Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 23:10   #1
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
E le offerte dei magazzini?[800€+-]

(è tutta la sera che sfoglio i consigli per gli acquisti e in questa sett mi sono letto tutte le faq classifice ecc)
Quindi giungiamo all'apertura del mio topic di fondamentale importanza che mi porterà all acquisto del mio primo portatile da utilizzare all'university (bocconi!)

Spero di trarre tanti proficui consigli come quelli che mi hanno aiutato nella scelta del mio splendido desktop (a natale) che fin ora è andato alla grande!
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1072027 Grazie ancora amici )

1)è fattibile trovare un portatili che arrivi a un 75% di prestazioni del mio desktop?
3200 venice
ASrock 939dual sata2
Twinmos 2x512mb DC
Western Digital 160GB SATAII 7200rpm 8MB
Pioneer DVR-110D-BK 16x black bulk
Artic freezer 64 PRO
LC Power 420W SATA silent 12cm black
Radeon x800 128Mb 256Bit MSI

Se ne trovo uno che ci arriva mi SORPRENDO!

2) il budget (ora non perfettamente definito)...mio padre tira al più economico..io visto che ho imparato che con qualcosina di più si può ottenere qualcosa di molto meglio direi che 800€max sono il tetto massimo.(tranne per un offertone speciali)

3) USO:IMportantissimo che mi regga il multitasking mail,firefox con una decina di schede,winamp,msn,videoconferenza,p2p,ecc.
Photoshop raro e non professionale.qualche ritocco ma nulal di più.
Qualche giochino si,ma non voglio il massimo delle prestazioni.Bè almeno che ci giri proevolution,trackmania- .Maga colin mcrae05..
Applicazioni 3D no.

Preferibilmente con webcam integrata e telecomando da pilotarlo dal letto nella cameretta.
Uso WIFI,a pochi metri da una linea ferroviaria,dove passa un treno ogni mezz ora,secondo voi ci potrebbero essere problemi per la connessione?visto che devo ancora installare la rete..
Bluetooh meglio se c'è,così appena entro in camera,posso usare la tastiera del pc per scrivere sms.(ma quando la connessione bluetooh è attiva posso usare tutte le funzioni del cellulare?)

SI DVD.Casse anche schifose.Schermo crystal o no è uguale.wide o no è uguale.
maggior numero di USB e possibilmente distanziate.
No necessario lettore memorie.

Le offerte dei megastore come le valutate a tal proposito?mi pare così strano che se ne parli poco... io punterei a prenderlo lì per convenienza se non me lo SCONSIGLIATE.

esempio:
da tr*n*
Packard Bell easynoteS4920
2 giga di ram (ma sono ram scabeccie???)
INtel PM 735A
Hdd 50 Giga
799€

ACER AS5601AWLMI (webcam!)
999€

da Un*eu*o
PACKARD BELL PBMX45-007interessante??
INtel Centrino DUo T2050
Ram 1G
HD 120G
Monitor 15,4 Diamond View
Mast DVD RW Double Layer
WEbcam!
799€

TOSHIBA TOA110-232
Intel centrino duo T2050
Ram 512MB
HD 80 G monitor 15,4 Diamond View
Mast DVD RW Double Layer

Medi*W***
SONY Notebook FS515B
799€

ACER Notebook AS5601
999€

A voi expert!!
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 01:29   #2
simoSLY
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
senza andare per le lunghe e commentare i notebook ke hai postato, ti do i punti di riferimento con cui aiutarti a scegliere tra i volantini dei megastore con fascia intorno agli 800€:

CPU OK: da t2050 in su o Turionx2
Ram OK: da un giga in su
VIdeo OK: x700, Ge force go 7400, x1600

CPU DA EVITARE: Celeron, Duron, Turion 64ML40 o <
Video DA EVITARE: intel integrate, Ati x200, schede video con 512mb condivisi.
Ram da evitare: 512 <

TRA QUELLI KE HAI POSTATO sono tutti da scartare perchè hanno la s.v. integrata. L'unico buono secondo me è l'ultimo della ACer.

LE periferiche di connessione sono pressochè standard per tutti ormai, è difficile cascare male, ma x il bluthoot è bene dare un occhio perchè tanti non l'hanno...

Il telecomando è quasi sempre uno specchio per allodole. Se un computer non è bono per giocare e fare cose "potenti" lo buttano sul mercato come computer per home cinema (ke anche un pentium III riesce ad esserlo), quindi ci infilano un telecomando e te lo danno a prezzi stracciati. Non sempre è così, ma nella fascia 800-1000 € lo è al 90%.

