|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Come installare una scheda grafica su slot PCI
Ciao.
Ho installato una scheda grafica SAPPHIRE ATI RADEON 9250 128 MB PCI, ma non sono sicuro di averla configurata correttamente. In pratica la mia scheda madre ha la grafica integrata e non ha uno slot AGP, quindi sono stato costretto ad aggiungere una scheda grafica su slot PCI. Il bios non mi permette di disabilitare la scheda grafica integrata, l'unica modifica che posso fare è quella di impostare la voce INIT DISPLAY FIRST su PCI SLOT anzichè AGP. Il risultato è stata una schermata nera. Inoltre, windows non mi permette di disintallare definitivamente i driver della scheda grafica integrata in quanto ne tiene traccia in qualche modo. Al momento ho risolto il problema in questo modo: ho reimpostato la voce INIT DISPLAY FIRST su AGP e ho impostato da windows, come monitor predefinito, quello sulla nuova scheda grafica su slot PCI. Quindi, adesso se voglio seguire la fase di avvio iniziale del computer oppure se dovessi entrare nel bios, devo collegare il monitor alla scheda grafica integrata sulla scheda madre per poi spostarlo sulla scheda grafica che ho installato sullo slot PCI. Oppure devo lasciare il monitor su quest'ultima e aspettare che si accenda quando parte windows senza poter seguire le procedure iniziale del POST. Come posso risolvere il problema? E' così che deve funzionare? Non sò, forse c'è un adattatore per poter collegare il monitor ad entrambe le porte? Mi auguro che qualcuno di voi mi possa aiutare. Ciao e grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno. Ultima modifica di espant76 : 09-11-2006 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Costantino Calabro
|
Problema comune....
Anche io ho lo stessissimo broblema
![]() Ah forse è meglio se metti qualche dettaglio sulla scheda madre e sulbios. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.