Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2006, 10:40   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
"Donne senza velo? vanno stuprate"

ESTERI
Invia
Stampa

Il religioso aveva giustificato in un sermone lo stupro
per le donne musulmane che non portano il velo
Sidney, sospeso l'imam dello scandalo
La replica: "Pulire il mondo dagli Usa"
Il premier australiano chiede alla comunità islamica maggiore severità

SYDNEY - "Le donne senza velo provocano gli stupratori". Per queste parole il Muftì della moschea Lakemba di Sydney, Taj el Din al Hilaly, è stato sospeso per tre mesi dalla comunità mussulmana. L'Associazione musulmana australiano-libanese, che ha preso la decisione, è la più grande organizzazione islamica del paese: "A questo punto ci sembra che la cosa più giusta sia che si faccia da parte per qualche tempo".

Durante un sermone di ramadan, l'imam aveva invitato le ragazze a starsene a casa e indossare l'hijab per non correre rischi. "Se metti un pezzo di carne per strada senza coprirla e arriva un gatto che se la mangia, di chi è la colpa? Del gatto o della carne? E' la carne scoperta il problema", aveva detto.

Vista la gravità delle parole di Hilaly, per nulla mitigata dalla sua successiva precisazione ("Ho voluto solo proteggere le donne"), la punizione inflittagli è apparsa troppo leggera al premier australiano, John Howard. Secondo Howard serviva una punizione esemplare. "Vi è una preoccupazione reale che se la comunità islamica non risolve adeguatamente la questione vi saranno delle conseguenze a lungo termine", ha dichiarato. "Non vogliamo che la comunità islamica sia isolata, non vogliamo che sia oggetto di critiche o dileggio, ma affrontare questo genere di temi è una questione di autodisciplina".

Eppure, l'imam sotto accusa non sembra disposto a cedere il passo. Oggi si è presentato come sempre alla moschea per la preghiera del venerdì, anche se non ha tenuto il sermone, E quando è uscito, circondato da decine di fedelissimi, ha chiarito che non si farà da parte. Ai giornalisti che gli chiedevano quando si dimetterà ha risposto: "Dopo che avremo prima ripulito il mondo dalla Casa Bianca".

(27 ottobre 2006)

http://www.repubblica.it/2006/10/sez...enza-velo.html
Old 27-10-2006, 10:43   #2
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
resto sempre più preoccupato di come certa gente segua ciecamente la religione...
come si fa ad ascoltare cose simili?

nemmeno quando c'era lo "ius prime nocti" (si scriverà mai così?) ...
Old 27-10-2006, 10:58   #3
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
resto sempre più preoccupato di come certa gente segua ciecamente la religione...
come si fa ad ascoltare cose simili?
...
forse una cosa non é chiara: per il mussulmano, la donna occidentale é considerata alla pari di una prostituta.
Old 27-10-2006, 11:03   #4
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Il "soggetto" è descritto ampiamente qui
http://en.wikipedia.org/wiki/Taj_El-Din_Hilaly

"September 11 is God's work against oppressors. Some of the things that happen in the world cannot be explained; a civilian airplane whose secrets cannot be explained if we ask its pilot who reached his objective without error, who led your steps? Or if we ask the giant that fell, who humiliated you? Or if we ask the President, who made you cry? God is the answer."
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 11:07   #5
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da plutus
forse una cosa non é chiara: per il mussulmano, la donna occidentale é considerata alla pari di una prostituta.
ed è questo quello che preoccupa...

in ogni caso sto iman...prima del sermone, evidentemente si era sniffato qualcosa...almeno voglio credere sia così
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 11:08   #6
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
MORIREMO TUTTIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 27-10-2006, 11:09   #7
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Altre sue dichiarazioni..
"The Jews struggle with humanity is as old as history itself; the present continuing struggle with the Islam nation is a natural continuation of the Jews enmity towards the human race as a whole. Judaism controls the world by…secret movements as the destructive doctrines and groups, such as communism, libertinism, Free Masons, Baha’ism, the Rotary clubs, the nationalistic and racist doctrines. The Jews try to control the world through sex, then sexual perversion, then the promotion of espionage, treason, and economic hoarding." [9] [10]

