|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Wag200g usarlo solo come router?
Salute a tutti.
Vengo al dunque: attualmente ho adsl Ngi, questa è gestita dal modem/router wifi Linksys Wag200g, e da un access point sempre Linksys posto due piani più sotto e connesso al router tramite powerware (fottute canaline strette nei muri), il problema è che a breve passerò a Fastweb, ma essendo già wifi dotato non volevo aggiungere la spesa del loro router wifi, e mi chiedevo se mi è possibile continuare a usare il mio invece del loro router non wifi, oppure in alternativa collegare il 200g in cascata col loro router usandolo solo come tale per la wifi e non più come modem. Ringrazio anticipatamente per le informazioni ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Generalmente i modem/router hanno la funzione di router tra la WAN (presa telefonica) e la LAN, quindi se la WAN non è attiva il routing non funziona.
Se non hai più di tre pc, credo che puoi usarlo come AP disabilitando il DHCP. Io attualmente ho il mio modem/router netgear DG834G collegato come AP (non funge il routing e il firewall) al modem pirelli di Tiscali, che devo per forza usare per via del Voip. Non ho fastweb, quindi attendi ulteriori info, perché non posso provare.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
quanti pc hai Cobra78? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La mia rete è così composta:
Il mio Desktop si connette al router tramite cavo (stanno nell stessa scrivania in mansarda) Al piano notte ci stanno il mio pc che si connette in wireless al router sopra, e quello di mio padre che si connette in wireless all'access point in sala da pranzo, detto access point è connesso via rete/powarware al router Infine in taverna c'è il pc di mia madre che si connette via powerware al router sopra (problemi con la wireless sott linux :| )
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
a quale abbonamento Fastweb avevi intenzione di abbonarti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
20 mega /1 mega flat, perchè fa differenza?
PS: il mio router supporta l'adsl2/2+ :P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.