|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
CARPC - Qualche informazione...
Buongiorno, non sono proprio nuovo di questo forum (lo leggo da sempre, ed ogni volta mi interessa qualche argomento, devo dire che qui trovo sempre una risposta) e per questo vorrei raccogliere dalle persone che lo compongono tutti i consigli, e le esperienze maturate sull'argomento CARPC, CARPUTER o HTPC.
Questo perché avrei tutta l'intenzione di cimentarmi in questo genere di modding. Il fatto è che non ho idea da dove incominciare... e dai vari articoli presenti su questo forum, risulta chiaro che chi scrive è già un modder esperto. E ciò che desidero fare con questo articolo è abbassarne il livello, portandolo più verso chi come me deve incominciare da zero. Con le vostre risposte vorrei provare a mettere in piedi un buon articolo, organizzato in questo modo: 1. Introduzione Quote:
1.1 Presentazione del progetto Quote:
1.2 Materiale utilizzato 2. Tecniche di lavorazione 2.1 della plastica 2.1.1 come tagliarla 2.1.2 come lavorarla 2.1.3 come saldarla/incollarla 2.2 del legno 2.2.1 come tagliarlo 2.2.2 come lavorarlo 2.2.3 come saldarlo/incollarlo 2.3 del metallo 2.3.1 come tagliarlo 2.3.2 come lavorarlo 2.3.3 come saldarlo/incollarlo 2.4 i rivestimenti 2.4.1 le sagomature ed i telai 2.4.2 la verniciatura 2.4.3 la tapezzeria 3. La realizzazione 3.1 L'impianto elettrico 3.1.1 L'alimentazione 3.1.2 Gli schemi elettrici ed elettronici 3.2 L'impianto sonoro 3.2.1 L'Amplificazione 3.2.2 La cablatura 3.3 La modellazione 3.3.1 Ricaviamo le parti 3.3.2 L'assemblaggio 3.3.3 Il rifinimento 4. Crediti e RingraziamentiMi rendo conto dell'enorme lavoro di ricerca che potrebbe stare alla base di un'articolo simile; tuttavia, un pò per passione un pò per curiosità personale sono disposto a dedicargli del tempo. Sono sicuro che grazie ai vostri consigli, alle vostre considerazioni e alla vostra esperienza sarò in grado ti portare verso il mondo del modding anche chi come me non ha ancora esperienza in materia. Grazie, Skamorzo. PS. Se già avete del materiale o link postatemeli, sarò felice di visionarli. NB. Il tutto nel rispetto delle proprietà intellettuali dei singoli autori e nel rispetto di chi mantiene/modera questo forum. PPS. Un appunto... se avete del materiale che si riferisce a qualcuno dei punti sopra indicati vi chiedo la cortesia di intenstarlo per una migliore ricerca e organizzazione di questo articolo. Per esempio: 2.2 - Come lavorare il legno Ultima modifica di Skamorzo : 29-10-2006 alle 15:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
... 1.2 Materiale utilizzato...
Ciao, mi domandavo se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi nell'elencare quanto necessario. Nel pomeriggio inizierò a ricercare nel FORUM qualche informazione.
Grazie, Skamorzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.