|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
Comincio a ODIARE Internet...
Salve a tutti.
![]() Come potete dedurre dal titolo ho un piccolo problema fastidiosissimo... ![]() Il mio sistema (s.o. Windows XP Pro con 512 Mbyte SDRAM) negli ultimi giorni segna un utilizzo troppo intenso della RAM...in particolare per mezzo di uno dei 5 "svchost" presenti e visualizzabili dal Task Manager... ![]() A cosa è dovuto questo abuso vero e proprio di risorse? ![]() A dovere di cronaca ho fatto una lista dei servizi in esecuzione, come potete vedere qui: ![]() Devo anche precisare che negli ultimi giorni ho debellato in maniera "artigianale" 3 servizi maledetti che Internet mi aveva appioppato, ovvero: - SecGrk---------> file "NaG.exe" contenuto in C:\Programmi\File comuni\System - SrvAuc---------> file "jzUX.exe" contenuto in C:\Programmi\File comuni\System - NetERY---------> file "EXe.exe" contenuto in C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared Per eliminarli ho dovuto prima disabilitarli tramite la console di ripristino di Windows XP, poi ne ho cancellato i file eseguibili grazie a un dischetto di boot-up per NTFS realizzato col programma NTFSDOS (reperibile gratis in rete). Questi servizi non compaiono più nella finestra dell'MSCONFIG, mentre sono ancora disponibili in quella dei SERVIZI, anche se disabilitati come ho detto sopra (cmq non riesco a toglierli in nessun modo, però finchè nessuno li tocca non dovrebbero seccarmi... ![]() Per quanto appena detto, non ritengo siano loro i diretti responsabili dell'uso eccessivo di RAM da parte del sistema...ad ogni modo, cosa potrei usare per stanare il responsabile di ciò? Faccio presente che utilizzo già: Hijackthis, CWShredder, Antivir, Spy Sweeper, ecc. (l'unico che mi manca è l'Avast, ora in download...). Ringrazio fin da subito chiunque possa darmi una mano a debellare il problema, ciao! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non vedo nulla di sospetto,certo è che potresti snellire il sistema da qualche servizio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora il sistema mi sembra vada meglio, devo solo fare un riavvio per verificare l'utilizzo della memoria appena acceso il PC. In ogni caso, quali servizi mi consiglieresti di togliere? ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come dicevo sopra, sta usando troppa memoria, infatti dalla finestra del Task Manager (CTRL+ALT+CANC) in basso a destra si nota all'avvio un valore di 170300K/887396K, che aumenta spropositatamente non appena faccio le operazioni più semplici tipo guardare immagini, video, DVD, per non parlare poi di quando accedo ad Internet (anche se in questo caso l'aumento avveniva normalmente anche prima). Giorni fa (quando il sistema funzionava bene) con la stessa configurazione la memoria usata si attestava sempre su 125000K/887396K e rimaneva costante quasi sempre (ad eccezione appunto di quando navigavo in rete). Si può sapere che succede? ![]() Qualcuno di voi potrebbe gentilmente indicarmi un AntiMalware/Antivirus/Anti-Rootkit in grado di sterminare il responsabile in maniera definitiva? Grazie a tutti in anticipo, ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
per me non cè nulla di strano...si sarà aggiunto qualche programma in autorun,avrai aggiornato windows.....prova una scansione in modalità provvisoria con qualche antivirus e antispyware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai aggiornato windows e non ho neanche installato nuovi programmi nel frattempo, mentre concordo con te che si sia aggiunto qualcosa in autorun...infatti nella cartella "C:\Documents and Settings\Fabio\Impostazioni locali\Temp" c'è sempre un file "temporaneo" ineliminabile con nome "DF3D4F.tmp". Che fare? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Noooooooooo!!!!!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ho scandagliato il registro e sono riuscito ad eliminare la voce di LinkOptimizer che era presente nell'elenco delle applicazioni installate. Mah..allora cos'è che infesta il mio PC? ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Nel caso malaugurato (ma tutto sommato auspicabile) che ti tocchi rifare il pc da capo, consiglio caldamente questa guida gratuita scritta da Koroush Ghazi. Non sono un maniaco della pulizia, ma ti assicuro che un sistema così ''snello'' e reattivo non l'ho mai avuto ![]() http://www.tweakguides.com/TGTC.html Sono 172 pagine in formato pdf ma ne vale la pena (in inglese). Sul tema più specifico della sicurezza invece ti suggerisco quest'altra guida in italiano, per non farti ''appioppare da internet'' altri parassiti ![]() Io l'ho regalato alla mia ragazza ![]() http://attivissimo.net/acchiappavirus/index.htm Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'è nessuno però che riesca a scongiurare l'ennesimo formattone del mio PC? ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho scoperto che ad installare i servizi insidiosi è un file di nome "dmws" oppure "dmws1"...mah, sono stufo, quasi quasi formatto!
![]() P.S.: evitate come la peste il sito "wwwxxxxxxxx.net"!!!!!!!!!! ![]()
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di eraser : 26-06-2006 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ma che razza di av è avast???
quasi quasi vado a vedere se avk mi blocca linkoptimizer cmq disattiva ripristino conf di sistem fai una scansione online con bitdefender fai una scansione con ewido scarica il trial di kaspersky aggiornalo e fai una scansione completa ti ho consigliato le scansioni con BD e KAV perchè ho avk con quei 2 motori e nn è mai sopravvissuto un dialer e virus
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
che genere di sito è quyello che hai detto?che contenuto?
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quanto al sito in questione credo contenga solo virus...avevo fatto una ricerca con Google perchè cercavo un aggiornamento di un player DVD in mio possesso e tra i risultati è comparso quel sito. Mi è bastato cliccarlo per un nanosecondo e il sistema ha cominciato a impallarsi, allora ho cercato subito di chiudere tutte le finestre di windows...avevo però già beccato virus+servizi indesiderati in background, operanti tramite file criptati (colore verde) e incancellabili (se non tramite l'NTFSDOS). Perciò ripeto...lasciate perdere siti che iniziano per "www1125..." oppure "www37...", sono solo fregature, ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
editato il link
ti ringrazio per le preziose info che mi hai dato l'indagine continua (sebbene stia avendo un'esame a settimana ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho provato anche con Kaspersky Online e il sistema sembra pulito...mah!
![]() Come si può sapere quale applicazione sta usando il file temporaneo (nome_file.tmp) che si trova costantemente nel percorso "C:\Documents and Settings\Nome_Utente\Impostazioni locali\Temp"? Grazie a chi mi saprà rispondere, ciao! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.