumunio, ma dai dati di targa entrambi hanno la stessa resistenza termica. Evidentemente se fosse così tutti comprerebbero il secondo che costa la metà. In realtà se scrivesse i dati giusti probabilmente nessuno comprerebbe ne l'uno ne l'altro. Ultima modifica di aiacel : 03-10-2006 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'ho visto a casa di un amico che spende molti soldi in modding (proprio di recente ha cambiato due volte il sistema a liquido che aveva, perchè non era performante ed esteticamente bello
![]() L'ho trovato mal progettato. Ad essere sincero, non mi fido molto della stabilità di questi dissipatori che hanno una base piccola, da cui partono delle heatpipe che sorreggono una base più grande. A livello di prestazioni mi sembra poco performante. Almeno io l'ho visto così. Poi sta a te decidere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie, è il tipo di informazione che cercavo. Riguardo alla rumorosità, è veramanete silenzioso come dichiara, o è confrontabile con gli altri (tipo Big Typhoon per intenderci) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
signori....c'è modo e modo di rispondere...e questo è quello sbagliato.
non intervengo con sanzioni...mi limito a sottolineare che non c'è bisogno di rispondere con toni sgarbati ad una precisazione. aggiungo anche che luca pitta hai la sign irregolare..la 2° gif non è di hwupgrade e quindi è un'immagine esterna e quidni non sei in regola. tornate in topic e non discutetene più.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, devi sentire il suo rumore senza quel coso nero per regolare la tensione. Non ti sò dire se è uguale ad un big typhoon perchè mai sentito come gira ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
beh, se dovessi cambiare dissi certo non prenderei questo... cosa devi raffreddare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
un P4 a 2,8Mhz NON avercloccato ma con la ventola originale che sembra un elicottero. Non ho intenzione di overcloccare (anche perchè costa meno un processore più potente che un buon dissipatore per raffreddarlo) ma di silenzio.
Che altro ....che costi il giusto , penso che sia assurdo spendere per di un dissipatore più che per il processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se fosse così guarda l'artic cooling 7 pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
un utente che ce l'ha si lamentea del fatto che è troppo rumoroso. La mia piastra madre credo che faccia girare la ventola sempre al max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
basta che lo downvolti, le temp cambiano di poco
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per poco più di 40€ puoi valutare un Scythe Ninja. Sono molto silenziosi in quanto possono funzionare anche senza ventola a patto che il case sia ben ventilato. Eventualmente puoi installare come previsto dalla casa costruttrice una ventola da 120 per ottenere ancora migliori prestazioni.
Costa un pò di più. Pitta
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
A proposito di tali dissipatori ho un dubbio su loro funzionamento che spero possiate spiegarmi. Entrambi (lo Scythec Ninja che l' Artic) funzionano con Heatpipes, quindi alla base c'è un liquido che col calore passa a gas vola in alto cede calore alle alette e si raffredda, condensa, precipita e riparte da capo. Bene accoci alla domanda: come diavolo fa a funzionare se il dissipatore lo monto sdraiato ossia come in tutti i Tower e mini-midi Tower PC?
(ad esempio lo Scytec katana è incliato così sia che lo monti ritto o sdraiato avra sempre una pendenza, il che mi lascia sospettoso sugli altri) Ultima modifica di aiacel : 03-10-2006 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.