Alchè io non capisco..se gli fa così schifo l'occidente perchè non se ne torna nel sud Libano con i suoi amici hezbollah?
Forse che non vuole rinunciare ai soldini e allo stato sociale australiano?
Si capisce o devo tradurre?
Old 27-10-2006, 11:10   #8
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da plutus
Se guardo una puntata di Lucignolo lo penso anche io (non sono mussulameno).
Old 27-10-2006, 11:12   #9
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Altre sue dichiarazioni..
"The Jews struggle with humanity is as old as history itself; the present continuing struggle with the Islam nation is a natural continuation of the Jews enmity towards the human race as a whole. Judaism controls the world by…secret movements as the destructive doctrines and groups, such as communism, libertinism, Free Masons, Baha’ism, the Rotary clubs, the nationalistic and racist doctrines. The Jews try to control the world through sex, then sexual perversion, then the promotion of espionage, treason, and economic hoarding." [9] [10]

Alchè io non capisco..se gli fa così schifo l'occidente perchè non se ne torna nel sud Libano con i suoi amici hezbollah?
Forse che non vuole rinunciare ai soldini e allo stato sociale australiano?
Si capisce o devo tradurre?
LOL, secondo te un religioso ha biosgno dello stato sociale? ASD
Vive strabene con le offerete della gente (pure i preti, etc...).
Old 27-10-2006, 11:19   #10
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
a me invece fanatici del genere ispirano estradizione a calci nel culo.
non è colpa mia!
se metti un pezzo di carne e arriva il gatto...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 11:21   #11
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
LOL, secondo te un religioso ha biosgno dello stato sociale? ASD
Vive strabene con le offerete della gente (pure i preti, etc...).
Ma no..infatti presumo che l'imam non usufruisca in alcun modo della sanità australiana, dell'istruzione e dei vari servizi (di polizia etc.), come Omar Bakri (quello dei magnifici 19) prima di essere espulso dall'Inghilterra, non godeva in alcun modo delle ricche prebende dello stato inglese e del sistema sanitario inglese (per delle operazioni al cuore).
Se per lui l'occidente è un concentrato di malvagità, perchè non va nel sud-libano,dove è più facile trovare meno "pezzi di carne" scoperti?
Immagino che gli australiani prima o poi riusciranno a reggere il fatto che l'imam non allieti più l'Australia con le sue perle di saggezza.
Nel sud libano hanno già Nasrallah..uno in più o in meno non credo che gli cambi la vita.. ..anzi forse acquistano un altro valido partigiano nella eterna battaglia contro l'ebraismo mondiale corruttore.

