Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 12:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/18898.html

Le future API Microsoft implementeranno una migliore gestione della fisica nei giochi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:01   #2
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Bene, sono favorevole al fatto che si punti a valorizzare la fisica anche implementando funzioni evolute e più realistiche a partire dalle dx10.
Per quanto concerne invece le soluzioni dedicate Ageia, mi lasciano un pò perplesso, ma cmq se a qualcuno servono allora fanno bene ad esistere, io preferisco una vga che si occupi di tutto, anche per questioni econominche cmq.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:08   #3
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Secondo me due schede in sli dx10 e un conroe potrebbero elaborare tutta la fisica necessaria...
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:09   #4
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quoto, la scheda video ha una capacità di eleborazione esagerata, per la fisica non dovrebbe essere un problema.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:20   #5
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Prendi un Quad Core, fai lavorare una CPU interamente per la fisica e ti passa la paura! Ricordiamoci che una singola CPU dei quad core ha tutta la potenza elaborativa, ad esempio, di un athlon 64 4000+!
Penso basti ed avanzi.
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:21   #6
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ok Ageia finirà integrata sulle Gpu in die a parte.
Meglio così che una scheda aggiuntiva no?
Old 13-10-2006, 13:25   #7
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
quoto r@nda è quello che avevo pensato ( e sperato) anche io
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:27   #8
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Mhm... e se ci buttassi in mezzo anche una X1300XT da 100 euri solo per elaborare la fisica? (io ho 2 slot PCI express sulla Asus P5B Deluxe)

Intendo al fianco della X1900GT, pensate sia possibile in una futura revisione di Driver ATI ?

Io credo di si... (anche se credo che quando avrò bisogno di una scheda supplementare per la gestione della fisica avrò ben altra scheda video principale, diciamo R600 ) .
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:29   #9
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Visto che i Dual-Core sono mal sfruttati da Winsozz e giochi, si potrebbe usare una CPU o una parte di essa al solo calcolo della fisica...
Old 13-10-2006, 13:37   #10
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Visto che i Dual-Core sono mal sfruttati da Winsozz e giochi, si potrebbe usare una CPU o una parte di essa al solo calcolo della fisica...
Eh magari, così finalmente si accorgono che noi nel case le Cpu dual core le abbiamo...

Murdorr l'idea di Ati era proprio quella, dedicare una sk aggiuntiva su pcix con una futura relase di Catalyst (avrai più potenza a seconda di quello che ci metti...ovvio), mi sembra di ricordare che tutto questo si potrà fare dalla serie X1000 in su.
Old 13-10-2006, 13:48   #11
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
x Feanortg:

non proprio.
Da test fatti per riuscire a stare al passo di una PPU almeno nei numeri del test occorrerebbero 4 cpu conroe.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:54   #12
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Non ho ben capito una cosa:ma la NVIDIA G80 che deve uscire avrà già il supporto èer la fisica?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:57   #13
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da baila
Non ho ben capito una cosa:ma la NVIDIA G80 che deve uscire avrà già il supporto èer la fisica?
Perchè le directx non posso gestire anche la matematica e la geografia?

Ok scusate. Io spero solo di avere l'sdk tra le mani per fare qualche prova, spero sia la volta buona che inizio a farci qualche programmino

Qualcuno sa se ci sono sdk in versione beta?

Edit: ricerchina stupida --> http://msdn.microsoft.com/directx/

Ultima modifica di Asterion : 13-10-2006 alle 13:59.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 15:00   #14
Feanortg
Senior Member

xx sslazio

Dove trovo i test? A tal proposito son curioso anche di sapere con quale algoritmo è stato testato. Mi spiego meglio. Non so che tipo di approccio si usi per il calcolo della fisica. Directx, opengl e all'epoca glide usano diversi modi per disegnare la stessa cosa. Mi chiedo se anche la fisica abbia uno standard o se, fino all'arrivo delle dx10, siano soluzioni proprietarie. Ogni scheda le elaborerà a suo modo, visto che non penso proprio la stessa istruzione possa finire o nella cpu o nella gpu o nella scheda dedicata. A quel punto il confronto sarebbe possibile.
Old 13-10-2006, 15:10   #15
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
io sono curioso di sapere se si sta lavorando alla soluzione delle GPU asimmetriche, lanciata da ATi tempo fa...per esempio, ora ho una x1800xt 512MB nel PC. Quando uscirà l'R600, sarebbe bello poter usare questa in un secondo slot PCI-e dedicandola SOLO per l'elaborazione della fisica...

se ne sa qualcosa?
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 15:49   #16
henryass
Member

Iscritto dal: Jan 2005
io invece mi chiedo una cosa: come si gestirà la fisica nel multiplayer ?per evitare troppi dati sul cavo e cheat dovrà essere calcolata da un server
henryass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 16:13   #17
Feanortg
Senior Member

beh henryass... Penso proprio che sul cavo passino dati quali direzione del colpo, posizione del giocatore ed i vari messaggi. Se poi il colpo va in quella direzione e collide con qualcosa quel qualcosa verrà elaborato sul pc locale.
Old 13-10-2006, 16:26   #18
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Soluzione provvisoria: fisica in parte elaborata da multicore + supporto driver sulle gpu.
Soluzione definitiva: fisica calcolata via hw da chip sulla scheda video.
L'ageia di ora mi sembra la voodoo1-2, soluzioni transitorie prima di un'acquisizione da parte di qualche big
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 16:33   #19
Konzen
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Feanortg
xx sslazio

Dove trovo i test? A tal proposito son curioso anche di sapere con quale algoritmo è stato testato. Mi spiego meglio. Non so che tipo di approccio si usi per il calcolo della fisica. Directx, opengl e all'epoca glide usano diversi modi per disegnare la stessa cosa. Mi chiedo se anche la fisica abbia uno standard o se, fino all'arrivo delle dx10, siano soluzioni proprietarie. Ogni scheda le elaborerà a suo modo, visto che non penso proprio la stessa istruzione possa finire o nella cpu o nella gpu o nella scheda dedicata. A quel punto il confronto sarebbe possibile.

Si dice che un processore elabori 30/40 oggetti fisici alla volta, l'ageia ne dovrebbe elaborare 30/40 mila...questo secondo loro.Comunque considerando che è un'architettura dedicata penso funzioni meglio che di una cpu, altrimenti con un quad core potremmo buttare le schede video, tanto ho 3 core per la grafica....
si tenga presente inoltre che la gestione della fisica implica anche tutta una serie di calcoli geometrici, roba che per un chip general purpose come un intel o amd sono difficili da calcolare e gestire, al contrario di GPU e PPU
Old 13-10-2006, 18:15   #20
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
quindi niente dx10.1 per avere il supporto completo alla fisica, dovrebbe esserci già nativo nella prima versione dx10 giusto ?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian