|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dubbi X360
Salve,
giorni fa sono stato in un centro commerciale per provare l'Xbox 360, avendo letto delle grandi potenzialità. Purtroppo di giocabile c'erano solo le demo di COD2 e Kameo, ma le impressioni sono state molto negative. La console era collegata ad un Samsung LCD TV da 23". Siccome penso che dipendesse dalla risoluzione (si vedeva tutto squadrettato e le texture erano slavate e piatte) e i commessi sono ignorantissimi, volevo chiedere a voi come posso fare per verificare che sia collegata col cavo giusto e non quello che consente solo i 480p. La console è esposta ma chiusa in un contenitore di plastica trasparente per proteggerla. Ho smanettato tra i menù nella dashboard (mi pare si chiami così) ma non ho trovato nulla. L'altro dubbio riguarda il sistema di controllo... per gli FPS mi sembra veramente inadeguato, in 8-9 tentativi non sono riuscito a superare la sequenza iniziale di COD2 ![]() Sono allenato a 12 anni di mouse, purtroppo... la domanda è rivolta a chi ha anche un PC: dopo un certo periodo di tempo ci si abitua a prendere la mira col joypad o il mouse resterà sempre e comunque la periferica d'elezione per questo tipo di giochi? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Allora nei centri commerciali il 90% delle volte la console è collegata in composito, quindi na merda totale.
Ti assicuro che Kameo collegato in Vga su un tv Hd è qualcosa di assurdo, non ho mai visto una grafica cosi' perfetta. Per il discorso controllo, tieni presente che io ho sempre e solo giocato Fps su pc, da 6 mesi su console. I primi giorni mi sentivo un imbranato, ora gioco alla grande, è solo questione di abitudine. Tieni presente poi che i giochi su console son calibrati per l'utilizzo del joypad, quindi non puoi fare un paragone col mouse dove si richiede piu' precisione proprio perchè la periferica è molto piu' semplice nell'utilizzo. ![]()
✘ Ultima modifica di [?] : 13-10-2006 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Già... Kameo è spettacolare con un TV HD...!
Per la connessione non riesci a vedere dietro la tv...? Altrimenti se riesci ad andare nella dashboard, su sistema e impostazioni video se c'è disponibile il menù di scelta definizione allora viene usato un cavo HD altrimenti composito o RGB. Ma potrebbe anche essere che sia stata collegata in composito senza selezionare la TV non HD dalllo switch sul cavo?(mi aspetterei di tutto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
beh, COD2 è stato uno dei primi titoli X360 ed è tutt' altro che fenomenale graficamente (pur risultanbdo gradevole). Kameo invece è fantastico , tenendo conto il genere, con un impatto grafico davvero ben fatto.
Venendo al sistema di controllo, direi che è molto questione di abitudine: ora comne ora non ho alcun problema a padroneggiare i tanti fps usciti su X360 con il joypad, nonostante i TANTI anni di esperienza con il binomio mouse + tastiera, che consideravo impareggiabile. Tieni conto che Oblivion lo trovo scomodo sul PC ed ottimo sulla X360. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Grazie ragazzi, allora la prossima volta controllo il cavo e tra le impostazioni della dash (mi pare strano che non l'abbia trovato l'altro giorno... boh).
Ho trovato anche altre foto di LCD 32" collegati a X360, spettacolare! Mi sa che per Natale o giù di lì procedo all'acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
non mi sembra che tra le due versioni ci siano differenze nella console quindi a una persona converebbe la prima opzione piuttosto che la seconda... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
![]() e il bundle con 360PRO + GoW è a 400€ imho 360PRO + GoW sarà sicuramente ciò che smoverà di botta il mercato delle X360 ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
|
Tutte le versioni da 329 € con gioco incluso sono CORE.
La versione PRO senza giochi costa 399 € e solo in alcuni rari centri commerciali 389 € ma senza giochi. Il pacchetto X360 + GOW costerà 429 € e solo in alcuni rari centri commerciali 409 € ![]() Garantito ![]()
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ... Ultima modifica di mauromatxp : 14-10-2006 alle 00:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
Quote:
per il controllo degli fps anchio vendo dal pc e all'inizio mouse e tastiera sono insostituibili....anche se il gioco è tarato per consolle....certo alla lunga ti ci abitui...io molto alla lunga ![]() ![]() pero w w 360 ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() Ti dirò che per quanto riguarda la grafica io gioco su un Philips 37" e devo dire che sono molto contento (tranne che per un leggero effetto scia dovuto agli 8ms di response-time del Lcd) Per il sistema di controllo invece serve davvero un pò di tempo per abituarsi ma poi imho è anche più appagante (col pad hai in più un certo effetto "oh cazzo oh cazzo oh cazzo")
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio, il mio tv è 12ms e non c'è nessun effetto scia, mentre mi ricordo su un Lg monitor sempre 12ms c'era tantissimo effetto scia.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
si, ma io c'ho locchio bionico. . .
![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Quote:
bellissimo cameooooooooooooo se io comprero' questo tv SAMSUNG LE32R76B godro' sempre di quella stupenda qualita' grafica? che samsung è il tuo tv grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.