Ultima modifica di zerothehero : 27-10-2006 alle 11:25.
Old 27-10-2006, 11:26   #12
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Guardate che io in alcuni dibattiti televisivi ho sentito affermare alcune persune che le donne troppo svestite provocano gli stupratori... spesso sono anche altre donne che lo dicono.
Io non la penso così, certo, però mi chiedo se anche queste sarebbero persone estremiste da prendere a calci nel culo?
Spesso i preti dicono che le donne mezze nude sono immorali etc... eppure questo è conisderato normale.
La chiesa addirittura impone di non usare il preservativo (con gravi rischi per la salute delle persone)...
Queste cose non sono altrettanto gravi?
Sinceramente a me offende molto di più una puntata di Lucignolo che le parole di questo signore.
Io espellerei a calci nel sedere dall'italia Briatore, i calciatori che fanno i vip, le letterine, le veline, le zoccoline etc...
Old 27-10-2006, 11:27   #13
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Ma lui il velo non lo indossa?
Quindi diciamo che andrebbe stuprato da una persona di colore gay?
Glielo auguro, e prima di ripulire il mondo dall casa bianca, bisognerebbe ripulire l'occidente da questa feccia.
Old 27-10-2006, 11:28   #14
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Ma no..infatti presumo che l'imam non usufruisca in alcun modo della sanità australiana, dell'istruzione e dei vari servizi (di polizia etc.), come Omar Bakri (quello dei magnifici 19) prima di essere espulso dall'Inghilterra, non godeva in alcun modo delle ricche prebende dello stato inglese e del sistema sanitario inglese (per delle operazioni al cuore).
Se per lui l'occidente è un concentrato di malvagità, perchè non va nel sud-libano,dove è più facile trovare meno "pezzi di carne" scoperti?
Immagino che gli australiani prima o poi riusciranno a reggere il fatto che l'imam non allieti più l'Australia con le sue perle di saggezza.
Nel sud libano hanno già Nasrallah..uno in più o in meno non credo che gli cambi la vita.. ..anzi forse acquistano un altro valido partigiano nella eterna battaglia contro l'ebraismo mondiale corruttore.
I religiosi hanno il compito di assistire la propria comuinità, esattamente come i missionari cattolici vanno in giro nel mondo per celebrare messa.
Quindi se c'è una comunità islamica in australia, sono necessari anche religiosi, visto che siamo in democrazia e c'è libertà di culto.
Poi sul personaggio in questione, se la stessa lega silamica del paese ha deciso di sopsenderlo ci sarà un perchè.
Però non generalizziamo.
Old 27-10-2006, 11:30   #15
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Guardate che io in alcuni dibattiti televisivi ho sentito affermare alcune persune che le donne troppo svestite provocano gli stupratori... spesso sono anche altre donne che lo dicono.
Io non la penso così, certo, però mi chiedo se anche queste sarebbero persone estremiste da prendere a calci nel culo?
Spesso i preti dicono che le donne mezze nude sono immorali etc... eppure questo è conisderato normale.
La chiesa addirittura impone di non usare il preservativo (con gravi rischi per la salute delle persone)...
Queste cose non sono altrettanto gravi?
Sinceramente a me offende molto di più una puntata di Lucignolo che le parole di questo signore.
Io espellerei a calci nel sedere dall'italia Briatore, i calciatori che fanno i vip, le letterine, le veline, le zoccoline etc...
Le hai lette le sue altre dichiarazioni?
L'ultima sui pezzi di carne è la meno pesante.
Old 27-10-2006, 11:31   #16
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Ma lui il velo non lo indossa?
Quindi diciamo che andrebbe stuprato da una persona di colore gay?
Glielo auguro, e prima di ripulire il mondo dall casa bianca, bisognerebbe ripulire l'occidente da questa feccia.
Veramente i religiosi islamici indossano spesso tipici vestiti, sono delle specie di tuniche molto larghe.
Non so se anche questo lo indossasse e se sia obbliggatorio, però non capisco questa affermazione.
Ripulire l'occidente da questa feccia?
Quale feccia?

P.s: l'australia stà in oriente.
Old 27-10-2006, 11:32   #17
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Le hai lette le sue altre dichiarazioni?
L'ultima sui pezzi di carne è la meno pesante.
Sì le ho lette.
Non capisco le accuse agli ebrei, ma per il resto lo ripeto, quando vedo Lucignolo, la pupa e il secchione, Studio Aperto non posso che pensarla nella stessa maniera.
Old 27-10-2006, 11:33   #18
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
I religiosi hanno il compito di assistire la propria comuinità, esattamente come i missionari cattolici vanno in giro nel mondo per celebrare messa.
Quindi se c'è una comunità islamica in australia, sono necessari anche religiosi, visto che siamo in democrazia e c'è libertà di culto.
Poi sul personaggio in questione, se la stessa lega silamica del paese ha deciso di sopsenderlo ci sarà un perchè.
Però non generalizziamo.
Di importare estremisti non c'è n'è bisogno..e certamente la comunità islamica non ha bisogno di imam di tale caratura.
SE l'hanno sospeso è cosa positiva, anche se mi chiedo quale autorità hanno per sospenderlo.
Old 27-10-2006, 11:35   #19
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Di importare estremisti non c'è n'è bisogno..e certamente la comunità islamica non ha bisogno di imam di tale caratura.
SE l'hanno sospeso è cosa positiva, anche se mi chiedo quale autorità hanno per sospederlo.
Quale autorità ha il papa per sospendere un prete?
Sono autorità interne agli organismi religiosi... visto che l'islam non ha un capo unico, come il cattolicesimo, le comunità si riuniscono in varie associazioni nazionali.
Credo che anche le comunità ebraiche siano strutturate in maniera simile, anche se non me ne intendo molto.
Old 27-10-2006, 11:36   #20
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Veramente i religiosi islamici indossano spesso tipici vestiti, sono delle specie di tuniche molto larghe.
Non so se anche questo lo indossasse e se sia obbliggatorio, però non capisco questa affermazione.
Ripulire l'occidente da questa feccia?
Quale feccia?

P.s: l'australia stà in oriente.
Per me chi fa affermazioni simili è feccia.
Il velo non lo indossano gli uomini, non sono mica fessi
L'australia geograficamente stà in oriente, ma è considerabile uno stato occidentale a tutti gli effetti, al pari del giappone.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian