|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
E le offerte dei magazzini?[800€+-]
(è tutta la sera che sfoglio i consigli per gli acquisti e in questa sett mi sono letto tutte le faq classifice ecc)
Quindi giungiamo all'apertura del mio topic di fondamentale importanza che mi porterà all acquisto del mio primo portatile da utilizzare all'university (bocconi!) Spero di trarre tanti proficui consigli come quelli che mi hanno aiutato nella scelta del mio splendido desktop (a natale) che fin ora è andato alla grande! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1072027 Grazie ancora amici ![]() 1)è fattibile trovare un portatili che arrivi a un 75% di prestazioni del mio desktop? 3200 venice ASrock 939dual sata2 Twinmos 2x512mb DC Western Digital 160GB SATAII 7200rpm 8MB Pioneer DVR-110D-BK 16x black bulk Artic freezer 64 PRO LC Power 420W SATA silent 12cm black Radeon x800 128Mb 256Bit MSI Se ne trovo uno che ci arriva mi SORPRENDO! ![]() 2) il budget (ora non perfettamente definito)...mio padre tira al più economico..io visto che ho imparato che con qualcosina di più si può ottenere qualcosa di molto meglio direi che 800€max sono il tetto massimo.(tranne per un offertone speciali) 3) USO:IMportantissimo che mi regga il multitasking ![]() Photoshop raro e non professionale.qualche ritocco ma nulal di più. Qualche giochino si,ma non voglio il massimo delle prestazioni.Bè almeno che ci giri proevolution,trackmania- ![]() Applicazioni 3D no. Preferibilmente con webcam integrata e telecomando da pilotarlo dal letto nella cameretta. Uso WIFI,a pochi metri da una linea ferroviaria,dove passa un treno ogni mezz ora,secondo voi ci potrebbero essere problemi per la connessione?visto che devo ancora installare la rete.. Bluetooh meglio se c'è,così appena entro in camera,posso usare la tastiera del pc per scrivere sms.(ma quando la connessione bluetooh è attiva posso usare tutte le funzioni del cellulare?) SI DVD.Casse anche schifose.Schermo crystal o no è uguale.wide o no è uguale. maggior numero di USB e possibilmente distanziate. No necessario lettore memorie. Le offerte dei megastore come le valutate a tal proposito?mi pare così strano che se ne parli poco... ![]() esempio: da tr*n* Packard Bell easynoteS4920 2 giga di ram (ma sono ram scabeccie???) INtel PM 735A Hdd 50 Giga 799€ ACER AS5601AWLMI (webcam!) 999€ da Un*eu*o PACKARD BELL PBMX45-007interessante?? INtel Centrino DUo T2050 Ram 1G HD 120G Monitor 15,4 Diamond View Mast DVD RW Double Layer WEbcam! 799€ TOSHIBA TOA110-232 Intel centrino duo T2050 Ram 512MB HD 80 G monitor 15,4 Diamond View Mast DVD RW Double Layer Medi*W*** SONY Notebook FS515B 799€ ACER Notebook AS5601 999€ A voi expert!! ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
senza andare per le lunghe e commentare i notebook ke hai postato, ti do i punti di riferimento con cui aiutarti a scegliere tra i volantini dei megastore con fascia intorno agli 800€:
CPU OK: da t2050 in su o Turionx2 Ram OK: da un giga in su VIdeo OK: x700, Ge force go 7400, x1600 CPU DA EVITARE: Celeron, Duron, Turion 64ML40 o < Video DA EVITARE: intel integrate, Ati x200, schede video con 512mb condivisi. Ram da evitare: 512 < TRA QUELLI KE HAI POSTATO sono tutti da scartare perchè hanno la s.v. integrata. L'unico buono secondo me è l'ultimo della ACer. LE periferiche di connessione sono pressochè standard per tutti ormai, è difficile cascare male, ma x il bluthoot è bene dare un occhio perchè tanti non l'hanno... Il telecomando è quasi sempre uno specchio per allodole. Se un computer non è bono per giocare e fare cose "potenti" lo buttano sul mercato come computer per home cinema (ke anche un pentium III riesce ad esserlo), quindi ci infilano un telecomando e te lo danno a prezzi stracciati. Non sempre è così, ma nella fascia 800-1000 € lo è al 90%. Un ultimo consiglio: aspetta le offerte di ottobre-novembre, sicuramente risparmi minimo una 50ina di euro, perchè ora i prezzi sono gonfiati visto ke cominciano le scuole. M non aspettare troppo perchè per natale ri lievitano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Simo per i punti di riferimento.
Ma ho notato che l'acer ultimo postato,non èm marchiato "AWLMi" e sul sito del grande magazzino si dice "cheda video da 128 MB condivisa" In realtà quello da Tr*y recita questa sigla,quindi è da cosderarsi come quello che si trova sul sito della acer? http://www.acer.it/acereuro/page4.do...&crc=876557742 ovvero con ATI X1300 512MB Hyper Memory ? Ma hyper memory è memoria condivisa?che ricordo solo turbocache per la nvidia.. ![]() Quindi BISOGNA STARE MOLTO ATTENTI TRA DESTREGGIARSI in questo mercato? Ovvero,è possibile su trovino portatili nominati quasi uguali,ma con caratteristiche diverse? ![]() Una 15ina di giorni li potrei aspettare per una 50ina di euro... ![]() Infine + vantaggioso l'acquisto sull web o nei grandi magazzini?
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Quando compri un computer, soprattutto un notebook, non guardare il nome ma esclusivamente i componenti. magari dai un occhio alla marca, ma solo per vedere che assistenza offre. Infatti non solo ci sono nomi simili con componenti diversi, ma addirittura NOMI UGUALI con componenti diversi. Prendo ad esempio il Fujits siemens Amilo 1650G, ne esistono 3 versioni: uno con Turion 64 ml32, uno con Sempron 3000+, uno con Turion ml34. quindi occhio.... Per quanto riguarda la convenienza tra Online o grandi magazzini, secondo me è meglio in questi ultimi, perchè se non funziona gleilo porti entro 10gg e te lo sostituiscono li per li. Poi hai modo di vederlo di persona e se ti hanno fregato hai sempre qualcuno fisicamente pronto a subirsi i tuoi insulti e bestemmie, il che da sempre una certa soddisfazione, soprattutto se sei incaz**to nero... Senza contare che i prezzi sono quasi uguali, talvolta superiori online x le spese di spedizione...! Dato che come te, anche io sto scegliendo un notebook buono anche per giocare. ti informo che dopo molte perlustrazioni nei forum e nei negozi, ho trovato un notebook molto bello e secondo me perfetto per prezzo\prestazioni. é un HP pavillion DV5245EA, ed è in offerta a Computer Discount. costa 999€ ed è secondo me il miglior notebook che ho trovato epr quella fascia di prezzo. Poi ci stà che nn ti piace, però dato ke io mi sono sbattuto così tanto per cercareil notebbok x me, magari t risparmio un po di fatica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Dimenticavo: Hyper Memory è una tecnologia per schede grafiche che utilizza una parte della memoria di sistema a fianco della memoria video integrata nella scheda video....quindi più che integrata direi condivisa....come il 99% delle schede video per portatili e non necessariamente è un male! Infatti ti ho sconsigliato schede video con + di 512mv, perchè se poi vengono succhiate dalla ram di sistema, i giochi si devono spremere i 512 restanti.... cMQ con le schede video che ti ho postato prima, stai tranquillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Asp un attimo,potrei fare confusione con SCHEDA VIDEO INTEGRATA E MEMORIA CONDIVISA/INTEGRATA. Sintetizzando: SCHEDA VIDEO INTEGRATA possibilmente da scartare. MEMORIA dells scheda video condivisa/integrata non è male perchè è lo stesso pc che se la gestisce e ti fà anceh consumare un pò meno (nonchè spendere di meno) Esatto? Non ho capito dei 512 succhiati dalla ram di sitema ecc...scusa sarò un pirletta.. Ho fatto una breve ricerca del tuo note:Una cosa mi è saltata al balzo:MA ce la ha un uscita audio out?perchè sulla scheda che ho visto non era segnalata ![]() Visto che io la utilizzerei a fuoco ![]() Ma esistono portatili che montano due uscite out?perchè io utilizzo programmi per mixare e fare il preascolto con le cuffie,e quindi non sò se la in del mic si può convertire in out per le cuffie...vabè chiedo in apposita sezione! ![]() ps:Le nuove offerte quando usciranno?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
|
Mi associo alla discussione, anche io cerco un portatile dalle caratteristiche simili... perà mi sarebbe piaciuto spendere un po' meno di 1000€... sono molto propenso per il DELL 6400... lo sto addocchiando da un po' ma non sono ancora riuscito a vederlo di persona AZZ
Quote:
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
[quote=Spinogoku]Mi associo alla discussione, anche io cerco un portatile dalle caratteristiche simili... QUOTE]
Benvenuto nella fascia barboni medi dei portatili! ![]() il dell lo ho visto,ma facendosi la configurazione su internet gli 800 li superi eccome..arrivi a 900 mi pare tranquillo!(okkio all ' iva)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
|
[quote=Nickmanitil dell lo ho visto,ma facendosi la configurazione su internet gli 800 li superi eccome..arrivi a 900 mi pare tranquillo!(okkio all ' iva)[/QUOTE]
Mi sono configurato il DELL che mi piace un sacco... Componenti PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico modifica SERVIZI DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™ modifica MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) modifica UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive modifica UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 modifica BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr modifica CUSTODIE Borsa non selezionata modifica 1133 trasporto escluso... però che macchina!!!
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dell propone:
InspironTM 6400
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con Processore Intel® CoreT 2 Duo T5500 (1.66GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB) Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico Schermo 15,4" WXGA (1280x800) Disco fisso 80 GB SATA 5400tpm Masterizzatore DVD+/-RW Double layer max 8x Passate Da 512MB a 1024MB Di Memoria GRATIS! Fino al 31/10/2006 Consegna Gratis Fino al 10/10/2006 InspironTM 9400 Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con Processore Intel® CoreT 2 Duo T5500 (1.66GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB) Windows® XP Home Edition autentico Schermo 17" WXGA+ (1440x900) Disco fisso 80 GB SATA 5400tpm Masterizzatore DVD+/-RW Double layer max 8x Passate Da 512MB a 1024MB Di Memoria GRATIS! ![]() Fino al 31/10/2006 Consegna Gratis Fino al 10/10/2006 ![]() A partire da 899 € Una cosa non ho capito: se vado su personalizza e acquista il prezzos schizza sopra i 1000€.anche se non metto nessun componente nuovo! è normale secondo voi? Volessi aggiungere SOLO il bluetooth mi viene quasi sui 1100€ ![]() Cmq sia,che io lo compri in un centro comm o su internet,tanto me lo vengono sempre a prendere a casa per la garanzia no?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Quando entri nel configuratore ti seleziona una assistenza superiore alla garanzia, base di un anno basta cambiare selezione. C'è pure scritto a destra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
OK,
lo sò sono un pirla. ![]() Cmq non è assolutamente malaccio questo prezzo a 929 con bluetooth! E poi sento che anche l'assistenza è buona..ora mi documento a riguardo.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
offertona?
http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1
a 699! che prestazioni! FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi 1505 Intel Core Duo processor T2050 (1.66 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB) HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalView Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire Modem 56K V.92 - Wi-Fi 802.11a/b/g - S-Video - Card reader 4 in 1 Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128 MB Condivisa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.