|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli(Boscoreale)
|
PC ancora ke si blocca!
Salve, scusate se riapro un altro post ma vorrei proprio capire da dove proviene questo problema! Il mio pc continua ad avere blokki per 10-15 secondi sia mentre gioco,mentre ascolto musica,mentre sto su msn...ovunque! (Sia cn overlock ke senza!) Non c'è un tempo determinato in cui si blocca per 10-15 secondi... ad esempio ieri sera si è bloccato 2 volte di fila! Ho provato a vedere cn memtest per un po ho inserito cm cifra 1024 poikè ho 1gb di ram e nn mi dava errori... Ogni volta ke mi fa questo blocco io faccio ctrl alt e canc e appena si sblocca mi apre il task manager dove ho notato ke la cpu sale a 100% durante il blocco e poi si abbassa subito a 2%! Per favore aiutatemi voi ke ne sapete piu di me!
![]() ![]() ![]()
CPU: Intel Core Duo 2 E6300 1,86Ghz - MB: Asus P5B - VGA: Asus EN 9600 GT 512MB 256 bit - 3Gb Ram kingston DDRII 667Mhz - AUDIO: SB live 24-bit - Dissipatore CPU: Thermaltake TR2 - ALIM: Enermax 400W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
FORMAT C:
![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma dai... per favore... un consiglio + utile....
CPU: Intel Core Duo 2 E6300 1,86Ghz - MB: Asus P5B - VGA: Asus EN 9600 GT 512MB 256 bit - 3Gb Ram kingston DDRII 667Mhz - AUDIO: SB live 24-bit - Dissipatore CPU: Thermaltake TR2 - ALIM: Enermax 400W |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
FORMAT C:
una volta reinstallato tutto butta sù un firewall (tipo zone alarm), un antivirus valido e Firefox al posto di I.E. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anche se il sistema è gravemente compromesso si può evitare di formattare. ![]() Installa un antivirus (Avs o Antivir),fai una passata di Spybot,SuperAntispyware e usa hijackthis. Dovrebbe bastare quantomeno per riprendere il controllo. ![]() Ah, le scansioni falle in modalità provvisoria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
meglio partire con un SO pulito che con uno rappezzato...
puoi passare con tutto quello che vuoi ma esistono virus e rootkit che difficilmente si riescono ad eliminare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro sarebbe meglio nn formattare,ma far partire il pc con un sistema operativo live, spostare TUTTI i dati (compresi i file inerenti al boot) in un altra cartella (di solito facciamo c:\salvataggio) e reinstallare windows senza formattare. Così si ha il vantaggio di nn perdere dati vari (foto,video,musica,ecc) e in caso di emergenza basta rifare lo stesso procedimento (ovvero spostare i dati in una cartella)e riprendere i dati dalla cartella salvataggio per riavere il vecchio sistema operativo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho gia l'hard disk partizionato in 2 parti C dove installo e D dove tengo file multimediali. Cmq sto facendo la scansione cn antivir ed ewido basteranno?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
antivir è il nome proprio dell'antivirus
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ewido conteneva un virus....me la rilevato antivir! cmq nn ricordo il tasto per entrare in mod provvisoria...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Spostare tutto è semplicemente un backup evoluto (nel senso che metti da parte TUTTO,a partire dall'os per arrivare all'ultimo dei programmi). E fatto così è esente da disguidi delle soluzioni proprietarie di ripristino (come ghost ecc). ![]() Quote:
Eguido (come lo chiamo io ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
c'è un trojan ke mi segnala antivir ke continua ad uscirmi ad ogni riavvio! si kiama TR/Click.Small.KJ.31 e si trova in C:/Windows/scrss32.dll. Non riesco ad eliminarlo! cosa devo fare? Cosa significa l'espressione di antivir quando devo eliminare un virus "access deny" è una delle opzioni da scelgiere quando mi trova un virus.. e poi.... Cm mai quando voglio fare la ricerca di (F3) si blocca!! sarà sempre il virus?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
....formatta
![]() ![]() ![]() Metti la trial di kav 06: se non te lo elimina...formatta che fai prima ![]() I programmi e relative impostazioni..non è poi così difficile salvarle sai ![]() In ogni caso NON è UN PROBLEMA HW..e men che meno ci azzecca con la sezione ![]() e poi dicono che sta degenerando ![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Mi è capitato un anno e mezzo fa circa di un virus che si duplicava all' avvio dai document and settings in una cartella di sistema e viceversa.. Antivir me lo bloccava però era incapace di eliminarlo. Allora ho usato insieme un altro antivirus, che provato da solo non riusciva ad eliminare il virus prima che si fosse duplicato. ![]() Prova con avg.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
è normale ke questo virus in modalità provvisoria l'ho eliminato e ad ogni riavvio mi compare sempre? PS: nn voglio formattareeeeeeeeeeee
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto,usa Hijackthis (o semplicemente l'Msconfig) e guarda che nn sia presente (sotto qualche altra forma) all'avvio. Poi fai 1 passata con questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
è questo il posto dove raccogliamo in primis le schifezze dalla rete. Da li probabilmente si duplica in una cartella di sistema e si riduplica di nuovo nel percorso sopra descritto. Praticamente fa un controllo incrociato se non esiste in una delle due cartelle si duplica. E' una tecnica per impedire che venga rimosso con facilità ecco perchè ho usato 2 antivirus in contemporanea. Sono dei gran bastardi ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
cmq non è affatto detto che dopo una formattazione ci si sbarazzi del virus...
quello scherzetto che ti fa il task manager con la cpu al 100% per un attimo è normale, lo fa anche a me... è semplicemente task manager stesso che utilizza la cpu quando si apre
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.