Un ultimo consiglio: aspetta le offerte di ottobre-novembre, sicuramente risparmi minimo una 50ina di euro, perchè ora i prezzi sono gonfiati visto ke cominciano le scuole. M non aspettare troppo perchè per natale ri lievitano.
simoSLY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:18   #3
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Grazie Simo per i punti di riferimento.
Ma ho notato che l'acer ultimo postato,non èm marchiato "AWLMi" e sul sito del grande magazzino si dice "cheda video da 128 MB condivisa"

In realtà quello da Tr*y recita questa sigla,quindi è da cosderarsi come quello che si trova sul sito della acer? http://www.acer.it/acereuro/page4.do...&crc=876557742
ovvero con ATI X1300 512MB Hyper Memory ?
Ma hyper memory è memoria condivisa?che ricordo solo turbocache per la nvidia..

Quindi BISOGNA STARE MOLTO ATTENTI TRA DESTREGGIARSI in questo mercato?
Ovvero,è possibile su trovino portatili nominati quasi uguali,ma con caratteristiche diverse?

Una 15ina di giorni li potrei aspettare per una 50ina di euro...

Infine + vantaggioso l'acquisto sull web o nei grandi magazzini?
Old 25-09-2006, 23:32   #4
simoSLY
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Ma ho notato che l'acer ultimo postato,non èm marchiato "AWLMi" e sul sito del grande magazzino si dice "cheda video da 128 MB condivisa"

In realtà quello da Tr*y recita questa sigla,quindi è da cosderarsi come quello che si trova sul sito della acer? http://www.acer.it/acereuro/page4.do...&crc=876557742

Ovvero,è possibile su trovino portatili nominati quasi uguali,ma con caratteristiche diverse?

Quando compri un computer, soprattutto un notebook, non guardare il nome ma esclusivamente i componenti. magari dai un occhio alla marca, ma solo per vedere che assistenza offre.
Infatti non solo ci sono nomi simili con componenti diversi, ma addirittura NOMI UGUALI con componenti diversi.
Prendo ad esempio il Fujits siemens Amilo 1650G, ne esistono 3 versioni: uno con Turion 64 ml32, uno con Sempron 3000+, uno con Turion ml34.
quindi occhio....

Per quanto riguarda la convenienza tra Online o grandi magazzini, secondo me è meglio in questi ultimi, perchè se non funziona gleilo porti entro 10gg e te lo sostituiscono li per li. Poi hai modo di vederlo di persona e se ti hanno fregato hai sempre qualcuno fisicamente pronto a subirsi i tuoi insulti e bestemmie, il che da sempre una certa soddisfazione, soprattutto se sei incaz**to nero...
Senza contare che i prezzi sono quasi uguali, talvolta superiori online x le spese di spedizione...!

Dato che come te, anche io sto scegliendo un notebook buono anche per giocare. ti informo che dopo molte perlustrazioni nei forum e nei negozi, ho trovato un notebook molto bello e secondo me perfetto per prezzo\prestazioni.
é un HP pavillion DV5245EA, ed è in offerta a Computer Discount. costa 999€ ed è secondo me il miglior notebook che ho trovato epr quella fascia di prezzo. Poi ci stà che nn ti piace, però dato ke io mi sono sbattuto così tanto per cercareil notebbok x me, magari t risparmio un po di fatica...
Old 25-09-2006, 23:37   #5
simoSLY
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit

Dimenticavo: Hyper Memory è una tecnologia per schede grafiche che utilizza una parte della memoria di sistema a fianco della memoria video integrata nella scheda video....quindi più che integrata direi condivisa....come il 99% delle schede video per portatili e non necessariamente è un male! Infatti ti ho sconsigliato schede video con + di 512mv, perchè se poi vengono succhiate dalla ram di sistema, i giochi si devono spremere i 512 restanti....
cMQ con le schede video che ti ho postato prima, stai tranquillo
Old 27-09-2006, 11:29   #6
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Quote:
Originariamente inviato da simoSLY
quindi più che integrata direi condivisa....come il 99% delle schede video per portatili e non necessariamente è un male!

Infatti ti ho sconsigliato schede video con + di 512mv, perchè se poi vengono succhiate dalla ram di sistema, i giochi si devono spremere i 512 restanti....
cMQ con le schede video che ti ho postato prima, stai tranquillo

Asp un attimo,potrei fare confusione con SCHEDA VIDEO INTEGRATA E
MEMORIA CONDIVISA/INTEGRATA.

Sintetizzando:
SCHEDA VIDEO INTEGRATA possibilmente da scartare.

MEMORIA dells scheda video condivisa/integrata non è male perchè è lo stesso pc che se la gestisce e ti fà anceh consumare un pò meno (nonchè spendere di meno)
Esatto?

Non ho capito dei 512 succhiati dalla ram di sitema ecc...scusa sarò un pirletta..

Ho fatto una breve ricerca del tuo note:Una cosa mi è saltata al balzo:MA ce la ha un uscita audio out?perchè sulla scheda che ho visto non era segnalata .
Visto che io la utilizzerei a fuoco per collegarlo all hifi ecc...

Ma esistono portatili che montano due uscite out?perchè io utilizzo programmi per mixare e fare il preascolto con le cuffie,e quindi non sò se la in del mic si può convertire in out per le cuffie...vabè chiedo in apposita sezione!

ps:Le nuove offerte quando usciranno?
Old 27-09-2006, 12:55   #7
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Quote:
Ma esistono portatili che montano due uscite out?
forse per questo dovresti aggiungere una scheda audio esterna
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 21:27   #8
Spinogoku
Senior Member

L'Avatar di Spinogoku

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
Mi associo alla discussione, anche io cerco un portatile dalle caratteristiche simili... perà mi sarebbe piaciuto spendere un po' meno di 1000€... sono molto propenso per il DELL 6400... lo sto addocchiando da un po' ma non sono ancora riuscito a vederlo di persona AZZ

Quote:
Originariamente inviato da simoSLY
Un ultimo consiglio: aspetta le offerte di ottobre-novembre, sicuramente risparmi minimo una 50ina di euro, perchè ora i prezzi sono gonfiati visto ke cominciano le scuole. M non aspettare troppo perchè per natale ri lievitano.
Veramente? questo non lo sapevo... quindi il momento migliore sarebbe fine ottobre?
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO:
Spinogoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 16:53   #9
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

[quote=Spinogoku]Mi associo alla discussione, anche io cerco un portatile dalle caratteristiche simili... QUOTE]
Benvenuto nella fascia barboni medi dei portatili!

il dell lo ho visto,ma facendosi la configurazione su internet gli 800 li superi eccome..arrivi a 900 mi pare tranquillo!(okkio all ' iva)
Old 28-09-2006, 18:31   #10
Spinogoku
Senior Member

L'Avatar di Spinogoku

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
[quote=Nickmanitil dell lo ho visto,ma facendosi la configurazione su internet gli 800 li superi eccome..arrivi a 900 mi pare tranquillo!(okkio all ' iva)[/QUOTE]

Mi sono configurato il DELL che mi piace un sacco...
Componenti
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico modifica
SERVIZI DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™ modifica
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr modifica
CUSTODIE Borsa non selezionata modifica

1133 trasporto escluso... però che macchina!!!
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO:
Spinogoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:45   #11
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

dell propone:

InspironTM 6400
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con Processore Intel® CoreT 2 Duo T5500 (1.66GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Schermo 15,4" WXGA (1280x800)
Disco fisso 80 GB SATA 5400tpm
Masterizzatore DVD+/-RW Double layer max 8x
Passate Da 512MB a 1024MB Di Memoria GRATIS!
Fino al 31/10/2006
Consegna Gratis
Fino al 10/10/2006 InspironTM 9400
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con Processore Intel® CoreT 2 Duo T5500 (1.66GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB)
Windows® XP Home Edition autentico
Schermo 17" WXGA+ (1440x900)
Disco fisso 80 GB SATA 5400tpm
Masterizzatore DVD+/-RW Double layer max 8x
Passate Da 512MB a 1024MB Di Memoria GRATIS!

Fino al 31/10/2006
Consegna Gratis
Fino al 10/10/2006

A partire da
899 €

Una cosa non ho capito:
se vado su personalizza e acquista il prezzos schizza sopra i 1000€.anche se non metto nessun componente nuovo!
è normale secondo voi?

Volessi aggiungere SOLO il bluetooth mi viene quasi sui 1100€

Cmq sia,che io lo compri in un centro comm o su internet,tanto me lo vengono sempre a prendere a casa per la garanzia no?
Old 04-10-2006, 10:54   #12
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quando entri nel configuratore ti seleziona una assistenza superiore alla garanzia, base di un anno basta cambiare selezione. C'è pure scritto a destra .
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:12   #13
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

OK,
lo sò sono un pirla.
Cmq non è assolutamente malaccio questo prezzo a 929 con bluetooth!

E poi sento che anche l'assistenza è buona..ora mi documento a riguardo.
Old 12-10-2006, 13:20   #14
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

offertona?

http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1

a 699!
che prestazioni!
FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi 1505
Intel Core Duo processor T2050 (1.66 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalView
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.92 - Wi-Fi 802.11a/b/g - S-Video - Card reader 4 in 1
Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128 MB Condivisa.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian