Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 19:25   #1
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Dubbi X360

Salve,

giorni fa sono stato in un centro commerciale per provare l'Xbox 360, avendo letto delle grandi potenzialità. Purtroppo di giocabile c'erano solo le demo di COD2 e Kameo, ma le impressioni sono state molto negative. La console era collegata ad un Samsung LCD TV da 23".

Siccome penso che dipendesse dalla risoluzione (si vedeva tutto squadrettato e le texture erano slavate e piatte) e i commessi sono ignorantissimi, volevo chiedere a voi come posso fare per verificare che sia collegata col cavo giusto e non quello che consente solo i 480p. La console è esposta ma chiusa in un contenitore di plastica trasparente per proteggerla. Ho smanettato tra i menù nella dashboard (mi pare si chiami così) ma non ho trovato nulla.

L'altro dubbio riguarda il sistema di controllo... per gli FPS mi sembra veramente inadeguato, in 8-9 tentativi non sono riuscito a superare la sequenza iniziale di COD2
Sono allenato a 12 anni di mouse, purtroppo... la domanda è rivolta a chi ha anche un PC: dopo un certo periodo di tempo ci si abitua a prendere la mira col joypad o il mouse resterà sempre e comunque la periferica d'elezione per questo tipo di giochi?

Grazie a tutti
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 19:31   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Allora nei centri commerciali il 90% delle volte la console è collegata in composito, quindi na merda totale.
Ti assicuro che Kameo collegato in Vga su un tv Hd è qualcosa di assurdo, non ho mai visto una grafica cosi' perfetta.
Per il discorso controllo, tieni presente che io ho sempre e solo giocato Fps su pc, da 6 mesi su console.
I primi giorni mi sentivo un imbranato, ora gioco alla grande, è solo questione di abitudine.
Tieni presente poi che i giochi su console son calibrati per l'utilizzo del joypad, quindi non puoi fare un paragone col mouse dove si richiede piu' precisione proprio perchè la periferica è molto piu' semplice nell'utilizzo.

Ultima modifica di [?] : 13-10-2006 alle 19:34.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 19:39   #3
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Già... Kameo è spettacolare con un TV HD...!
Per la connessione non riesci a vedere dietro la tv...? Altrimenti se riesci ad andare nella dashboard, su sistema e impostazioni video se c'è disponibile il menù di scelta definizione allora viene usato un cavo HD altrimenti composito o RGB. Ma potrebbe anche essere che sia stata collegata in composito senza selezionare la TV non HD dalllo switch sul cavo?(mi aspetterei di tutto)
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 19:44   #4
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
beh, COD2 è stato uno dei primi titoli X360 ed è tutt' altro che fenomenale graficamente (pur risultanbdo gradevole). Kameo invece è fantastico , tenendo conto il genere, con un impatto grafico davvero ben fatto.

Venendo al sistema di controllo, direi che è molto questione di abitudine: ora comne ora non ho alcun problema a padroneggiare i tanti fps usciti su X360 con il joypad, nonostante i TANTI anni di esperienza con il binomio mouse + tastiera, che consideravo impareggiabile.
Tieni conto che Oblivion lo trovo scomodo sul PC ed ottimo sulla X360.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 21:28   #5
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Grazie ragazzi, allora la prossima volta controllo il cavo e tra le impostazioni della dash (mi pare strano che non l'abbia trovato l'altro giorno... boh).

Ho trovato anche altre foto di LCD 32" collegati a X360, spettacolare!
Mi sa che per Natale o giù di lì procedo all'acquisto
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 22:03   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Luca1980
Grazie ragazzi, allora la prossima volta controllo il cavo e tra le impostazioni della dash (mi pare strano che non l'abbia trovato l'altro giorno... boh).

