|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Xcode Help!
Ciao, ho installato da pochi giorni xcode ...volevo sapere:
1) Se ad esempio creo un programmino java, come faccio a compilarlo ed eseguirlo? 2) Esiste qualche manualetto in italiano...? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
per i manuali, hai visto sul sito Apple? io avevo trovato qualcosa qualche tempo fa.
Poi non ne ho fatto piu' nulla...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
javac NomePRG.java (e te lo compila) java NomePRG (e te lo esegue) Chiaro? ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
come faccio ad aprire il terminale??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Applicazioni -> Utility -> Terminale
Esempio: Se il tuo file prova.java è in 'documenti' nella cartella 'prove' nel terminale scrivi cd documents/prove (così ti sposti nella cartella prove) poi compili il file col comando javac javac prova.java ora ha creato il file prova.class (o ti ha segnalato gli errori) e per eseguirlo usi il comando java seguito dal nome del file senza estensione java prova
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Visto che hai installato Xcode sotto 'developer'>'Applications'>'java tools' trovi alcuni tool che possono aiutare per la programmazione in Java (applet launcer, jar bundler, java browser)...
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
grazie mille balmo...mi sei stato molto utile ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.