|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: perugia
|
Forse sarà qualche virus!
Ciao ragazzi non so se la sezione è quella giusta, credo di si visto che mi sono trovato in C: una sfilza di file sqmdata.sqm che non so da dove cavolo vengono. Ho provato prima a cancellarli manualmente, ma niente. Poi ho provato con spybot e con ad-aware ma niente lo stesso.....ricompaiono sempre.
Che diavolo sono? Danno problemi? Grazie
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
SQM = Software Quality Metrics ovvero Microsoft Customer Experience Program è sono parte integrante di Windows Live Messenger o MSN Messenger tra le opzioni del programma ci dovrebbe essere l'opzione per disabilitare la funzione che genera questi file.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non riesco a capire qual'è l'opzione da disattivare....qualcuno lo sa?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma danno cosi fastidio? poi sono invisibili quindi ....bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
c'è gente che è mainaca del privacy
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera: ● clicca su Risorse del Computer ● clicca su Disco locale C: ● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella) Scarica ed installa: CCLEANER: clicca qui per il download una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le quelle comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Problemi, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui ASQUARED FREE: clicca qui per il download una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie mille sei stato gentilissimo
![]() |
#8 |
Member
|
non è questione di essere maniaci, è che ho il computer che non mi va benissimo, ha qualcosa che non va, e quindi non avendo mai visto questi file sul mio pc sto cancellando tutto quello che vedo di nuovo e strano per cercare di risolvere il problema. Comunque grazie lo stesso per il tuo interessamneto.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
dicevo a quello sopra non a te
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Comunque sia non ho risolto niente.......sti file sqm si ripresentano sempre!!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.