Ho trovato anche altre foto di LCD 32" collegati a X360, spettacolare!
Mi sa che per Natale o giù di lì procedo all'acquisto
Tra un po' esce il bundle 360+Gears Of War, non lasciartelo scappare

Old 13-10-2006, 22:20   #7
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Tra un po' esce il bundle 360+Gears Of War, non lasciartelo scappare
IL bundle Xbox360+Gears Of War andra' a ruba
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 22:22   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da beejey
A me vien voglia di vendere la mia per prendere il bundle mahauahahu

Old 14-10-2006, 00:16   #9
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da beejey
sinceramente sono curioso di vedere se andra a ruba...ogni tanto dalle mie parti in lombardia nei centri commerciali si trovano le offerte con la xbox360 pro in bundle con un gioco (motogp o dead or alive 4) a 329 euro...tenendo conto che il gioco gears of war costera sui 60-70 euro uno con 400 euro si porta a casa 2 giochi...mentre invece con il bundle xbox360+gears of wars che costera sicuramente sui 430 euro si portera a casa solo quello....

non mi sembra che tra le due versioni ci siano differenze nella console quindi a una persona converebbe la prima opzione piuttosto che la seconda...
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 00:29   #10
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da gospel
sinceramente sono curioso di vedere se andra a ruba...ogni tanto dalle mie parti in lombardia nei centri commerciali si trovano le offerte con la xbox360 pro in bundle con un gioco (motogp o dead or alive 4) a 329 euro...tenendo conto che il gioco gears of war costera sui 60-70 euro uno con 400 euro si porta a casa 2 giochi...mentre invece con il bundle xbox360+gears of wars che costera sicuramente sui 430 euro si portera a casa solo quello....

non mi sembra che tra le due versioni ci siano differenze nella console quindi a una persona converebbe la prima opzione piuttosto che la seconda...
329€ con uno dei giochi citati credo poco (ma poco poco) che sia la pro, molto + facile la core

e il bundle con 360PRO + GoW è a 400€

imho 360PRO + GoW sarà sicuramente ciò che smoverà di botta il mercato delle X360
Old 14-10-2006, 00:36   #11
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pan
329€ con uno dei giochi citati credo poco (ma poco poco) che sia la pro, molto + facile la core

e il bundle con 360PRO + GoW è a 400€

imho 360PRO + GoW sarà sicuramente ciò che smoverà di botta il mercato delle X360
no no fidati che è la pro...al mediamondo di rescaldina,vista settimana scorsa...e poi oltretutto non sono mica sicuro che il bundle 360PRO + GoW costera solo 400 euro....per me costera minimo sui 420 euro come quando usci saints row e motogp ai tempi...
Old 14-10-2006, 00:49   #12
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Tutte le versioni da 329 € con gioco incluso sono CORE.

La versione PRO senza giochi costa 399 € e solo in alcuni rari centri commerciali 389 € ma senza giochi.

Il pacchetto X360 + GOW costerà 429 € e solo in alcuni rari centri commerciali 409 €

Garantito

Ultima modifica di mauromatxp : 14-10-2006 alle 00:52.
mauromatxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 05:47   #13
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp
Tutte le versioni da 329 € con gioco incluso sono CORE.

La versione PRO senza giochi costa 399 € e solo in alcuni rari centri commerciali 389 € ma senza giochi.

Il pacchetto X360 + GOW costerà 429 € e solo in alcuni rari centri commerciali 409 €

Garantito
quelli che elenchi te sono i prezzi consigliati al pubblico,ma come ben sai in un centro commerciale a volte ci sono le offerte del giorno o della settimana dove un prodotto viene venduto sotto il suo prezzo normale...se ti dico che ho visto a 329 euro la pro con dentro motogp fidati che c'era...non avrei nessun tornaconto a sparare una balla...
Old 14-10-2006, 09:34   #14
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
Quote:
Salve,

giorni fa sono stato in un centro commerciale per provare l'Xbox 360, avendo letto delle grandi potenzialità. Purtroppo di giocabile c'erano solo le demo di COD2 e Kameo, ma le impressioni sono state molto negative. La console era collegata ad un Samsung LCD TV da 23".

Siccome penso che dipendesse dalla risoluzione (si vedeva tutto squadrettato e le texture erano slavate e piatte) e i commessi sono ignorantissimi, volevo chiedere a voi come posso fare per verificare che sia collegata col cavo giusto e non quello che consente solo i 480p. La console è esposta ma chiusa in un contenitore di plastica trasparente per proteggerla. Ho smanettato tra i menù nella dashboard (mi pare si chiami così) ma non ho trovato nulla.

