Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2006, 18:01   #1
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3690
omeopatia: grossa bufala o...funziona?

Fondatore di questa disciplina è il tedesco Samuel Hahnemann (1755-1843) il quale, sperimentando soprattutto su sé stesso le proprietà della corteccia di china e di altre sostanze quali arsenico, digitale e mercurio, si convince della validità dell'ormai noto principio: similia similibus curantur (il simile cura il simile).
Nell'Organon della Scienza Medica razionale (1810), la sua più importante opera, Hahnemann sostiene, infatti, che per curare una malattia o un malessere si debba assumere in bassissime dosi una sostanza che, generalmente, provoca nell'organismo gli stessi sintomi che si vogliono eliminare.
Così in base a questo assunto, non oggettivamente dimostrato, sarebbe corretto prescrivere caffeina per curare l'insonnia o estratto di api per le infezioni cutanee, naturalmente alle appropriate diluizioni.
Diluizioni che però noi oggi sappiamo essere un po' troppo "spinte" per permettere a una qualsiasi sostanza di conservare una certa efficacia.
Nella pratica omeopatica si è infatti soliti usare le cosiddette diluizioni centesimali generalmente indicate con la sigla CH. Un grammo di sostanza sciolto in 100 ml di acqua rappresenta la prima diluizione centesimale ovvero 1CH; un centesimo di grammo sempre in 100 ml costituisce la 2CH e così via.
E' possibile dimostrare con un calcolo relativamente semplice che alla trentesima diluizione centesimale la concentrazione del farmaco è pari a quella che si otterrebbe sciogliendone 1 grammo in un volume di liquido pari a circa 714 milioni di miliardi di volte il volume del Sole.
Si tenga inoltre presente che per alcune specie chimiche, come il mercurio, si utilizzano soluzioni che arrivano alla 100 CH o addirittura alla 200 CH.
In altre parole è possibile affermare che nei rimedi omeopatici, una volta effettuate le diluizioni, non esiste più alcuna molecola del farmaco in questione ed essi sono letteralmente indistinguibili dall'acqua pura.
Verso la fine degli anni Ottanta una nuova apparente scoperta sembrò permettere di superare questo problema e dare un fondamento teorico all'omeopatia: la cosiddetta teoria della "memoria dell'acqua".
L'immunologo francese Jacques Benveniste affermò infatti di aver verificato l'efficacia di un antisiero incredibilmente diluito in una reazione immunologica in vitro.
Il lavoro di Benveniste fu pubblicato (con riserva) dalla nota rivista Nature e si sostenne allora che l'acqua in cui veniva diluito il rimedio omeopatico conservasse la "memoria" di esso, grazie alle succussioni o "dinamizzazioni" (agitazioni) effettuate durante la preparazione, anche se chimicamente alla fine non ve ne fosse più traccia. In realtà l'esperimento di Benveniste fu poi ripetuto, oltre che da altri laboratori, alla presenza di una commissione e si rivelò un fallimento sanzionando così l'infondatezza della suddetta teoria.
Altri tentativi di dare un fondamento teorico a questa pratica alternativa sono poi stati fatti negli anni seguenti ma nessuno di essi ha tuttora dato risultati positivi. Non esistono inoltre ancora sperimentazioni rigorose che consentano di affermare che l'omeopatia abbia una qualche efficacia non spiegabile con l'effetto placebo.
Ciononostante la medicina omeopatica trova largo seguito in molti paesi europei e, laddove non siano già stati approvati (come in Francia), esistono diversi Disegni di Legge che prevedono la distribuzione assistita di questi farmaci da parte del servizio sanitario nazionale.



...avete qualche esperienza in merito?
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:49   #2
soulinafishbowl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 168
[ironia=on]
Non posso certo affermare che l'omeopatia non faccia bene: i nutrizionisti consigliano di bere più di un litro d'acqua al giorno. Quindi tutto fa brodo (o acqua). C'è chi si compra la Perrier, c'è chi si compra l'acqua dinamizzata in flaconcini venduti a peso d'oro.


Comunque personalmente trovo che la storia della succussione contenga qualcosa di vero: anche il caffé, quando viene shakerato, ne guadagna. Per non parlare dei cocktail...
Ops, mi sa tanto che però in questi ultimi è meglio se il principio attivo sia presente in dosi macroscopiche per ottenere l'effetto terapeutico ...
[ironia=off]


ciao a tutti.
Mi devo laureare e quindi per un po' niente cazzeggio su internet .
poi magari quando tornerò dirò cose più sensate...
soulinafishbowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:55   #3
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
l'omeopatia è entrambe le cose. in pratica è una bufala che funziona. I prodotti omeopatici non contengono alcun principio attivo, basano la loro presunta fondatezza su principi che fanno rabbrividire chimici e medici solamente citandoli ma hanno la fortuna di fare leva sull'effetto placebo.
l'effetto placebo e cosi l'omopatia sono come il silenzio:
se cerchi di spiegare cos'è il silenzio immediatamente lo rompi col suono della tua voce.
se cerchi di spiegare perchè funziona l'omepatia la rompi perchè se spieghi ad una persona che un prodotto funziona con l'effetto placebo automaticamente se la persona ti crede quel prodotto non avrà più alcun effetto su di lei.
La cosa sempre a vantaggio dell'omeopatia è che chi ne fa uso e ne trae benificio non crederai mai del tutto alla spiegazione dell'effetto placebo ( nonostante possiate mostrar loro fior di trattati in merito, come avrete dimostrazione non appena qualche sostenitore dell'omeopatia entrerà in qeusta discussione ) e quindi per lui l'omeopatia continuerà ad essere efficace.

c'è un terzo aspetto dell'omeopatia: l'omeopatia è se vogliamo anche una truffa, perchè ti vendono dell'acqua a prezzi 100 volte superiori a quelli dell'acqua.

Ultima modifica di momo-racing : 06-10-2006 alle 18:57.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 19:21   #4
Myst1c
Member
 
L'Avatar di Myst1c
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Earth
Messaggi: 145
La mia esperienza: grossa bufala .
Myst1c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 10:11   #5
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
c'è un terzo aspetto dell'omeopatia: l'omeopatia è se vogliamo anche una truffa, perchè ti vendono dell'acqua a prezzi 100 volte superiori a quelli dell'acqua.
*
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:00   #6
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Quoto Lucrezio...

Evviva le diluizioni (almeno per chi ci crede, contenti loro )
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:37   #7
Zerk
Senior Member
 
L'Avatar di Zerk
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Messaggi: 583
L'omeopatia è un business che FUNZIONA molto meglio del Tucker. Ma di per sè ha la setessa utilità pratica, anche il Tucker era un "placebo" e tu eri contento e felice a casa (dopo aver speso Xmila lire) che la tua caldaia ea ecologica e consumava meno di quella del vicino.
__________________
Nicola
Libro di fantascienza gratuito:Il viaggio della fortune
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:19   #8
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
l'omeopatia come bufala è ben fatta, è convincente pure sugli animali
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:41   #9
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3690
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
è convincente pure sugli animali
ecco, potresti articolare? questa a quanto pare è una delle "prove" che gli omeofili ( ) portano alla loro causa
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 16:05   #10
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
grossa, anzi ABNORME fregatura
__________________
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ]
And God said: "
∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 20:28   #11
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
Quote:
Originariamente inviato da plutus
ecco, potresti articolare? questa a quanto pare è una delle "prove" che gli omeofili ( ) portano alla loro causa

dovrei chiedere a mia madre per sapere qualcosa di preciso, so solo che fa volontariato al gattile e che ad alcuni gatti malati somministrano delle medicine omeopatiche... che molto spesso hanno gli effetti desiderati (leggi: il gatto guarisce)
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:46   #12
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ad alcuni gatti malati somministrano delle medicine omeopatiche... che molto spesso hanno gli effetti desiderati (leggi: il gatto guarisce)
E sono di più i gatti malati cui viene data la medicina omeopatica e guariscono, o i gatti malati cui non viene data la medicina omeopatica, e guariscono lo stesso?

Ah, dimenticavo: quoto quanto segue:
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
l'omeopatia è entrambe le cose. in pratica è una bufala che funziona. I prodotti omeopatici non contengono alcun principio attivo, basano la loro presunta fondatezza su principi che fanno rabbrividire chimici e medici solamente citandoli ma hanno la fortuna di fare leva sull'effetto placebo.
l'effetto placebo e cosi l'omopatia sono come il silenzio:
se cerchi di spiegare cos'è il silenzio immediatamente lo rompi col suono della tua voce.
se cerchi di spiegare perchè funziona l'omepatia la rompi perchè se spieghi ad una persona che un prodotto funziona con l'effetto placebo automaticamente se la persona ti crede quel prodotto non avrà più alcun effetto su di lei.
La cosa sempre a vantaggio dell'omeopatia è che chi ne fa uso e ne trae benificio non crederai mai del tutto alla spiegazione dell'effetto placebo ( nonostante possiate mostrar loro fior di trattati in merito, come avrete dimostrazione non appena qualche sostenitore dell'omeopatia entrerà in qeusta discussione ) e quindi per lui l'omeopatia continuerà ad essere efficace.

c'è un terzo aspetto dell'omeopatia: l'omeopatia è se vogliamo anche una truffa, perchè ti vendono dell'acqua a prezzi 100 volte superiori a quelli dell'acqua.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 23:01   #13
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
E sono di più i gatti malati cui viene data la medicina omeopatica e guariscono, o i gatti malati cui non viene data la medicina omeopatica, e guariscono lo stesso?

vuoi convincermi che 1+1 fa zero? fai pure non discuto... io so solo quello che ho detto prima.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 23:18   #14
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
In farmacologia 1+1 può fare anche 3

Azione sinergica di due farmaci, che può avvenire a livello di farmacocinetica e/o farmacodinamica
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:28   #15
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
vuoi convincermi che 1+1 fa zero?
Tra te che proponi di curare i gatti con l'acqua fresca, e me che cerco di capire se l'acqua fresca può davvero funzionare come medicinale per i gatti... chi è che vuole "convincere che uno più uno fa zero"?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:45   #16
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6976
L'omeopatia è fondata sull'effetto placebo, se non ci credi non funziona su di te.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 10:30   #17
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Tra te che proponi di curare i gatti con l'acqua fresca, e me che cerco di capire se l'acqua fresca può davvero funzionare come medicinale per i gatti... chi è che vuole "convincere che uno più uno fa zero"?

io non propongo nulla e non si tratta -solo- di acqua fresca. lo fanno al gattile e funziona. se poi sia questione di suggestione può darsi ma dovresti spiegarmi come fanno dei gatti ad essere suggestionabili...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 10:47   #18
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
non si tratta -solo- di acqua fresca
Se le CH sono più di 12, allora la composizione chimica è quella, con una probabilità superiore al 99%.
Quote:
se poi sia questione di suggestione può darsi ma dovresti spiegarmi come fanno dei gatti ad essere suggestionabili
Perché non dovrebbero? E' noto (Newton di qualche tempo fa) che i merli possono diventare superstiziosi; e un gatto ha certamente un cervello più grande di un merlo, e può memorizzare un maggior numero di correlazioni causa-effetto o presunte tali.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:20   #19
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
l'omeopatia è entrambe le cose. in pratica è una bufala che funziona. I prodotti omeopatici non contengono alcun principio attivo, basano la loro presunta fondatezza su principi che fanno rabbrividire chimici e medici solamente citandoli ma hanno la fortuna di fare leva sull'effetto placebo.
l'effetto placebo e cosi l'omopatia sono come il silenzio:
se cerchi di spiegare cos'è il silenzio immediatamente lo rompi col suono della tua voce.
se cerchi di spiegare perchè funziona l'omepatia la rompi perchè se spieghi ad una persona che un prodotto funziona con l'effetto placebo automaticamente se la persona ti crede quel prodotto non avrà più alcun effetto su di lei.
La cosa sempre a vantaggio dell'omeopatia è che chi ne fa uso e ne trae benificio non crederai mai del tutto alla spiegazione dell'effetto placebo ( nonostante possiate mostrar loro fior di trattati in merito, come avrete dimostrazione non appena qualche sostenitore dell'omeopatia entrerà in qeusta discussione ) e quindi per lui l'omeopatia continuerà ad essere efficace.

c'è un terzo aspetto dell'omeopatia: l'omeopatia è se vogliamo anche una truffa, perchè ti vendono dell'acqua a prezzi 100 volte superiori a quelli dell'acqua.
Allora, premetto che non sono in grado di dire se l'omeopatia funziona davvero oppure no, ma mia moglie è farmacista con specializzazione in omeopatia per cui qualcosina la so.
Innanzitutto i farmaci omeopatici non contengono solo "acqua fresca" come dici tu, ma come dice il nome stesso omeopatia=curare con lo stesso male (più o meno) in pratica in un farmaco omeopatico è contenuta la sostanza che ti provoca un determinato problema, solo che è diluita tantissimo (percentuali bassissime) per cui il principio è che dando al tuo organismo in dose bassissime una sostanza che ti crea problemi il tuo organismo piano piano la assimila e si abitua finchè tale sostanza non ti fa più stare male.
E' lo stesso principio su cui si basano i vaccini, con i quali ti inoculano una minima sostanza del batterio, in modo che per il tuo organismo sia più facile sviluppare gli anticorpi.
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:28   #20
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da storr
in un farmaco omeopatico è contenuta la sostanza che ti provoca un determinato problema, solo che è diluita tantissimo (percentuali bassissime) per cui il principio è che dando al tuo organismo in dose bassissime una sostanza che ti crea problemi il tuo organismo piano piano la assimila e si abitua finchè tale sostanza non ti fa più stare male.
Se la materia fosse diluibile all'infinito, allora effettivamente i medicinali omeopatici conterrebbero una parte minima di principio attivo.
Ma dato che la materia non è diluibile all'infinito --- scoperta che, per la verità, è stata fatta dopo la pubblicazione delle teorie di Hahnemann --- oltre 12CH esiste una significativa probabilità che di principio attivo non ce ne sia neanche un po'.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v