L'altro dubbio riguarda il sistema di controllo... per gli FPS mi sembra veramente inadeguato, in 8-9 tentativi non sono riuscito a superare la sequenza iniziale di COD2
Sono allenato a 12 anni di mouse, purtroppo... la domanda è rivolta a chi ha anche un PC: dopo un certo periodo di tempo ci si abitua a prendere la mira col joypad o il mouse resterà sempre e comunque la periferica d'elezione per questo tipo di giochi?

Grazie a tutti
quoto quello che ti hanno detto la grafica è eccezionale...io c'è l'ho un un vga 17" crt ed è spettacolare (anche se il monitor è quello che è).....

per il controllo degli fps anchio vendo dal pc e all'inizio mouse e tastiera sono insostituibili....anche se il gioco è tarato per consolle....certo alla lunga ti ci abitui...io molto alla lunga

pero w w 360
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 10:10   #15
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:
i commessi sono ignorantissimi
maledettiiiii

Ti dirò che per quanto riguarda la grafica io gioco su un Philips 37" e devo dire che sono molto contento (tranne che per un leggero effetto scia dovuto agli 8ms di response-time del Lcd)

Per il sistema di controllo invece serve davvero un pò di tempo per abituarsi ma poi imho è anche più appagante (col pad hai in più un certo effetto "oh cazzo oh cazzo oh cazzo")
Old 14-10-2006, 10:18   #16
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da fugazy
maledettiiiii

Ti dirò che per quanto riguarda la grafica io gioco su un Philips 37" e devo dire che sono molto contento (tranne che per un leggero effetto scia dovuto agli 8ms di response-time del Lcd)

Per il sistema di controllo invece serve davvero un pò di tempo per abituarsi ma poi imho è anche più appagante (col pad hai in più un certo effetto "oh cazzo oh cazzo oh cazzo")
Dubito che l'effetto scia che noti sia dato dal tempo di risposta,non è un monitor ma un tv lcd, son diversi.
Esempio, il mio tv è 12ms e non c'è nessun effetto scia, mentre mi ricordo su un Lg monitor sempre 12ms c'era tantissimo effetto scia.

Old 14-10-2006, 10:26   #17
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
si, ma io c'ho locchio bionico. . .
Old 14-10-2006, 21:48   #18
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Dubito che l'effetto scia che noti sia dato dal tempo di risposta,non è un monitor ma un tv lcd, son diversi.
Esempio, il mio tv è 12ms e non c'è nessun effetto scia, mentre mi ricordo su un Lg monitor sempre 12ms c'era tantissimo effetto scia.
purtroppo i produttori si sono fatti "furbi" e cominciano a giocare con i tempi di risposta dichiarati. Intanto hanno smesso di usare come riferimento il black-to-white usando invece il gray-to-gray, così "miracolosamente" i monitor sono passati tutti dai vecchi 15-20 ms a dichiararne 8-12 senza che in realtà sia cambiato nulla ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 22:25   #19
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
Quote:
Allora nei centri commerciali il 90% delle volte la console è collegata in composito, quindi na merda totale.
Ti assicuro che Kameo collegato in Vga su un tv Hd è qualcosa di assurdo, non ho mai visto una grafica cosi' perfetta.
Per il discorso controllo, tieni presente che io ho sempre e solo giocato Fps su pc, da 6 mesi su console.
I primi giorni mi sentivo un imbranato, ora gioco alla grande, è solo questione di abitudine.
Tieni presente poi che i giochi su console son calibrati per l'utilizzo del joypad, quindi non puoi fare un paragone col mouse dove si richiede piu' precisione proprio perchè la periferica è molto piu' semplice nell'utilizzo.

bellissimo cameooooooooooooo

se io comprero' questo tv SAMSUNG LE32R76B godro' sempre di quella stupenda qualita' grafica? che samsung è il tuo tv grazie

panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 23:09   #20
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81
bellissimo cameooooooooooooo

se io comprero' questo tv SAMSUNG LE32R76B godro' sempre di quella stupenda qualita' grafica? che samsung è il tuo tv grazie

si

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian